Navigatore Gratis Italiano Con Voce per Android e Ios


Per chi desidera viaggiare o ha la necessità di farlo un navigatore gratis italiano con voce può davvero fare la differenza sia per trovare facilmente, in sicurezza e velocemente le strade e i luoghi di proprio interesse sia per non distrarsi durante il viaggio. 

 

Navigatore Gratis Italiano Con Voce


Qual’ è il più conosciuto Navigatore gratis italiano con voce per Android e iOS?

Scarica Google Map per Android o Ios

 

Se ti serve un navigatore gratis italiano con voce per Android e iOS in primis devi prendere in considerazione Google Maps, una valida app gratuita, la quale è integrabile nei sistemi di gestione delle nuove autovetture, che ti consente di programmare il percorso da fare a piedi, in automobile, in bici, con i mezzi di trasporto pubblico e persino in taxi. Più nello specifico l’app Google Maps ti mostra le cartine geografiche di ben 220 stati, che possono anche essere usate offline, e ti dà informazioni istantanee sulla circolazione stradale, i mezzi pubblici.

Inoltre tal applicazione ti lascia stabilire il luogo di partenza e quello di arrivo e ti propone l’itinerario più rapido per giungere a destinazione. Ebbene che cosa fare per scaricare Google Maps, salvo che la sua icona con la G non sia già presente sul tuo dispositivo mobile? Per Android puoi effettuare il download dell’app cercando Google Maps nel motore di ricerca del negozio online chiamato Play Store appartenente a Google, ma soltanto dopo esserti loggato: una volta trovata l’app devi semplicemente cliccare sui tasti Accetto e Installa.

nuovo Navigatore Gratis Italiano Con Voce

 

Invece per ciò che riguarda iOS bisogna collegarsi al portale App Store della Apple e cercare col motore di ricerca l’app Google Maps.

Anche in questo caso una volta trovata l’app occorre pigiare su due pulsanti, cioè su Ottieni e Installa. Finalmente dopo aver scaricato Google Maps è possibile avviarlo cliccando sull’icona con la G.

Quindi devi pigiare sul tasto Vai e stabilire il tuo percorso, poi devi immettere l’indirizzo o il luogo dove comincerà il tuo viaggio nel campo Scegli punto di partenza e il luogo di destinazione nel campo Scegli destinazione.

In aggiunta devi scegliere l’icona relativa al mezzo che userai per spostarti cosicché Google Maps mostri l’itineraro più idoneo e più veloce secondo il caso specifico, ma anche i percorsi alternativi. Al riguardo occorre premere su Durata simile o minuti in più, oltretutto pigiando su Dettagli e poi su Vedi è possibile visualizzare in anteprima l’itinerario per ciascuna proposta sulla mappa. Come se non bastasse con Google Maps puoi anche impostare dei filtri per personalizzare il tuo percorso grazie alle Opzioni percorso, a cui accedere premendo sull’icona dei 3 puntini orizzontali in alto a destra, che prevedono le seguenti voci da attivare: Evita autostrade, Evita pedaggi ed Evita traghetti.

Fra l’altro occorre evidenziare che Google Maps ti consente di impostare degli itinerari multipli premendo sulla voce Aggiungi tappa che troverai cliccando sempre sull’icona dei 3 puntini orizzontali. Per terminare al fine di ottenere le indicazioni vocali devi cliccare sul simbolo, fare tap sulle Impostazioni, premere su Navigazione e poi attivare l’opzione Audio Attivo presente in Suono e voce.

 

 

Guarda questo video per sfruttare al massimo le potenzialità di Google Map



——————————————

 

Altro navigatore gratis italiano con voce per Android e Ios

Un efficace navigatore gratis italiano con voce per Android è Waze, che ti aggiorna su qualunque cosa stia succedendo sul tuo percorso, in particolare grazie anche ai suoi utenti che integrano le cartine con informazioni sulla circolazione stradale. Infatti Waze, che funziona molto bene anche con iOS, ti dà informazioni in tempo reale sui lavori in corso, sugli Autovelox, sul traffico, sugli incidenti stradali, ecc. Più nello specifico tale navigatore gratis italiano con voce per Android presenta i seguenti vantaggi:

– Offre indicazioni vocali;
– Puoi scegliere tra diverse voci guida mentre sei al volante;
– Fornito di mappe 3D;
– Puoi ottenere il tragitto ideale inserendo il tuo permesso di circolazione nelle zone a traffico limitato (ZTL);
– Ricorrere alla modifica istantanea del proprio tragitto per evitare il traffico così da perdere meno tempo;
– Ottenere con precisione l’orario di arrivo al luogo di destinazione;
– Scoprire la durata del viaggio verso la meta prescelta;
– Trovare il carburante più economico sul tuo itinerario;
– Integrare la tecnologia dei sistemi infotainment delle nuove autovetture, come Android Auto e CarPlay.

