Home / Guadagnare / Dove Vendere Oggetti Usati Online

Dove Vendere Oggetti Usati Online

Dove e Come Vendere Oggetti Usati Online

 

Sei andato nella classica soffitta di casa, hai trovato un sacco di oggetti usati ancora in buono stato, che però non ti servono più e vuoi sbarazzartene, magari guadagnandoci qualcosa .

Devi sapere che in rete ci sono un sacco di siti che ti permettono di vendere oggetti usati,anche gratuitamente. Leggi questo articolo e in breve tempo avrai la soffitta libera e qualche soldo in più in tasca.

 

EBAY

Come primo sito ho pensato di indicarti, quello più famoso e blasonato. Chiaramente sto parlando di Ebay. Ebay è nato come sito di aste online, poi con il tempo si è omologato alla concorrenza e ha dato priorità nella vendita, agli oggetti nuovi in formato compralo subito, e hai negozianti con partita iva.

 

Malgrado il cambiamento radicale, ancora oggi è possibile, per un privato ,vendere i propri oggetti usati attraverso il portale Ebay e avere una buona visibilità. Nel momento in cui scrivo creare un’inserzione come venditore non professionale è gratuito e paghi solo una provvigione del 10% in caso di vendita. Comunque, queste regole sono in continua evoluzione, ti consiglio di leggere sempre  tutte le istruzioni aggiornate su come vendere su Ebay a questo indirizzo , prima di pubblicare un annuncio.

Vediamo Come fare

Se non l’hai già fatto devi registrare un account personale al sito Ebay, compilando i campi con: nome,cognome,email e password. Clicca su Iscriviti. 

Vai sulla home page di Ebay e pigia sulla scritta Vendi posta in alto sulla destra.

 

vendere oggetti usati

 

Si apre il tutorial che ti indicherà passo per passo come vendere il tuo primo oggetto.

————————————–

 

SUBITO.IT

Un’altro sito molto gettonato per vendere online è Subito.it. Viene utilizzat,o per vendere nella zona ,oggetti ingombranti, come mobili,motorini,macchine,affittare e vendere case , ma anche per oggetti più piccoli come piccoli elettrodomestici, attrezzature sportive e altre cose del genere. Il bello di questo sito è che non costa nulla per un privato vendere un prodotto.

La trattativa per la vendita avverrà per telefono o email.

Per creare un annuncio devi prima di tutto registrati a questo indirizzo.Compila tutti i campi presenti ,mettendo un segno di spunta sui termini del servizio e clicca su Conferma. Clicca sul link presente nell’email che ti ha inviato Subito.it per confermare la registrazione.

Perfetto adesso puoi iniziare a pubblicare i tuoi annunci. Vai nella home page del sito e clicca su  Inserisci Annuncio.

Ora compila il modulo che appare, con tutte le informazioni sul prodotto che vuoi vendere e aggiungi una bella foto.

Pigia su Continua.

 

vendere oggetti usati

 

Nel secondo step devi verificare se tutte le informazioni che hai inserito sono corrette e se vuoi pubblicare l’annuncio gratuitamente o inserire qualche opzione a pagamento per dare maggiore risalto all’inserzione.

Conferma il tutto e attendi una email da parte dello staff di Subito.it per sapere se la tua inserzione è stata accettata.

Subito.it è disponibile anche in app per Android e Ios

 

—————————————————-

PREZZISHOCK

 

Un’altro sito di aste, presente da tanti anni in rete ,anche se meno famoso dei precedenti è Prezzishock.it. Questo sito di aste online, ha il grande vantaggio di essere completamente gratuito. Puoi vendere un illimitato numero di oggetti senza dovere pagare spese di commissioni o di inserzione.

 

Tra le opzioni c’è la possibilista di vendere l’oggetto in asta, con un prezzo fisso oppure di farsi fare una proposta d’acquisto ,dove l’acquirente ti propone una cifra più bassa rispetto a quello che hai indicato tu. Se ti va bene la vendita è fatta, altrimenti puoi rifiutare e aspettare un’altro offerente. Inoltre, se hai da vendere molti prodotti, puoi aprire un tuo negozio sempre gratuitamente.

Se vuoi provare a vendere oggetti usati su questo sito ,devi prima registrarti andando in questa pagina. Compilare tutti i campi richiesti con i tuoi dati,email e password e cliccare su Invia Registrazione.

 

vendere oggetti usati

 

Conferma, cliccando sul link che ti è stato inviato nella tua casella email da Prezzishock e accedi digitando il tuo nome utente e password. Pigia su Vendi posto in alto sulla homepagee segui il tutorial che ti guiderà passo passo, alla pubblicazione dell’oggetto che vuoi vendere.

———————————————

Shpock

 

vendere oggetti usati

 

Questi sono solo alcuni dei siti in cui è possibile vendere oggetti usati. se vuoi usare le app, per vendere oggetti usati ; un’alternativa è  Shpock ,un applicazione nata per mettere in contatto privati che vogliono vendere e comprare, sopratutto  oggetti usati. Anche in questo caso il servizio è completamente gratuito.

 

Basta registrarsi usando il proprio account Facebook o Google per iniziare immediatamente a vendere. Clicca sul pulsante arancione, Vendi posto in alto sulla destra, e segui le semplici istruzioni per inserire correttamente il tuo annuncio.

Scarica per Android o Ios

 

Se ti è piaciuto questo articolo prova a leggere anche: Auto Usate – I migliori Siti