Primi Piatti Veloci

Primi piatti veloci è il titolo che ho deciso di dare a questo articolo che è dedicato a tutte le persone che amano mangiare bene , variare la propria cucina ma che per un motivo o per l’altro non possono passare troppo tempo ai fornelli.

Qui di seguito ti segnalo alcuni siti specializzati in ricette che presentano primi piatti veloci per tutti i gusti:

Il primo sito di ricette che ti voglio far conoscere si chiama Gnamgnam.it è un sito pieno di ricette di primi piatti veloci da preparare e gustosi.

Per ogni ricetta trovi la lista degli ingredienti e il tempo di preparazione per portarla a compimento. Potrai sbizzarrirti nel preparare primi piatti con pesce, carne,prosciutto, frutta e verdura. C’è ne sono davvero per tutti i gusti. Il tutorial è ben fornito di immagini che ti guideranno passo passo nella realizzazione di questi piatti semplici e veloci.

 

———————————————————————

Il secondo si chiama Sempliceveloce.it come suggerisce il nome stesso è un blog specializzato in ricette di cucina veloce. I menu che puoi creare sono ispirati soprattutto alla cucina mediterranea con tempi di preparazione che non superano in media i 15 minuti.

Anche in questo caso le ricette sono accompagnate da foto che facilitano ancora di più la preparazione dei nostri piatti .

Alcune ricette che puoi trovare:Tagliolini al limone con panna,Spaghetti con le noci,Pasta con pomodori secchi,Pasta con crema di carciofi e speck,Risotto agli asparagi e altri.

 

———————————————————————

Il terzo sito si chiama Ricettealvolo che è chiaramente un’altro sito di ricette di cucina dalla grafica professionale. potrai scegliere tra una settantina di ricette per fare primi piatti saporiti in breve tempo.

tutta la ricetta è accompagnata da illustrazioni che raffigurano tutte le fasi della preparazione e su alcune avrai anche la possibilità di guardare un videotutorial .

Una particolarità di questo sito è quella di permetterti di stampare la ricetta cliccando sull’apposito pulsante inserito alla fine di ogni pagina. Chiaramente non troverai solo ricette per primi piatti veloci,ma anche antipasti ,secondi, dolci e salse.

 

 

———————————————————————–

E come ultimo suggerimento per trovare delle ricette per primi piatti veloci ,non può mancare il blog di cucina più visitato d’Italia che è  Giallo Zafferano

Con Giallo Zafferano puoi veramente trovare centinaia di ricette che fanno al caso tuo con video professionali che ti mostrano fotogramma per fotogramma come preparare ogni ricetta presente nel blog. Non mancano le foto e la spiegazione scritta.

 

Se ti iscrivi gratuitamente al blog potrai usufruire di alcune funzioni aggiuntive, come salvare la lista della spesa nel tuo profilo personale da potere recuperare al momento giusto, oppure da stampare e portare con te al supermercato.