Le Migliori App Per Allenamento Android e Ios

App per allenamento: quali sono le migliori.

Fare sport rappresenta al giorno d’oggi un elemento estremamente importante nella vita di ogni persona, poiché aiuta non solo a modellare il proprio fisico e mantenersi in forma, ma anche ad allontanare lo stress e a rilassarsi. Per tale ragione sempre più persone negli ultimi tempi si stanno dedicando ad attività sportive e le palestre sono sempre più piene.

Tuttavia, se proprio non ti piace la palestra ma preferisci un allenamento da casa puoi avvalerti di un valido alleato, ovvero le app per allenamento. Con l’avvento degli smartphone e lo sviluppo di internet, anche il mondo del fitness infatti si è evoluto e ha creato tantissime app per allenamento che consentono di avere un vero e proprio personal trainer a casa propria. In tal modo, pur non andando in palestra, sarà possibile ottenere la tanto agognata forma fisica tonica e snella.

 

Runtastic Results

app per allenamento

 

Una delle app per allenamento più valide è senz’altro Runtastic Results. Si tratta di un’applicazione molto celebre tra gli appassionati di fitness poiché è molto semplice da utilizzare e offre un programma di allenamento decisamente valido. L’app è gratuita e può essere scaricata su qualsiasi dispositivo Android o iOS.  Per scaricarlo basta cliccare sul link presente sotto questa descrizione.

A questo punto, quando comparirà l’applicazione, bisognerà selezionare l’opzione Installa ed attendere il completamento del download. Una volta ultimato basterà aprire l’app per poterla utilizzare. Prima di cominciare però bisognerà creare un proprio account Google o Facebook ed effettuare l’accesso. Poi si dovrà cliccare in alto a sinistra sulla voce Impostazioni e poi su Workout Creator. Fatto ciò Runtastic Results offre la possibilità di poter scegliere quale parte del corpo allenare (braccia, addome, glutei, gambe) e per quanto tempo.

Ma non è tutto: ogni utente può infatti personalizzare il proprio allenamento in base ai gusti personali e agli esercizi preferiti. Dopo aver fatto tutto bisognerà cliccare su Continua e poi su Inizia. Tieni in considerazione però che, anche se l’app è gratuita, ci sono degli allenamenti che prevedono il pagamento di una quota mensile che varia dai 9,99 euro al mese fino a 59,99 euro all’anno.

 

Scarica Runtastic per Android o Ios

——————————————–

Seven

app per allenamento

 

Un’altra app per allenamento senz’altro molto valido è Seven, anch’essa disponibile sia per iOS che per Android. Seven è l’app per allenamento più indicata per chi non ha molto tempo da dedicare allo sport e può concedersi soltanto pochi minuti al giorni. L’ideologia di quest’app infatti si basa sul fatto che non è necessario fare esercizi lunghi ed estenuanti ma basta allenarsi per sette minuti al giorno tutti i giorni per ottenere dei risultati visibili.

Dopo aver scaricato l’applicazione secondo il metodo consueto, bisogna aprirla e cliccare sulla sezione Allenamento ,che presenta il simbolo di un cronometro. Successivamente è necessario scegliere le parti del corpo che si vogliono allenare e cliccare poi sull’opzione Circuiti per decidere la voce dell’annunciatore che guiderà l’allenamento e il tempo scelto per eseguire gli esercizi.

A questo punto si può cliccare su Inizia e cominciare ad allenarsi. Bisogna però considerare anche la parte inferiore dello schermo in cui sono presenti alcune pratiche opzioni come ad esempio Impara, che permette di imparare correttamente lo svolgimento degli esercizi, Traccia, per monitorare i progressi giorno dopo giorno e Conquiste per poter vedere i propri record raggiunti.

 

Scarica Seven per Android o Ios

—————————————–

Sworkit

 

app per allenamento

 

Tra le app per allenamento più valide disponibili per tutti i dispositivi Android e iOS c’è senz’altro Sworkit. Si tratta di un’applicazione che, come quelle precedenti, consente di effettuare un piano di allenamento personalizzato in maniera tale da ottenere il massimo risultato.

Chi lo preferisce può impostare una sezione di esercizi della durata di cinque minuti fino ad arrivare a un massimo di sessanta minuti. Dopo aver scaricato e aperto l’app sul proprio device è necessario creare un account personalizzato usando l’indirizzo email, Google oppure il profilo Facebook. Una volta eseguito il login bisognerà compilare il modulo comprendente tra le varie opzioni anche anno di nascita, genere, peso e unità. Dopo aver confermato bisogna cliccare sulla voce Il prossimo, segnata con il colore arancione.

In seguito si dovrà compilare un breve, ma importante questionario, nel quale bisognerà scegliere se allenarsi con un piano specifico oppure scegliere degli esercizi individuali. Quest’ultima opzione è consigliata in modo particolare a chi è già piuttosto esperto nel campo del fitness e vuole crearsi da solo una sessione mirata di allenamento.

Chi invece si trova alle prime armi dovrebbe scegliere la prima opzione, in modo da essere seguito passo dopo passo. In ultimo dovrai selezionare l’opzione Inizia l’allenamento e seguire le indicazioni della voce guida. Se vuoi vedere i tuoi progressi poi ti basta andare in basso a destra e cliccare sull’omino.

 

Scarica Sworkit per Android i Ios

 

Leggi anche: Barzellette divertentissime per app e pc

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie