Recensione di Bybit: Trading di Criptovalute con Leva

Recensione di Bybit: Trading di Criptovalute con Leva

Bybit è un exchange di criptovalute con un’ampia gamma di strumenti di trading avanzati. Ha una sicurezza di prim’ordine e un impegno senza tempi morti. Leggi la nostra recensione completa di Bybit per scoprire se fa al caso tuo.

 

Recensione completa di Bybit

Questo exchange di derivati sulle criptovalute è adatto a: Trader di criptovalute che desiderano utilizzare margini e altri strumenti derivati.

I vantaggi

  • Leva fino a 100x sulle criptovalute
  • Strumenti avanzati supportati da un’ottima tecnologia
  • Ambiente di prova senza rischi per imparare e sperimentare
  • Risorse educative

Contro

  • I Crypto derivati sono estremamente rischiosi
  • Non è adatto al trading occasionale
  • Può condividere i tuoi dati con terze parti per il marketing

 

I maggiori vantaggi

Prima di entrare nel merito dei vantaggi, diamo una rapida occhiata a cosa sono esattamente i derivati. I derivati sono strumenti finanziari – noti anche come contratti – che basano il loro valore su un’attività principale. Non possiedi l’attività. Al contrario, possiedi un contratto per acquistare o vendere quell’attività a un prezzo specifico in futuro. In questo caso, l’asset è la criptovaluta. Bybit è una borsa dei derivati delle criptovalute, il che significa che è un luogo dove questi contratti vengono acquistati e venduti.

 

Leva fino a 100x sulle criptovalute

Su Bybit puoi negoziare criptovalute con una leva fino a 100x. Ciò significa che puoi negoziare una posizione di 10.000 euro partendo da un investimento di 100 euro. I trader più esperti possono ottenere elevati profitti dal trading con leva finanziaria, in quanto questa amplifica i potenziali guadagni del trading. Ma anche il rischio è elevato.

Gli utenti possono andare long o short sulle 15 valute disponibili (scommettendo rispettivamente sul rialzo o sul ribasso del prezzo). Bybit offre una serie di opzioni di trading avanzate.

 

Tecnologia e strumenti che la contraddistinguono

Bybit afferma di essere in grado di gestire 100.000 transazioni al secondo, una velocità nettamente superiore a quella dei suoi concorrenti. Fa tutto il possibile per evitare i tempi di inattività dei server, un problema che affligge molte borse quando un cambiamento nel mercato spinge molte persone a fare trading contemporaneamente.

I suoi strumenti grafici sono molto apprezzati dai trader perché dispongono di numerose funzionalità e caratteristiche extra. Puoi anche scaricare i dati in vari formati.

 

Ambiente di testnet senza rischi

Bybit dispone di un sito di testnet dove i nuovi trader possono testare le strategie e imparare a usare il sito senza utilizzare denaro reale. Se sei alle prime armi con i derivati, è un modo per abituarti a questi strumenti avanzati e talvolta complessi.

Dato che il trading con leva finanziaria può essere estremamente rischioso, è opportuno acquisire confidenza con l’ambiente di prova prima di rischiare i tuoi sudati soldi. Se decidi di fare trading sul serio, inizia con poco e assicurati di aver capito come minimizzare i rischi.

 

Risorse didattiche

Bybit offre un’impressionante selezione di risorse, notizie e approfondimenti per i trader di tutti i livelli. Ad esempio, “Bybit Learn” spiega come utilizzare gli strumenti tecnici e comprendere i modelli dei grafici. Insegna agli utenti la finanza decentralizzata (DeFi) e offre analisi dettagliate delle singole monete. Inoltre, Bybit ospita lezioni sui social media due volte a settimana.

È un’ottima cosa, perché i futures e i margini sono strumenti finanziari avanzati e devi avere una buona conoscenza prima di usarli.

 

I derivati sulle criptovalute sono estremamente rischiosi

L’utilizzo della leva finanziaria in un mercato volatile come quello delle criptovalute consente essenzialmente di scommettere denaro preso in prestito su un determinato risultato. Il problema è che se la scommessa va male, si rischia di perdere completamente il proprio denaro.

Ecco come funziona: Supponiamo che tu vada long sul Bitcoin a € 100 con leva 5x. Il tuo investimento totale è di 500 euro (100 euro del tuo denaro e 400 euro presi in prestito). Tuttavia, il prezzo non sale come speravi, ma scende del 20%. La tua posizione varrebbe solo 400 euro. A quel punto, verrebbe liquidata perché la borsa non può permetterti di perdere più di quanto hai investito inizialmente. Perderesti i tuoi €100 anche se il prezzo salisse immediatamente dopo. E potresti dover pagare una commissione di liquidazione.

