Microsoft Edge si sta Trasformando nel Browser di Gioco per Eccellenza

Microsoft Edge si sta Trasformando nel Browser di Gioco per Eccellenza

Soprattutto, ma non solo, per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate.

 

Microsoft Edge sta realizzando oggi ciò che aveva promesso due settimane fa: una home page incentrata sui giochi, giochi integrati direttamente nel browser e un “aumento della chiarezza” per i giochi cloud in streaming.

Il 9 giugno, Microsoft ha svelato diversi piani per i prossimi miglioramenti di Windows e di Edge, nello stesso giorno in cui ha annunciato la possibilità di giocare in streaming dalla Xbox che già possiedi. Molti di questi miglioramenti per Edge erano già stati anticipati in precedenza; lo scorso novembre Microsoft ha dichiarato che stava sperimentando Clarity Boost nella versione sperimentale Canary di Microsoft Edge, migliorando la qualità visiva dei giochi trasmessi in streaming all’interno di Edge.

 

Oggi, Microsoft ha dichiarato che queste nuove funzionalità saranno disponibili per tutti.

 

Le nuove funzionalità di Edge includono un’opzione specifica per i giochi nella pagina iniziale. Gli utenti di Edge possono cliccare sull’intestazione “Gaming” nella barra di navigazione in cima alla pagina per accedere a contenuti di gioco personalizzati, tra cui notizie, guide ai giochi, streaming in diretta, highlights dei giochi, tornei e giochi in uscita e appena usciti. Se hai effettuato l’accesso con il tuo account Microsoft (collegato al tuo account Xbox), riceverai anche notizie specifiche per Xbox. Se il tuo account Xbox è abbonato anche a Xbox Game Pass Ultimate, potrai lanciare i giochi cloud-gaming direttamente dal browser Edge.

 

La nuova tecnologia Clarity Boost, integrata nel client Edge, garantisce una fedeltà grafica leggermente superiore. È possibile giocare ai giochi Xbox anche con altri browser, come Chrome. Ma Microsoft sta cercando di rendere Edge un browser superiore per la riproduzione di questi giochi, un po’ come ha fatto con il supporto 4K per Netflix, mentre altri browser non lo hanno fatto.

Mentre Xbox Game Pass Ultimate ti permette di giocare ai giochi cloud nel browser, puoi anche giocare ai giochi casual direttamente nel browser. I “classici” come Microsoft Solitaire, Jewel, Mahjong e il Microsoft Edge Surf Game sono accessibili tramite il menu “Giochi” di Edge, accessibile tramite il menu “ellipsis” nell’angolo in alto a destra.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Videogiochi Interessanti e per lo Più Sconosciuti

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie