Home / Social / Come Aumentare i Mi Piace Di Una Pagina Facebook

Come Aumentare i Mi Piace Di Una Pagina Facebook

Sapere come aumentare i Mi Piace di una pagina Facebook è al giorno d’oggi utilissimo, sia che tu possegga una pagina aziendale, di un sito web, di un blog o ancora un profilo personale. Il motivo? Alla base di tutto una più efficiente gestione dei contenuti e una promozione di quanto scritto ti consentono di ottenere più Mi Piace e, di conseguenza, di ritrovarsi con un numero maggiore di fan.

 

come aumentare i Mi Piace di una pagina Facebook

 

Come fare per raggiungere questo ambizioso obiettivo? Eccoti tutte le dritte del caso, in riferimento alla possibilità di aumentare i Mi Piace di una pagina Facebook.

La tua pagina Facebook? Tienila sempre viva!

Che tu abbia un profilo personale o una pagina aziendale, dal carattere tipicamente istituzionale, poco importa! Devi tenerla sempre viva, interagendo in maniera continuativa con gli utenti, facendoli appassionare a ciò che pubblichi. Non coinvolgere gli iscritti, non pubblicando nulla per giorni e giorni è il più classico degli autogol. Non commetterlo.

 

Concorsi a Premi

Noti come contest, i concorsi a premi costituiscono uno dei metodi più agevoli ed immediati per attirare nuovi fan. E ancora di più in estate, quando per molti il tempo libero a disposizione aumenta. Gli iscritti a Facebook, infatti, partecipano molto volentieri ai contest, specie se c’è la possibilità di aggiudicarsi premi allettanti.

L’importante, in ottica aziendale, è che questi risultino coerenti con il core business. Per aumentare i Mi Piace di una pagina Facebook, è sufficiente realizzare una scheda personalizzata con contenuti differenti, per gli utenti già iscritti e per i non iscritti.

Per questi ultimi, nascondere una parte del contenuto della Pagina Facebook, può rivelarsi decisivo nell’ottica dell’iscrizione, visto che i suddetti utenti, in un certo senso, saranno obbligati a dare il loro Mi Piace alla pagina.

 

Coupon

Se hai una pagina aziendale ed il tuo business è totalmente incentrato sulla vendita di prodotti o di servizi, l’offerta dei buoni sconto a chi da il Mi Piace sulla pagina Facebook si rivela quasi sempre mossa azzeccata per spingere le vendite e per dare uno slancio decisivo al proprio volume d’affari.

 

I plugin sociali

L’inserimento del box o del tasto Mi Piace all’interno della homepage del sito internet professionale o personale non è mai sbagliato. Anzi. Trattasi della scelta giusta per avere più seguaci. Affinché il maggior numero di utenti possibile segua gli aggiornamenti della tua pagina, è opportuno che il tasto o il box Mi Piace siano ben visibili.

 

Originalità e rilevanza dei contenuti

La condivisione dei post gioca di sicuro un ruolo cruciale nell’ottica della visibilità sulla piattaforma creata da Mark Zuckerberg. Pubblicare contenuti originali e di una certa rilevanza, aiuta ad avere un bacino di iscritti sempre maggiore alla propria pagina Facebook. I sondaggi, incentrati su domande attinenti ai prodotti della tua impresa o su suggerimenti su come potrebbero cambiare, la pubblicazioni di foto uniche e la massima disponibilità in chat aiutano di sicuro nel conseguimento dell’obiettivo di fondo.

Gli amici, poi, si vedono sempre nel momento del bisogno. Per questo motivo, per promuovere la tua pagina Facebook con l’intento di ottenere più Mi Piace possibile, non dimenticarti di promuoverla presso i tuoi contatti. Direttamente dalla tua pagina Facebook, clicca sul tasto raffigurante i tre puntini ““. Dal menù a tendina appena apertosi, clicca dapprima su “Invita Amici” e poi selezionali dall’apposito box, cliccando sul bottone “Invita” ed il gioco è fatto.

Inoltre, quando inserisci link che rimandano al sito di e-commerce, introdurli con un breve commento sarà di certo decisione azzeccata. Il motivo? Con poche parole anticipi al potenziale iscritto ciò che andrà a visualizzare o a leggere. Le possibilità di aumentare i Mi Piace di una pagina Facebook saranno di certo superiori. La classica call to action è il più fulgido tra gli esempi in oggetto, dato che trattasi di una frase che chiama all’azione. Ad esempio, se desideri maggiori informazioni clicca sul link www.abcde.com.

Nel caso di una pagina personale, esprimiti sugli argomenti che conosci in maniera approfondita e che possano suscitare l’interesse di terze persone iscritte al social network per antonomasia. Trasmetti sempre emozioni positive, utilizzando un linguaggio amichevole.

 

Facebook Advertising

Cosa c’è di meglio delle inserzioni pubblicitarie per aumentare i Mi Piace di una pagina Facebook? I messaggi promozionali a pagamento costituiscono senza ombra di dubbio la soluzione più immediata nell’ottenimento di quest’obiettivo, anche se, ad onor del vero, è la più costosa. Una cosa, però, è certa: in poco tempo avrai più iscritti, pronti a leggere i tuoi contenuti.

Su questo campo, specie se hai un business di una certa rilevanza, è sempre preferibile puntare su un professionista del settore. Sarà lui che avrà il compito di attirare più utenti, appartenenti al target di riferimento della tua attività.

 

Conclusioni

Tutte le dritte in questione non violano in alcun modo il regolamento di Facebook. Quindi, zero possibilità di andare incontro a ban o di eliminazione della pagina. Tirando le somme, seguendo questi accorgimenti sarà possibile di sicuro raggiungere un elevato numero di Mi Piace sul più noto di tutti i social network.

Tieni sempre a mente che la Pagina Facebook rappresenta la vetrina virtuale per il tuo business, nonché il principale biglietto da visita per gli iscritti che ancora non ti conoscono.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Vendere su Facebook Marketplace