Un recente rapporto della Carnegie Mellon University sul trading dei derivati sulle criptovalute ha sottolineato che gli investitori più piccoli sono stati colpiti in modo sproporzionato dalle chiusure. Inoltre, ha sollevato preoccupazioni sull’impatto che il trading di derivati ha sulla volatilità complessiva del mercato.

 

 

Come funziona Bybit

Bybit non ha alcun requisito KYC, quindi per aprire un conto ti serve solo un numero di telefono o un indirizzo e-mail. Puoi depositare criptovalute o utilizzare un’app di terze parti per acquistare Bitcoin con denaro fiat (tradizionale).

Offre la possibilità di fare trading con margini e futures con una leva fino a 100x. Gli utenti di Bybit possono ottenere una leva 100x sul Bitcoin e 50x sulle altre valute. I clienti possono anche stipulare un’assicurazione a breve termine contro le perdite. Per i trader esperti, sia il sito web che l’applicazione mobile per le criptovalute sono ricchi di funzioni utili.

Puoi semplicemente scambiare una criptovaluta con un’altra. Ma se vuoi fare solo questo, Bybit probabilmente non è la scelta migliore: non è predisposto per il trading a saldo.

 

Se non hai mai usato la leva finanziaria prima d’ora, stai essenzialmente prendendo in prestito del denaro per amplificare i tuoi potenziali guadagni. Si chiama anche acquisto con margine. Le autorità di regolamentazione non consentono agli investitori al dettaglio di acquistare con margine perché potresti aggravare le tue perdite e rimanere a mani vuote.

Puoi scegliere di andare long (scommettere che la valuta guadagnerà valore) o short (scommettere che la valuta perderà valore). Ecco i tre principali tipi di comando che puoi effettuare:

Limite: un ordine di acquisto o di vendita a un prezzo da te stabilito.
Mercato: Un ordine che viene eseguito immediatamente dal libro degli ordini. Pagherai una commissione di acquisto e avrai meno controllo sul prezzo da pagare.
Condizionato: Questo ordine viene attivato quando viene raggiunto il prezzo di attivazione. Ad esempio, potresti impostare un “ordine di take profit” per prendere profitto una volta raggiunto il 50% di profitto sul tuo investimento.

 

Panoramica delle commissioni

I tre tipi di commissioni a cui prestare attenzione sono le commissioni di trading, le commissioni di prelievo e le commissioni di deposito. Per quanto riguarda il trading, Bybit addebita una commissione di acquisto/prelievo. Questo varia a seconda che tu stia aggiungendo o togliendo liquidità dal mercato.

Ecco le commissioni e la leva finanziaria per i contratti inversi, che utilizzano le criptovalute come base.

Trading di Criptovalute con Leva

Dovrai inoltre pagare le commissioni di prelievo standard, a seconda della valuta in cui prelevi.

Recensione di Bybit

 

Selezione di criptovalute

A seconda del tipo di trading che vuoi fare, Bybit ha a disposizione le seguenti 15 valute.

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Litecoin (LTC)
  • Tezos (XTZ)
  • Chainlink (LINK)
  • Cardano (ADA)
  • Polkadot (DOT)
  • Uniswap (UNI)
  • Ripple (XRP)
  • NEM (XEM)
  • SushiSwap (SUSHI)
  • Aave (AAVE)
  • Dogecoin (DOGE)
  • Tether (USDT)

 

Le tue criptovalute sono al sicuro con Bybit?

Bybit adotta una serie di misure di sicurezza per proteggere i tuoi beni. Conserva il 100% dei fondi dei clienti offline in un deposito a prova di bomba. Inoltre, esamina manualmente ogni richiesta di prelievo per evitare prelievi non autorizzati.

Bybit partecipa a un programma di bug bounty che incoraggia gli hacker etici a segnalare eventuali falle nel suo sistema. Inoltre, effettua controlli su tutti i suoi dipendenti.

A livello di utenti, Bybit ha attivato l’autenticazione a due fattori per i prelievi e le modifiche alle impostazioni di sicurezza del conto.

 

Bybit è adatto a te se:

  • Sei in grado di utilizzare strumenti di trading avanzati.
  • Vuoi imparare a utilizzare i derivati delle criptovalute e sei a tuo agio con i rischi.

 

VISITA BYBIT

 

 

Ti può interessare anche: