Home / Intrattenimento / Programmi Per Registrare La Voce

Programmi Per Registrare La Voce

Vediamo quali sono i migliori programmi per registrare la voce presenti online con link per il download.

 

Hai la necessità o il desiderio di registrare la tua voce o una conversazione con un conoscente, amico o parente da inoltrare o magari conservare per te? Vuoi cimentarti come speaker ed inaugurare un vostro podcast personale?
In questo articolo parleremo di alcuni programmi per registrare la voce gratuiti e disponibili online.

 

Apowersoft Registratore Audio

Inizieremo parlando di Apowersoft Registratore Audio. Si tratta di un software gratuito con cui è possibile registrare suoni attraverso l’utilizzo di un computer e di un microfono, dandoti inoltre la possibilità di aggiungere particolari effetti sonori e salvare il tuo elaborato nel formato audio che meglio si adatta alle tue esigenze.

Inoltre sarà possibile utilizzare anche altre sorgenti, diverse dal microfono, come il computer stesso o strumenti musicali direttamente collegati al pc.

E’ disponibile la versione Desktop, ma se preferisci puoi registrare direttamente dalla pagina web del programma senza la necessità di scaricare nulla.

 

Programmi per registrare la voce

 

—————————

Audacity

Audacity è uno dei programmi per registrare la voce più famosi online. Presenta i vantaggi di essere open source, multilingua e multi-piattaforma e permette di fare moltissimi e svariati lavori con i tuoi file audio. Potrai, tra le altre cose, registrare la voce per poi collegarla ad una seconda traccia, oppure modificarla attraverso l’applicazione di numerosi effetti.

Con Audacity potrai anche effettuare una digitalizzazione di supporti analogici come musicassette o dischi in vinile. Nell’ultimo periodo, ovvero dopo la massiccia diffusione di YouTube, la popolarità di Audacity è ulteriormente aumentata, in quanto risulta essere il software per l’editing di video più utilizzato dagli Youtuber alle prime armi, essendo gratuito, ma anche dagli utenti più esperti, grazie alla molteplicità di funzionalità di cui questo programma dispone.

L’unica cosa a cui prestare attenzione è che, per salvare il tuo prodotto finale con un formato MP3, dovrai installare un plug-in gratuito, chiamato Lame MP3: niente di complicato quindi, in quanto si tratta di un’installazione veloce che andrà a completare ulteriormente un pacchetto di contenuti che attualmente presenta pochi rivali sul mercato.
Data la sua diffusione e potenzialità, parleremo anche degli step necessari all’installazione di Audacity.

Per prima cosa è necessario scaricare Audacity: quindi ci colleghiamo al sito Internet di Audacity sulla pagina dei download. Il prossimo passo sarà quello di selezionare il tasto con scritto Audacity for Windows e Audacity Installer.

Se stai usando un sistema operativo Windows, a download completato, sarà possibile aprire il pacchetto di installazione del file di Audacity, denominato Audacity – win – xx.exe, completare il setup cliccando sul tasto SI‘ e procedendo fino a quando non comparirà la dicitura Installa: Clicca su Installa per completare l’installazione di questo programma davvero funzionale e comodo.

Con Mac

La situazione è leggermente diversa se stai utilizzando un Mac e non un Pc con Windows come sistema operativo: per scaricare il software di Audacity dovrai, infatti, dapprima cliccare su Audacity for Mac OS ed in seguito su Audacity xx .dmg file.

Se invece stai utilizzando un Mac, sarà necessario aprire il pacchetto dmg precedentemente scaricato dal sito di Audacity, andando poi a copiare la cartella Audacity nella cartella Applicazione del vostro Mac: terminato anche questo step, Audacity sarà immediatamente disponibile e pronto all’uso sul tuo Mac.

 

Programmi per registrare la voce

———————————

 

MP3DirectCut

Un’altro dei programmi per registrare la voce è Mp3directCut. Uno dei principali vantaggi di questo software,sono sicuro che lo noterai non appena lo vedrai per la prima volta: si tratta di un software dotato di un’interfaccia estremamente intuitiva e snella, adatto anche per chi è alle prime armi con questa tipologia di programmi.

MP3DirectCut consente di registrare file audio e, dopo aver effettuato un’operazione di compressione, che serve a ridurre il peso del file, potrai esportarlo sul tuo pc con estrema facilità nel formato MP3.

Programmi per registrare la voce

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo che parla di programmi per registrare la voce, leggi anche: Programmi Per Creare Musica Gratis