Home / Intrattenimento / Emulatore Android Leggero Per Pc – Bluestacks Free

Emulatore Android Leggero Per Pc – Bluestacks Free

Emulatore Android Leggero per PC:  Usa Bluestacks leggero e gratuito nella versione Free.

 

emulatore android leggero per pc

 

Cerchi un emulatore Android leggero per PC, ma non sai qualche installare perché sembrano tutti pesanti? Non ti preoccupare! In realtà esistono diversi emulatori che non sono affatto così pesanti come sembra.

Tra quelli più leggeri in assoluto, che puntano sulla semplicità d’utilizzo e sulla leggerezza, spicca sicuramente BlueStacks. Quest’ultimo è disponibile sia per il Mac che per i sistemi Windows. BlueStacks si integra alla perfezione con i servizi di streaming sul web e permette anche di scaricare più applicazioni in contemporanea, ma in questo modo bisogna essere pronti a maggiore lentezza per l’usabilità. Si tratta di un emulatore Android leggero per PC e per Mac completamente gratuito.

Lo svantaggio di avere un programma così completo gratuitamente è quello di vedere apparire ogni tanto qualche banner pubblicitario che ti mostreranno alcune applicazioni da scaricare e installare, ma potrai ignorare i messaggi promozionali come fai con le app gratuite scaricate da Google Play.

Bluestacks è spesso definito come un emulatore basilare, adatto in modo particolare a coloro che non hanno molta esperienza in merito e vogliono emulare dei programmi di base targati Android sul proprio PC. Ciononostante, questo programma aiuta l’integrazione tra i vari utenti grazie all’utilizzo di alcuni file APK.  e alla funzionalità di BlueStacks Friend: una specie di social network integrato nel sistema. Oltre alla versione basilare gli utenti possono usufruire anche della versione Premium, ma bisogna pagare un abbonamento di 3,33 dollari mensili. Nella versione Pro è stata chiaramente eliminata una qualsiasi forma di banner e pubblicità.

 

Come scaricare BlueStacks?

Per scaricare il programma basta collegarsi al sito internet Cliccando qui,  e pigiare il pulsante blu con la scritta Scarica BlueStacks. In questo modo inizierà il processo di download che richiederà un po’ di tempo, considerando che bisognerà scaricare all’incirca 500 MB di dati.

Ovviamente la velocità di download varia in relazione alla velocità della tua connessione internet.

 

Come installare il programma?

Anche qui tutto facile. Basta semplicemente avviare il pacchetto d’installazione. Si aprirà una schermata con il tasto Install Now che bisognerà premere per iniziare la procedura d’installazione guidata. Tutto ciò che bisognerà fare è semplicemente aggiungere o creare un account Google. Questa procedura è di fondamentale importanza per poter successivamente accedere a Google Play e poter scaricare le applicazioni Android.

Non si tratta di niente di complicato: basterà effettuare il login sull’account già esistente, oppure semplicemente seguire la guida per crearne uno nuovo. Dopo questo passaggio il programma sarà installato e utilizzabile sin da subito.

 

Come utilizzare il programma?

L’utilizzo di quest’applicazione è molto semplice e intuitivo. Tutto ciò che serve è fare partire BlueStacks cliccando sull’icona apparsa sul desktop. Si aprirà una schermata con varie applicazioni disponibili pronte per essere scaricate. Inoltre sarà possibile cercare il programma che ti interessa attraverso il motore di ricerca presente nel programma.

Con Bluestacks sarà come avere uno smartphone sul tuo pc. Potrai scaricare e utilizzare tutte le app che vuoi senza dovere pagare nulla.

Buon Divertimento!

 

Se ti è piaciuto questo articolo che parla di come trovare un Emulatore Android leggero per Pc , ti consiglio di leggere anche: Giochi Che Occupano Poca Memoria Gratis