Le recensioni negative sono immensamente considerate negative per gli affari, ma dato che sono in realtà inevitabili, potresti approfittarne.
È possibile migliorare il tuo business migliorando la tua strategia di mercato e lavorando sui problemi identificati. Inoltre questo attirerebbe i consumatori che apprezzano principalmente i tuoi servizi e prodotti. Qui ti mostreremo come le valutazioni negative potrebbero essere utilizzate come mezzo per migliorare il tuo marchio.
Alcuni consigli chiave che puoi seguire
Puoi coltivare un legame con i tuoi clienti
Nei casi in cui i consumatori ricercano le classifiche per la tua azienda, non sempre si aspettano di vedere cinque stelle. Non è possibile dare per scontato che l’organizzazione non si imbatterà mai in un consumatore che non è soddisfatto o che in generale ha un commento sgradevole.
Devi rafforzare l’impegno del consumatore
Nelle situazioni in cui un consumatore pubblica una recensione, il suo obiettivo principale è quello di condividere un contenuto degno di beneficio su ciò in cui si è imbattuto. Quindi se un cliente condivide un dettaglio negativo, questo ti dà la possibilità di migliorare le tue aree deboli e di aggiornare i tuoi piani pubblicitari. In questo modo, potresti rafforzare il tuo coinvolgimento dei consumatori e sviluppare un rapporto sano con i tuoi potenziali clienti.
Problemi facili da riconoscere
Si dice che le critiche negative sembrano sempre una delusione all’inizio, ma in quale altro modo saresti in grado di individuare correttamente i possibili problemi? Quindi, che si tratti dei tuoi prodotti, servizi, siti web, principalmente, hai bisogno di garantire che i tuoi piani producano buoni risultati.
Per la responsabilità
Quando consideri come proprietario di un marchio, potrebbe essere inquietante ricevere recensioni negative sui tuoi servizi e prodotti di qualsiasi tipo. È un modo splendido per iniziare una conversazione onesta con i consumatori, migliorando il coinvolgimento degli utenti, per identificare i problemi presenti e migliorare i tuoi piani pubblicitari. È bene utilizzare le critiche negative per migliorare l’assistenza clienti piuttosto che permettere che influenzino il tuo business.
Scegli le tue battaglie
È importante avere un sistema che affronti effettivamente le recensioni negative. Devi inviare un messaggio rispettoso che preveda di fare ammenda a tutti coloro che hanno effettivamente lasciato un commento negativo giustificato. Devi identificare e risolvere il problema condividendo i rispettivi dettagli di contatto dell’assistenza clienti. La maggior parte dei clienti insoddisfatti apprezzerebbe soprattutto questo gesto.
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