I Migliori 5 Software di Editing Video per Principianti del 2022

 

L’era digitale ci ha dato tantissimi strumenti per coltivare i nostri hobby e le nostre passioni. Se all’improvviso ti sei reso conto che la realizzazione di film è qualcosa che ti interessa, è probabile che tu stia cercando un programma adatto a questo scopo.

Saremo lieti di rendere la tua ricerca un po’ più semplice. Abbiamo selezionato i 5 migliori software di editing video per principianti. In questa lista troverai strumenti intuitivi e comprensibili che ti aiuteranno a liberare il Bergman o lo Spielberg che è in te. Quindi immergiamoci nelle nostre recensioni.

 

 

I Migliori 5 Software di Editing Video per Principianti del 2022

 

1. Clipify

Se stai cercando un software facile da usare che abbia tutte le funzioni essenziali e una manciata di funzioni avanzate, allora Clipify fa al caso tuo. Questo editor video è perfetto per i principianti perché combina l’intuitività con un ricco set di strumenti.

Con questo software puoi ritagliare e ricucire i tuoi clip senza fatica, migliorare e stabilizzare i tuoi video in un clic, eseguire una complessa correzione del colore, velocizzare e ingrandire i tuoi video, aggiungere commenti vocali e molto altro ancora. Questo software è dotato anche di una serie di effetti e transizioni spettacolari, di una funzione Chroma Key, di una libreria integrata di oltre 200 brani musicali, di uno strumento di testo e di una serie di adesivi e clipart.

Clipify ti permette di creare filmati in modo automatico, grazie a una procedura guidata intuitiva, e di convertire i tuoi video in oltre 30 formati. Questi includono video per TV, dispositivi mobili, social media, YouTube e DVD.

———————————–

 

2. FlexClip

FlexClip è un servizio online che può essere utilizzato sia dai principianti che dai professionisti, fino a una certa soglia. Ti permette di creare filmati utilizzando modelli video integrati. FlexClip mette a disposizione una libreria di filmati di repertorio che puoi utilizzare per arricchire le tue clip.

Naturalmente, questa applicazione basata sul web offre tutti gli strumenti necessari per ritagliare, ridurre e incollare i video, oltre a una serie di effetti di movimento preimpostati e una vasta collezione di musica integrata. FlexClip è disponibile in due versioni.

La versione gratuita è un po’ limitata dal punto di vista delle funzioni, mentre quella a pagamento ti dà maggiore libertà di prendere decisioni creative. Questo editor video ha opzioni di output limitate, ma puoi impostare la qualità del tuo video con facilità.

——————————–

 

3. Blender

Dietro questo nome apparentemente generico si nasconde un robusto software di editing video per principianti. Blender dispone di strumenti non solo per l’editing video, ma anche per la creazione di animazioni 3D.

Per quanto riguarda la creazione di filmati, questo software ti offre una serie di strumenti di base che ti permettono di manipolare le tue riprese tagliandole, unendole o riducendole.

Ci sono anche una serie di effetti e transizioni, oltre a strumenti per velocizzare le riprese e ritagliarle. Il software è abbastanza facile da usare se ti limiti all’editing video, ma diventa progressivamente più complesso se ti cimenti nell’animazione 3D.

————————————

 

4. Vimeo

Probabilmente hai sentito parlare di Vimeo come di un popolare servizio di hosting video, ma probabilmente non avevi idea che questo servizio avesse anche un’opzione di editing video. Chiamato Vimeo Create, questo servizio è disponibile per desktop, Android e iOS e ti permette di creare filmati direttamente per l’hosting.

Si basa principalmente su modelli, ma offre anche strumenti sufficienti per la creazione di video personalizzati. Vimeo Create può aiutarti a migliorare i tuoi filmati, arricchendoli con testi e musica. Puoi scegliere il formato del tuo video e pubblicarlo su Vimeo con un solo clic.

———————————–

 

5. InVideo

InVideo è un altro editor video basato sul web. Si concentra sulla creazione automatica di video e offre una vasta collezione di modelli e immagini e filmati stock royalty-free.
L’editor ti permette anche di migliorare la qualità dei tuoi video, aggiungere varie transizioni per un effetto più fluido, sovrapporre testi, adesivi e immagini.

InVideo offre una libreria di brani musicali e ti permette di registrare e aggiungere voci fuori campo. Inoltre, è possibile utilizzare un discreto numero di effetti.

 

 

Questo è tutto. Ora hai conosciuto i migliori editor video per principianti del 2022. Anche se questi strumenti variano leggermente in termini di funzionalità, c’è una cosa che hanno tutti in comune. Vale a dire, la facilità d’uso.

Dopotutto, quando si prova qualcosa di nuovo è necessario procedere a piccoli passi, giusto? Speriamo che questo articolo ti sia stato utile e ti abbia aiutato a trovare il programma perfetto per l’editing video. Quindi vai avanti e lascia che il visionario che è in te si manifesti nei tuoi filmati fai-da-te.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le 10 Migliori Applicazioni di Editing Video Per il Tuo Dispositivo Android

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie