My Afterwords – App Per Inviare Messaggi Dopo la Morte

App Per Inviare Messaggi Dopo la Morte

 

La digitalizzazione ci ha abituato a misurare tutto in numeri. Oggi, misuriamo la felicità nel numero di “mi piace” sui nostri post, esprimiamo amore condividendo emojis online e anche regali. Se l’analisi quantitativa ha sempre aiutato l’umanità, a volte è necessario qualcosa di più di un “numero” per trasmettere le emozioni.

 

Mentre di recente si sono realizzate grandi idee tutte simili, un’app è risultata unica rispetto alla maggior parte delle altre. My Afterwords app è un’app con una caratteristica unica a cui nessuno ha mai pensato fino ad ora. Ogni app cerca di aggiungere sempre più funzioni e di rendere migliore la vita delle persone, in generale.

 

Nessun sviluppatore lavora al di fuori delle app che sono focalizzate a rendere migliore la vita quotidiana dei suoi utenti. Nessuna app offre servizi che andranno a beneficio tuo e dei tuoi cari, al di là della vita e della morte.

In questa recensione di My Afterwords, parleremo dell’incredibile servizio che questa app offre e di come dovrebbe essere un servizio che dovresti tenere in considerazione se hai bisogno di dire qualcosa prima di lasciare questo mondo.

 

 

 

My Afterwords fa in modo che i tuoi cari ricevano il tuo ultimo messaggio.

 

My Afterwords  porta al mondo un servizio impensabile. Questa app ti permette di salvare i messaggi per i tuoi cari e di fargli sapere quello che vuoi, quando non ci sarai più. My Afterwords app è stata creata per permettere agli utenti di salvare più messaggi per diversi destinatari che puoi redigere quando vuoi e salvarli per il giorno in cui non sarai più tu a poterli dire.

 

L’idea dell’app è stata concepita da un imprenditore di Singapore, Alan Ng all’inizio del 2019. Alan non era un tecnico di professione, né aveva esperienza nella creazione di app o servizi correlati. Quello che possiede però è una mente innovativa e la passione per rendere questo mondo un posto migliore con servizi di valore.

 

Comprendendo l’accettazione della digitalizzazione e le nuove possibilità che sta portando al mondo, Alan desiderava lanciare una sua app da molto tempo. Tuttavia, faticava a trovare un’idea unica che potesse aiutarlo a creare un’app di successo.

 

Dopo un lungo periodo di analisi e casi studio, Alan si è reso conto di quanto sforzo gli sviluppatori  mettano in campo per gli aspetti quantitativi delle app, quasi ignorando il valore qualitativo che potrebbero apportare. Ha voluto quindi concentrarsi su questo ultimo aspetto e ha avuto l’idea della My Afterwords , un’applicazione che permette di inviare messaggi d’amore emotivi e parole speciali ai propri cari, che potranno leggere dopo la nostra scomparsa.

 

 

Secondo Alan,

“Tutti hanno uno stile di vita impegnato, ma dobbiamo ricordare che la morte è certa e tutti devono andarsene da questo mondo. Allora perché non raccogliere i nostri pensieri e scrivere qualcosa per i nostri cari quando passiamo a miglior vita? Le nostre parole possono essere utili ai nostri cari per alleviare il momento del lutto”.

 

 

My Afterwords - App Per Inviare Messaggi Dopo la Morte

 

 

Caratteristiche che ti aiuteranno a realizzare la tua ultima comunicazione

 

My Afterwords app è stata realizzata dopo averci pensato molto e aver elaborato un modo per trasmettere messaggi diversi a persone differenti dopo la tua morte. Ecco alcuni valori interessanti che offre ai suoi utenti.

 

1. Salva messaggi per i tuoi cari

Con l’app My Afterwords, puoi salvare messaggi per i tuoi cari che saranno inviati a loro dopo la tua morte. Salva un numero qualsiasi di messaggi che rimarranno validi per un anno.

 

2. Aggiorna i tuoi messaggi ogni anno

Una volta che avrai salvato un messaggio per i tuoi cari, sarà protetto nel database dell’App. Nel primo anniversario del tuo messaggio, potrai modificarne il contenuto e sarà rinnovato per un altro anno. Nel caso in cui non aggiorni il messaggio, esso sarà cancellato automaticamente dopo un periodo di tolleranza di 2 giorni.

 

3. Scegli informatori affidabili

Per usare l’app My Afterwords, devi scegliere da 2 a 5 informatori che saranno responsabili di informare My Afterwords della tua scomparsa. Devi scegliere tra un minimo di 2 e un massimo di 5 informatori. Gli informatori scelti dovrebbero scaricare l’app My Afterwords e accettare di essere il tuo informatore.

 

4. Completa sicurezza del messaggio

My Afterwords si preoccupa della privacy e del valore del tuo messaggio, quindi lo protegge da qualsiasi minaccia esterna e non permette nemmeno agli informatori di leggere il contenuto del messaggio.

 

5. Recupera i tuoi messaggi

Nel momento in cui l’utente muore, l’app My Afterwords permetterà ai tuoi cari di recuperare il tuo messaggio attraverso l’account dell’informatore. Fino a quel momento, il messaggio sarà tenuto al sicuro, lontano da qualsiasi occhio umano.

 

6. Parole gratuite per i tuoi cari

Questa incredibile app ti permette di scrivere i tuoi messaggi e di programmarli con gli informatori. Tuttavia, la lunghezza del messaggio gratuito è limitata a 1500 parole. Mentre il limite di parole dei messaggi a pagamento è limitato a 15.000 parole.

 

 

Come usare l’applicazione My Afterwords?

 

Esegui i semplici passi indicati di sotto.

 

Passo 1: Scarica l’applicazione

Passo 2: Registrati come membro

Passo 3: Aggiungere informatori

Passo 4: Inizia a scrivere i tuoi messaggi

Passo 5: Salva i tuoi messaggi

 

 

 

My Afterwords Prezzo

 

Free version – Invia un messaggio di 1500 caratteri con un rinnovo annuale del messaggio.
USD 3/mese – Invia tre messaggi con 15.000 caratteri di capacità, ciascuno.
USD 36/anno – Invia sei messaggi con una capacità di 15.000 caratteri, ciascuno.

 

 

 

Punti di Forza

  • Servizio unico
  • Quoziente emotivo
  • Garanzia della privacy
  • Più informatori
  • Un messaggio gratuito

 

Punti Deboli

  • Il pacchetto di 6 messaggi dovrebbe essere più economico.
  • Per ora non ci sono opzioni di condivisione audio, immagini o video, ma saranno integrate presto.

 

 

Pensiero Finale

My Afterwords offre qualcosa di inedito nel mondo delle applicazioni mobili, quindi non c’è niente con cui confrontarlo.

L’app offre una tale soddisfazione che è difficile da trovare in qualsiasi altra attività legata a un servizio. In quest’epoca di abitudini legate alla tecnologia, mi rende felice sapere che qualcuno usa questi strumenti per promuovere l’amore, la compassione e la longevità della relazione, anche quando la morte ha messo fine a tutto questo.

Secondo me, ognuno dovrebbe scrivere il suo primo messaggio e nominare degli informatori, perché è gratuito. Gli sviluppatori stanno anche lavorando per integrare la condivisione audiovisiva con questa grande app.

 

Scarica per Android e Ios