I 4 Siti Per Vendere Online Gratis

Leggi questo articolo per conoscere i siti per vendere online gratis. Descrizione e link a ogni singolo sito.

 

Esistono moltissimi mercatini dell’usato sparsi in ogni angolo della città, ma al giorno d’oggi è possibile anche vendere comodamente da casa inserendo semplicemente un annuncio su un sito internet.

 

Quindi se hai deciso di disfarti di qualcosa e vuoi anche racimolare qualche soldo non devi far altro che leggere questa guida per capire a quale sito affidarti per vendere il tuo oggetto. Ne esistono di tantissimi e forniscono tutti la possibilità di monitorare le eventuali offerte che vengono fatte per poi portare a termine l’affare.

Di seguito vedrai alcuni siti per vendere online gratis tra i più famosi e migliori in modo da poter scegliere quello più adatto a te e alle tue esigenze.

 

Subito.it

Il sito più famoso e affidabile per vendere e acquistare online.

Si tratta di uno dei siti più conosciuti per la compra-vendita, dove è possibile inserire il proprio annuncio con il quale si intende pubblicizzare la merce per poi attendere di essere contattato tramite e-mail o tramite numero di telefono a seconda della opzione che si sceglie.

 

Su questo sito è possibile vendere qualsiasi tipo di oggetto, dalle auto usate, ai libri, dagli abiti agli oggetti di antiquariato, dagli oggetti da collezione a quelli tecnologici. Per inserire un annuncio ti basterà andare sulla pagina principale del sito Subito.it; devi necessariamente essere un utente registrato e per farlo non basta fare altro che inserire i tuoi dati cliccando sull’icona Registrati e seguire tutta la semplice procedura passo passo.

Dopo esserti registrato devi cliccare sul pulsante Conferma. Qualora tu fossi già registrato non devi far altro che andare su Accedi e loggarti. A questo punto clicca su Inserisci annuncio per aprire il form da compilare per creare la tua inserzione: selezionando la tendina della Categoria devi scegliere la categoria che ospiterà il tuo annuncio.

 

Siti Per Vendere Online Gratis

 

Per vendere più velocemente e con facilità qualsiasi oggetto puoi anche inserire un immagine dell’oggetto stesso in modo da rendere più appetibile il tuo annuncio, quindi devi cliccare sull’immagine della macchina fotografica e selezionare dalla tua cartella, la foto migliore dell’oggetto che intendi vendere. A questo punto inserisci il Titolo dell’annuncio mentre nel riquadro sottostante puoi scrivere un breve testo con la Descrizione dell’oggetto in vendita con le sue caratteristiche.

Andando sotto dovrai inserire il Prezzo e anche il tuo Comune di residenza. In seguito devi poi selezionare se sei un privato o una azienda. Ancora al di sotto inserisci il tuo Nome e poi il tuo numero di telefono. Se preferisci puoi tenere nascosto il tuo numero spuntando l’opzione Nascondi numero; in questo modo sarai contattato solo tramite e-mail. Selezionando poi il riquadro Conferma andrai allo step 2 dove ti verrà chiesto di controllare l’esattezza dei dati fin qui inseriti.

 

Scorrendo la pagina troverai diverse opzioni che ti consentiranno di rendere il tuo annuncio più visibile e accattivante, quindi se sei interessato puoi selezionare la promo che più ti interessa pagandone il prezzo, altrimenti puoi procedere gratuitamente cliccando sul pulsante Continua. Nella pagina successiva ti verrà comunicato che il team di Subito.it visionerà il tuo annuncio e che riceverai una e-mail di conferma non appena sarà pubblicato.

—————————————-

Kijiji

La semplicità di vendere in pochissimi click.

Kijiji è senza dubbio uno tra i siti per vendere online gratis più versatile e facile da usare. Anche su questo sito è possibile vendere e comprare qualsiasi cosa . Una volta aperta l’home page del sito non devi far altro che cliccare sull’icona in alto a destra con il logo della macchina fotografica sul quale c’è scritto Inserisci.

 

Siti Per Vendere Online Gratis in modo facile

 

Ora puoi scegliere la Categoria e il comune nel quale è in vendita la tua merce. Dopodiché puoi spuntare l’opzione tra Offro e Cerco quindi inserire un Titolo del tuo articolo e il prezzo che, però, è facoltativo. Di seguito puoi inserire una Descrizione dell’oggetto in vendita e  caricare delle immagini per rendere il tuo annuncio più attraente. A questo punto non ti rimane che inserire le tue informazioni personali quali l’indirizzo e-mail e il tuo nome e, se vuoi, il tuo numero di telefono.