Unico neo da evidenziare è che Waze non può essere sfruttata offline.

Dove scaricare e come usare il navigatore gratis italiano con voce Waze?

Scarica Waze per Android oppure Scarica Waze per Ios

 

Navigatore Gratis Italiano Con Voce si per te

 

Per scaricare su di un dispositivo mobile con Android il navigatore gratis italiano con voce Waze devi cliccare sui link qui in alto e installarlo premendo il tasto Installa, accettare le condizioni d’uso e inserire i dati richiesti per attivare l’account. Invece per usare Waze, in particolare per ottenere le indicazioni stradali, devi cliccare sull’icona a fantasmino azzurro in basso a sinistra, immettere l’indirizzo di destinazione nell’apposito spazio e premere sulla lente d’ingrandimento.

 

Inoltre premendo sull’icona del microfono puoi comunicare a voce alta i luoghi che vuoi raggiungere. In merito puoi abilitare il comando vocale cliccando sull’icona con l’ingranaggio per le Impostazioni per poi spuntare la voce Abilitare. Per di più puoi decidere i luoghi che preferisci, registrare la posizione della tua abitazione e del tuo lavoro e organizzare dei viaggi grazie alla barra che compare di lato. Dunque per far funzionare il navigatore con le indicazioni stradali vocali in italiano più performanti per il tuo itinerario scegli la tua destinazione e premi su Partenza.

In aggiunta per avvertire gli utenti di Waze di ogni nuova situazione relativa alla circolazione stradale devi premere sul fumetto arancione in basso a destra così che possa aprirsi il menu da cui selezionare l’icona più opportuna al caso.

 

Guarda questo breve video per conoscere le principali caratteristiche di Waze

 

———————————————-

Un efficiente navigatore gratis italiano con voce è sicuramente Here WeGo

Scarica Here WeGo per Android o per Ios

 

Navigatore Gratis Italiano Con Voce mio

 

Un efficiente navigatore gratis italiano con voce per Android e IOS è l’app Here WeGo, che si può scaricare dall’App Store oppure cliccando sui link in lato. In particolare si tratta di un navigatore che rende più semplice girare in città grazie ai percorsi dettagliati, alle indicazioni turn by turn per guidarti al cambio dei veicoli e a ogni informazione su tutte le possibilità di spostamento, quindi a piedi, in auto, in bici, con i mezzi pubblici e in taxi.

Inoltre tal app gratuita consente di pianificare al meglio i viaggi dandoti informazioni sui parcheggi, sui servizi di car sharing, sulle tariffe dei taxi e sui costi dei biglietti per i mezzi pubblici.

Più nello specifico Here WeGo ti offre dei percorsi alternativi se ci sono dei ritardi, notizie in tempo reale sulla circolazione stradale e la possibilità di scaricare più di cento mappe per usarle offline premendo sul simbolo in alto a sinistra, selezionando la voce Scarica mappe e facendo tap sul tasto Scarica mappe. In più l’applicazione fornisce informazioni sui mezzi pubblici di oltre 1300 città nel mondo. In merito a questo navigatore gratis italiano con voce per iOS occorre evidenziare che non richiede alcuna configurazione. Infatti Here WeGo deve essere semplicemente avviato.

Basta premere sul pulsante Vai, inserire la destinazione nella barra di ricerca in alto e specificare il veicolo che userai. Una volta ottenute le indicazioni stradali che ti servono puoi cliccare sul tasto Vicino per trovare dei luoghi di tuo interesse, ad esempio gli sportelli bancomat, i parcheggi, le stazioni di servizio, ecc. Per terminare al fine di abilitare le indicazioni vocali di questo navigatore gratis italiano con voce è necessario accedere alle Impostazioni nella barra laterale, andare nelle Opzioni voce, premere sul tasto Scegli voci e impostare la lingua.

 

Se ti è piaciuto questo articolo puoi leggere anche: Le Migliori App Per Allenamento Android e Ios.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie