Home / Social / Scarica Immagini Di Copertina Facebook Divertenti

Scarica Immagini Di Copertina Facebook Divertenti

Immagini di copertina Facebook divertenti: come essere originali sui social.

Immagini Di Copertina Facebook Divertenti 1

 

L’evoluzione di Internet e dei social media rappresenta al giorno d’oggi uno degli strumenti di comunicazione più efficaci e versatili del mondo. Se possiedi un profilo Facebook, probabilmente (anzi, certamente) ti sarà capitato di imbatterti in immagini divertenti da scaricare o condividere con i tuoi amici.

D’altronde, come ben saprai, la comunicazione avviene anche attraverso le fotografie, che spesso si rivelano uno strumento estremamente efficace a questo scopo proprio grazie al loro impatto visivo ed alla loro capacità di suscitare la risata nelle persone che le vedono.

 

E ti diremo di più: un’immagine copertina divertente può essere utilizzata non solamente per fini ludici, ma molto spesso viene usata dalle aziende per raggiungere dei fini di marketing!

Ciò significa, per esempio, che un’azienda molto spesso preferisce comunicare i propri obiettivi attraverso una semplice foto di copertina piuttosto di appellarsi a testi prolissi e noiosi che gli utenti web leggono solamente a metà.

 

Detto questo, la domanda che possiamo porci è la seguente: dov’è possibile trovare immagini di copertina Facebook divertenti? Ed in quale modo queste immagini possono essere utilizzate? Andiamo a scoprirlo insieme nei prossimi paragrafi!

 

Trovare immagini di copertina Facebook divertenti: ecco come caricare una foto

Prima di parlarti di come e dove trovare immagini di copertina Facebook divertenti, partiamo col fornirti qualche informazione di base sul modo in cui una foto può essere caricata.

Se possiedi un profilo Facebook, allora saprai che il caricamento della foto di copertina è una fra le prime operazioni (se non la prima azione in assoluto) che ti viene chiesto di intraprendere. D’altronde, avere un’immagine principale del tuo profilo è fondamentale per comunicare al meglio con i tuoi amici e con i tuoi follower.

 

Ma come bisogna fare per caricarla? Il processo è molto semplice: ti basterà andare con il cursore del mouse nella sezione dedicata all’immagine di copertina, cliccare sull’icona della macchina fotografica e successivamente scegliere il comando “Aggiungi o aggiorna l’immagine di copertina“.

Immagini Di Copertina Facebook Divertenti 2

 

Una volta selezionato questo comando, potrai andare sul desktop del tuo computer e scegliere l’immagine divertente che preferisci, caricarla nell’apposita sezione del tuo profilo e salvare il caricamento.
Un’altra informazione utile per trovare immagine di copertina Facebook divertenti e belle da vedere, riguarda il formato dell’immagine stessa: fra i più consigliati, meritano particolare considerazione NPG per le grafiche o JPG per le fotografie scattate.

 

Infine, ti consigliamo di non utilizzare mai programmi per comprimere le immagini o ridurne il peso: Facebook, a questo scopo, utilizza già un algoritmo di compressione proprio, grazie al quale non avrai alcun bisogno di sovrapporre gli effetti.

 

Scopri dove trovare immagini di copertina Facebook divertenti

Non riesci a trovare delle immagini copertina Facebook divertenti da usare per il tuo profilo o per la tua pagina? Niente paura! Devi sapere, infatti, che su Internet è presente un’immensa lista di siti adatti a cercare l’immagine copertina che più ti piace.

L’ampiezza della gamma ti darà l’imbarazzo della scelta nella ricerca della soluzione che abbellisca il tuo profilo in modo semplice e divertente. Fra i siti maggiormente utilizzati dagli utenti di Facebook meritano particolare considerazione:

 

Immagini Di Copertina Facebook Divertenti 3

 

Unsplash e Picjumbo, famosi soprattutto per l’alta qualità delle immagini proposte, che potrai scaricare comodamente e senza alcun esborso di denaro;
Pexel, contenente foto scattate da fotografi professionisti che hanno deciso di mettere la propria attività al servizio della comunità e che per questo motivo hanno donato le loro opere;
Pixabay, che invece è conosciuto come l’archivio di foto più grande del web. Sebbene la varietà della scelta penalizzi talvolta la qualità delle immagini, in questo sito potrai trovare con estrema facilità tutte le soluzioni adatte a soddisfare le tue esigenze.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo che ti indica quali sono i migliori siti per trovare e scaricare immagini di copertina Facebook divertenti leggi anche : Come Aumentare i Mi Piace Di Una Pagina Facebook