Recensione di Aritic PinPoint: Quanto è Buono Per L’Automazione del Marketing?

Recensione di Aritic PinPoint

 

L’automazione del marketing è il futuro, in quanto aiuta le aziende a raggiungere una maggiore produttività e a risparmiare alcuni costi operativi.

 

Le soluzioni di automazione aziendale sono ormai molte, rendendo difficile capire quale sia la migliore da utilizzare. Tuttavia, ci sono poche opzioni al top e Aritic PinPoint è una di queste.

Con il software Aritic PinPoint, il tuo business può funzionare con l’automazione full-stack, lasciando ai tuoi lavoratori più tempo per concentrarsi su altri aspetti importanti per ottenere una maggiore crescita. Come software di automazione aziendale, Aritic PinPoint è in grado di spingere il tuo business al livello successivo. Ecco una recensione distintiva di questo software e come utilizzarlo.

 

 

Panoramica di Aritic PinPoint

 

Aritic, come azienda, offre un sacco di soluzioni di automazione per le imprese, indipendentemente dal settore di attività. Tuttavia, Aritic PinPoint tende ad essere un tuttofare, integrando diverse caratteristiche e strumenti di business per aiutare le aziende B2B a raggiungere una maggiore produttività e una comunicazione senza soluzione di continuità con i clienti.

Questo software ti permette di creare e distribuire campagne di automazione efficaci che possono garantire alte conversioni. Serve più come uno strumento che può aiutarti a catturare i lead più facilmente che mai. Ciononostante, ci sono altre buone soluzioni software di automazione aziendale e CRM, ma il focus qui è su Aritic PinPoint.

 

Il prezzo di Aritic PinPoint si basa sul numero di contatti che verranno aggiunti al software. Il prezzo parte da $19/mo o $180/yr o $312 per due anni per 1000 contatti. Se stai aggiungendo molti contatti, fino a 200.000 o più, dovrai inviare una richiesta all’azienda per ottenere un preventivo. Puoi aggiungere più utenti ad un account, a seconda del piano che scegli.

 

 

Caratteristiche di Aritic PinPoint

 

La dashboard di Aritic PinPoint ti lascia una tonnellata di caratteristiche e strumenti per eseguire varie campagne. Qui ci concentreremo sulle caratteristiche e gli strumenti principali per gestire campagne efficaci.

 

1. Forms and Landing Page Builder

Una delle caratteristiche impressionanti di Aritic PinPoint è il suo intuitivo costruttore di pagine di atterraggio drag and drop. Questo ti permette di progettare landing page affidabili per tutte le dimensioni dello schermo. Ci sono molti modelli pre-progettati tra cui scegliere e puoi anche incorporare moduli o cordoni di monitoraggio. Il costruttore di pagine di destinazione di Aritic PinPoint è completo ma facile da usare.

 

 

2. Costruttore di moduli integrabili con trascinamento e rilascio

Sì, il software Aritic PinPoint ti permette di creare moduli per la raccolta di contatti. Questi moduli sono incorporabili e l’area di lavoro del costruttore supporta il drag and drop. Apparentemente, puoi costruire qualsiasi tipo di modulo con questo strumento.

 

Ti può interessare anche: Video per Vendere Prodotti Online – Suggerimenti Utili

 

3. Segmentazione dinamica

Aritic PinPoint continua a supportare strumenti che ti permettono di creare segmenti di contatto per scopi di segmentazione adeguati. Il software ti permette di segmentare automaticamente i tuoi contatti in base a vari fattori, compreso il loro comportamento, gli impegni della campagna, i punteggi dei lead, la fonte dei lead, la conversazione di vendita, la fase del ciclo di vita e altro ancora.

 

 

4. Automazione intuitiva

Inoltre, Aritic PinPoint include strumenti che ti permettono di creare campagne di automazione utilizzando il costruttore di campagne di automazione che supporta il drag and drop. Puoi aggiungere condizioni, azioni e decisioni alle tue campagne. Inoltre, puoi testare la campagna prima di farla partire.

 

 

5. Monitoraggio e rapporti delle campagne e-mail

Una delle buone ragioni per utilizzare Aritic PinPoint sono i suoi strumenti di analisi di marketing e di reporting. Le schede dei rapporti forniscono informazioni dettagliate su campagne, lead e conversioni. Inoltre, i rapporti possono essere personalizzati per ottenere metriche basate sul comportamento.

 

 

6. Automazione del coinvolgimento sui social media

Con Aritic PinPoint, puoi programmare messaggi di massa da inviare attraverso i social network. Inoltre, puoi aggiornare simultaneamente i tuoi social network con messaggi specializzati per attivare il coinvolgimento in tempo reale.

 

 

Come utilizzare Aritic PinPoint

 

Per iniziare ad utilizzare Aritic PinPoint, hai bisogno di un’email aziendale funzionante. Non puoi iscriverti usando email normali come Gmail, Yahoo Mail, o qualsiasi altra email come questa. Dopo esserti iscritto, dovrai rispondere ad alcune domande veloci sulla tua azienda o organizzazione e poi verificare la tua email. Dopo la verifica, puoi ora accedere alla web app e iniziare ad esplorare le molte caratteristiche di Aritic PinPoint.

Tutto ciò che puoi fare con Aritic PinPoint è disponibile nel pannello di sinistra. Di seguito sono riportati i passi per creare nuove campagne e-mail.

 

Primo passo:
Passa il mouse sulle icone nel pannello di sinistra, espandi l’opzione “Campagne” e clicca su “Campagne e-mail“.

Secondo passo:
Guarda nell’angolo in alto a destra e clicca sul pulsante “Crea nuova campagna e-mail“. Questo ti porterà al costruttore di campagne e-mail.

Terzo passo:
Scegli un modello di email tra i molti predesign disponibili. Tuttavia, puoi creare il tuo modello da zero trascinando gli elementi del modulo email nell’area di lavoro.

Quarto passo:
Dopo aver personalizzato il modello della tua campagna e-mail, fornendo gli indirizzi dove le risposte dovrebbero andare e altri parametri necessari, il modello sarà salvato e disponibile per l’uso nella tua campagna.

 

 

La mia recensione e il responso su Aritic PinPoint

 

In realtà, il software Aritic PinPoint viene fornito con una serie di strumenti utili progettati per tutti i tipi di aziende. L’interfaccia è molto intuitiva e autoesplicativa. Questo software viene fornito con una tonnellata di strumenti per gestire diverse campagne. Inoltre, i costruttori di pagine/form sono pieni di caratteristiche impressionanti per lo scopo.

Se mai dovessi rimanere bloccato nell’utilizzo di uno strumento, Aritic fornisce una knowledgebase dettagliata e facile da navigare dove potrai accedere alle guide all’utilizzo del software Aritic PinPoint. Si tratta di un software aziendale molto utile che può effettivamente aumentare la produttività facendo eseguire automaticamente molti compiti.

 

 

Cosa c’è di più?
Riassumendo, Aritic PinPoint è una soluzione software aziendale ideale costruita per aziende e startup. Offre una ricchezza di funzioni e un’interfaccia super-intuitiva. Inoltre, il team di supporto è piuttosto reattivo e professionale.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Guadagnare da Piattaforme OTT e Video on Demand

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie