Nel 21° secolo, è difficile trovare una persona adulta che non sappia almeno qualcosa sugli investimenti. Tuttavia, la realtà è che la maggior parte delle persone in tutto il mondo pensa ancora che gli investimenti appartengano esclusivamente al settore bancario.
Questo articolo si propone di correggere questo malinteso comune prendendo come esempio Quanloop, un fondo di investimento alternativo in rapida crescita.
Cos’è Quanloop?
Quanloop funziona facendo sì che gli utenti prestino blocchi di 1 euro alla piattaforma stessa per un periodo di 24 ore, con la possibilità di ripetere il processo all’infinito in qualsiasi giorno scelto dall’utente. I vantaggi includono un tasso di rendimento soddisfacente e la facilità di accesso ai fondi, per cui vale la pena approfondire l’argomento.
Come funziona?
Quanloop è un’opzione credibile perché utilizza un metodo deliberato di allocazione del capitale. Il denaro di un certo numero di investitori viene messo in comune a un tasso d’interesse predeterminato e poi distribuito in diversi prestiti con scadenze variabili. L’investitore presta il denaro per un giorno, poi lo rimette nel conto dell’investitore il giorno successivo, per poi riprenderlo se l’investitore non lo ritira.
Ma se lo fa, i suoi fondi non contribuiranno al pool del giorno successivo e la differenza sarà coperta dal saldo di qualcun altro. I fondi raccolti dagli investitori vengono investiti nel crescente portafoglio di attività di Quanloop sotto forma di prestiti a lungo termine ai suoi partner.
Chi sono i clienti di Quanloop?
Coloro che non dispongono di un sostanzioso bankroll iniziale possono partecipare agli investimenti di Quanloop. Quanloop ha un punto di ingresso minimo per gli investitori: un solo euro è sufficiente per entrare nel gioco. Gli investitori in azioni e obbligazioni tradizionali possono trarre vantaggio dalla diversificazione del proprio portafoglio e dall’allocazione di una parte del saldo del portafoglio in Quanloop, che consente di testare le opportunità di investimenti alternativi.
In questo modo, i risparmi di una persona vengono utilizzati al meglio e diventa più semplice raggiungere i propri obiettivi finanziari a lungo termine. Si tratta di uno dei metodi di investimento alternativi più stabili (soprattutto se si tiene conto del rapporto tra profitto e stabilità) che si possono trovare tra le piattaforme di investimento innovative europee.
Diversificazione: Perché è importante?
Quanloop non offre una diversificazione di molti fattori. Fornisce una diversificazione solo dal punto di vista dell’equilibrio dell’allocazione in 3 diversi livelli di rischio delle attività di investimento, ma tutte le attività sono della stessa classe e sono per lo più crediti all’impresa. Quanloop limita l’allocazione nei piani a medio e alto rischio, limitando così il profitto potenziale ma mantenendo il rischio a un livello adeguato.
L’investimento in uno di questi piani di rischio è personalizzato in base alla tua storia, ai tuoi obiettivi di interesse e all’orizzonte di investimento previsto. Quanloop va oltre i metodi convenzionali di limitazione dei rischi.
Esistono molti tipi di rischi legati all’investimento e alcuni di essi sono unici per un’attività specifica. Uno degli esempi di diversificazione è quando si investe in azioni e si suddivide il proprio portafoglio tra diversi mercati azionari per evitare che un mercato (ad esempio quello delle compagnie aeree) crolli e possa sottrarre gran parte del valore del proprio portafoglio.
Tieni presente che non tutti gli investimenti possono essere redditizi.
Gli investimenti effettuati tramite Quanloop non sono coperti da una garanzia di rimborso o da un qualche tipo di protezione. Non esiste una politica di rimborso sul mercato. D’altra parte, Quanloop mette in contatto mutuatari e investitori attraverso la sua esclusiva piattaforma di prestiti alternativi. In quanto tale, funge da fonte di finanziamento all’ingrosso per i clienti commerciali.
Su Quanloop sono disponibili tre diversi piani di rischio. Sono: basso, medio e alto. Il piano a basso rischio è destinato agli investitori avversi al rischio, mentre quello ad alto rischio è pensato per chi ama correre rischi calcolati. Tuttavia, puntare tutto sul piano ad alto rischio non è una strategia valida. Al contrario, le persone possono destinare fino alla metà dei loro risparmi al piano a rischio moderato o a 1/3 di quello ad alto rischio. In questo modo, possono evitare di correre rischi inutili.
Come farne parte?
Non ci sono lungaggini burocratiche che i clienti devono affrontare per aprire un conto e iniziare a investire su Quanloop. La registrazione, le ricariche e i prelievi sono totalmente gratuiti. Il processo di registrazione di Quanloop è molto semplice e richiede l’indirizzo e-mail dell’utente o le informazioni del suo account sui social media. La necessità di una password, che spesso viene dimenticata, è stata eliminata. Quanloop richiede agli investitori di fornire un documento d’identità e un indirizzo aggiornato per entrare a far parte del gruppo come investitori verificati. Dopo la verifica, gli investitori possono finanziare i loro conti Quanloop con un bonifico bancario e iniziare immediatamente a investire anche solo 1 euro.
Conclusione
Come puoi vedere, Quanloop è una scelta eccellente per chi non vuole investire il proprio denaro in attività convenzionali e dedicare il proprio tempo a un processo di gestione del portafoglio. Tuttavia, ricorda che non esiste un investimento sicuro al 100%. Pertanto, devi essere sicuro di essere pronto a mettere in gioco il tuo denaro.
VUOI SAPERNE DI PIU’ SU QUANLOOP? CLICCA QUI!
Ti può interessare anche: