Eliminare Tutte le Richieste di Amicizia Inviate e Ricevute su Facebook

Eliminare tutte le richieste di amicizia inviate ricevute su Facebook

 

Se hai un account Facebook da anni, potresti aver inviato e ricevuto molte richieste di amicizia ,alcune delle quali possono essere rimaste senza risposta. Forse  è arrivato il momento di fare un pò di pulizia. Se non sai da che parte cominciare, niente paura, grazie a questo breve tutorial riuscirai sicuramente in cinque minuti a compiere tutte le operazioni necessarie per cancellare velocemente tutte le richieste di amicizia in sospeso.

Una volta il metodo che ti sto per spiegare non era possibile e l’unico modo per cancellare una richiesta di amicizia era quella di andare su ogni singolo account e cliccare sull’apposito pulsante posto sotto ogni immagine profilo.

Il vecchio sistema creava due problemi. Prima di tutto, dovevi ricordare tutte le richieste inviate e ricevute , e poi, naturalmente, dovevi sprecare del tempo per andare su ogni profilo. Per fortuna, ora puoi rispondere alle richieste di Facebook da una singola pagina.

 

Ora vediamo come fare!

Innanzitutto, entra nel tuo profilo Facebook e fai clic sul pulsante “Richieste di amicizia”. Vedrai qui le richieste in sospeso che ti sono state inviate e i suggerimenti che Facebook ti propone”Persone che potresti conoscere“.

Scorri fino alla fine di questo elenco e fai clic su “Mostra tutte” per vedere tutte le richieste di amicizia .

 

Eliminare tutte le richieste di amicizia inviate ricevute su Facebook passaggio 1

 

Nella pagina che appare ci saranno elencate tutte le persone che ti hanno inviato una richiesta di amicizia senza avere ancora ricevuto risposta o persone consigliate da Facebook. Da questa pagina puoi scegliere se eliminare o confermare queste richieste. Si noti tuttavia, il piccolo collegamento “Visualizza richieste inviate” nell’intestazione Rispondi.

 

Eliminare tutte le richieste di amicizia inviate ricevute su Facebook passaggio 2

 

Facendo clic su quel link, verrai indirizzato alla pagina “Richieste di amici inviate” dove potrai vedere tutte le richieste di amicizia che tu hai inviato da quando hai aperto il tuo account Facebook e che non hanno ricevuto ancora risposta. Fai clic sul pulsante “Richiesta di amicizia inviata” posizionata di fianco a ogni profilo, per avere più opzioni.

Dall’elenco a discesa che appare puoi aggiungere la tua richiesta di amicizia a un elenco specifico (amici intimi, conoscenti, ecc.) O suggerire amici al tuo nuovo, futuro amico.

Ma in questo articolo stiamo parlando di come eliminare tute le richieste di amicizia rimaste in sospeso, quindi quello che devi fare è cliccare sulla voce “Annulla richiesta” per eliminare il profilo da questo elenco. Finito.

Eliminare tutte le richieste di amicizia inviate ricevute su Facebook passaggio ultimo

Ora non ti resta che scorrere tutti i nomi presenti in questa pagine e decidere cosa fare.

È sempre bene controllare di tanto in tanto i tuoi account sui social media, e tenerli sempre aggiornati,questo è solo un modo per farlo. Da un punto di vista della gestione dell’account, le persone con cui hai tentato di fare amicizia anni fa potrebbero essere persone con cui non vuoi necessariamente essere amico oggi.

Inoltre, una volta annullata una richiesta, è possibile inviare nuovamente una richiesta, nel caso in cui il tuo amico non l’avesse vista la prima volta.

Spero che questo tutorial ti sia stato utile, e ti do appuntamento al prossimo articolo.

 

Se ti è piaciuto questo articolo puoi leggere anche: Come Sapere Chi ha Visto il Tuo Profilo Instagram