Home / App / Le Migliori App Per Misurare La Pressione

Le Migliori App Per Misurare La Pressione

Le Migliori App Per Misurare La Pressione

 

 Scopri quali sono le migliori app per android e Ios per misurare la pressione sanguigna e inviarla al tuo dottore.

Attraverso l’uso delle ‘app mobile’ è oramai possibile risparmiare molto tempo e denaro risolvendo piccoli impegni e sbrigando qualche commissione.
Probabilmente anche tu userai l’app della tua banca o l’app preferita per i tuoi acquisti online; sono solo un esempio di ciò che si può fare ora con un dispositivo cellulare.

Le app per misurare la pressione sono delle utilities ben funzionanti che possono aiutare a prevenire pericolosi infortuni, come ad esempio l’ictus, che il più delle volte segue ad un’eccessiva pressione sanguigna.

 

Come funzionano le app per misurare la pressione

Oltre a preoccuparti di scaricare l’applicazione, in questo caso, dovrai procurarti almeno il misuratore di pressione con bluetooth, uno strumento per certi versi identico a quello del medico, ma che scambia i dati direttamente con il dispositivo cellulare.

A dire il vero, non è disponibile per tutti i software e non è previsto neppure per tutte le apparecchiature mobile. Un esempio di questi strumenti è QardioArm, che come vedremo è stato costruito per iPhone.

In ogni caso, i software sono in grado di misurare la pressione usando due sensori integrati nel dispositivo cellulare, che ricevono i dati mediante la semplice pressione di un dito. In pratica, la tecnologia riprende lo stesso principio usato dal manicotto sul braccio, cioè la ricerca di un’arteria.

 

Le app disponibili per iPhone

Se sei possessore di un iPhone sarai senza dubbio al corrente dell’App Store, l’applicazione presente su tutti i dispositivi della Apple fondamentale per scaricare le applicazioni con facilità.

Scrivendo nella barra di ricerca la frase ‘app per misurare la pressione‘ ti compariranno rapidamente diversi risultati, fra i quali potrai scegliere l’applicazione da scaricare; questo però, solo dopo aver letto le caratteristiche, le recensioni, il link per windows (in alcuni casi) e l’eventuale costo dell’applicazione. In ogni caso, verranno prima listate le app gratuite; cercherò di indicarti le migliori disponibili, rispettando le varie recensioni degli utenti:

Qardio salute del cuore; con quasi 500 recensioni si presenta con una media di 4,6 stelle su 5. Funziona con l’ausilio di diversi accessori: QardioArm, un monitor per la misurazione della pressione arteriosa, una bilancia chiamata QardioBase e il monitor per l’ECG QardioCore.

Questo programma è particolarmente famoso ed ha ricevuto diversi riconoscimenti, fra i quali la vincita di tre CES Innovations Awards; il suo potenziale va ben oltre la misurazione della pressione e arriva a calcolare la massa corporea e valori specifici come le variazioni del battito cardiaco (HRV).

L’uso dell’applicazione è veramente semplice nonostante le numerose misurazioni disponibili;

 

Pressione sanguigna-test; sono 50 le valutazioni per una media di 4,4 stelle su 5 per questo interessante programma; il software è un’app per misurare la pressione e ti offre la possibilità di scambiare i dati con il tuo medico di fiducia direttamente da remoto.

L’applicazione misura la pressione arteriosa, l’aritmia cardiaca e gli impulsi, includendo ulteriori parametri come il colesterolo dietetico.
Questo programma prevede un periodo di prova gratuito a cui segue il pagamento di 2,99 USD al mese.

——————————-

Le app disponibili per Android

Il sistema operativo Android usa Play Store per scaricare le applicazioni e ti offre una scelta forse un pò meno ricca per quanto riguarda questo genere di software; le migliori potrebbero essere le seguenti:

Pressione del Sangue; questa app per misurare la pressione è stata scaricata da circa 5 milioni di utenti; facilissima da usare, ti permette di esportare i dati in molti formati e di impostare dei promemoria per eseguire un controllo periodico del tuo cuore.
Con questo programma puoi misurare sia la pressione che la frequenza cardiaca.

Blood Pressure Log- My Diary; può vantare una valutazione media di 4,7 stelle su 5 e oltre a essere semplice da usare ti propone numerose funzionalità. I dati sono completi e molto dettagliati e sono un valido ausilio anche in presenza del tuo medico di fiducia.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le Migliori App Per Allenamento Android e Ios