Una volta completato il modulo puoi cliccare sul pulsante blu Pubblica il tuo annuncio o, se preferisci, vedere prima l’anteprima e poi pubblicarlo. Ora devi controllare la tua posta e aprire il messaggio che ti è appena arrivato dallo staff di KIjiji e quindi cliccare sul link che ti è stato inviato per confermare la tua volontà di mettere online il tuo prodotto. Un volta effettuato questo passaggio Kijiji controllerà il tuo messaggio e nel giro di qualche ora lo pubblicherà sulla sua bacheca.

————————————-

Shpock

Il mercatino degli annunci comodo e veloce.

Un altro tra i migliori siti per vendere online gratis è il mercatino degli annunci Shpock che è divenuto molto famoso in Italia soprattutto negli ultimi anni in quanto propone la compravendita soprattutto tra persone che vivono vicine in modo da accordarsi sul luogo e d’orario dell’incontro per lo scambio dell’oggetto in questione, evitando spedizioni e simili.

 

Ma questo, comunque, non vieta di vendere e comprare in tutta Italia e all’estero. Vediamo come utilizzare questo mercatino digitale.

Innanzitutto devi registrarti al sito cliccando sul tasto in alto a destra Registrati inserendo tutti i dati che ti vengono richiesti, quindi puoi cominciare ad inserire gli annunci degli oggetti che intendi vendere. In alternativa puoi anche loggarti usando il tuo account Facebook o con quello Google.

Una volta entrato come utente clicca sul pulsante con l’icona macchina fotografica per selezionare la foto della merce e quindi inserisci il Titolo dell’annuncio e la Descrizione dell’articolo da mettere in vendita.  Ora devi selezionare la categoria di cui fa parte il tuo oggetto e poi inserire il tuo indirizzo e  il prezzo con cui vuoi vendere l’articolo.

 

Siti Per Vendere Online Gratis velocemente

 

Per procedere dovrai  necessariamente spuntare il quadratino Non sono un robot e quindi cliccare il pulsante verde Vendi. Inserendo il tuo indirizzo potrai far visualizzare il tuo annuncio a persone interessate che abitano nella tua stessa zona e concludere con loro la trattativa incontrandovi, magari, al bar in piazza!

———————————————-

Bakeka

Il sito per pubblicare il tuo annuncio in pochi minuti.

 

Tra i siti per vendere online gratis c’è anche Bakeka, una piattaforma dallo stile molto semplice e intuitivo che ti permette di pubblicare il tuo annuncio e, quindi, di vendere la tua merce. Dopo essere andato sulla home page del sito clicca sul pulsante verde Inserisci Annuncio e quindi scrivi un Titolo per l’oggetto che vuoi vendere oppure scegli la Categoria.

Una volta inserito il titolo devi procedere con la Descrizione annuncio fornendo più informazioni possibili, dopodiché spunta l’opzione tra privato o negozio quindi scegli il Tipo di annuncio tra compro o vendo. Al di sotto inserisci il prezzo dell’oggetto che vuoi vendere e la tua Posizione. Se vuoi puoi inserire anche delle immagini cliccando su Carica foto.

 

Siti Per Vendere Online Gratis ora

 

Alla fine inserisci i tuoi dati e scegli in che modo vuoi essere contattato se tramite e-mail e telefono, solo telefono o solo e-mail. Una volta inseriti tutti i dati puoi cliccare sul tasto Procedi. A questo punto devi dimostrare di non essere un robot selezionando i riquadri con le immagini che ti vengono richieste; dopo aver superato questa fase puoi scegliere se utilizzare le funzioni premium a pagamento per mettere in risalto il tuo annuncio o se lasciarlo come Annuncio standard e quindi gratuito.

Clicca il pulsante arancione Procedi per ricevere la mail di conferma che ti verrà spedita all’indirizzo e-mail che hai inserito. Per vedere pubblicato il tuo annuncio devi aprire la mail che lo staff di Bakeka ti ha inviato e cliccare sul link di conferma in modo da concludere la procedura. Nel giro di qualche ora il tuo annuncio sarà pubblicato.

 

Ora conosci meglio quali sono i migliori siti per vendere online gratis e quanto è facile mettere in vendita oggetti. Scegli il tuo sito preferito e buon guadagno.

 

Se ti è piaciuto questo articolo che ti ha fatto conoscere i siti per vendere online gratis , leggi anche: Dove Vendere Oggetti Usati Online