Home / App / Dove E Come Scaricare App Per Windows Phone

Dove E Come Scaricare App Per Windows Phone

Dove E Come Scaricare App Per Windows Phone

Scopri  dove e come scaricare app per Windows Phone. Guida semplice che ti mostrerà i passaggi fondamentali per installare la tua app su Windows Phone.

Windows Phone è tra i sistemi operativi migliori al mondo.

Gli esperti del settore lo dicono, le statistiche lo confermano: ad oggi Window Phone occupa di diritto uno dei primi posti della classifica fra i sistemi operativi più avanzati ed efficaci del mercato tecnologico. Da qualche anno a questa parte, infatti, grazie all’evoluzione della Nokia sono stati immessi nel mercato prodotti tecnologici di fattura davvero pregevole, determinando una vera e propria rinascita del marchio anche nel settore della telefonia mobile.

Detto ciò, le domande che possiamo porci sono le seguenti: quali sono le applicazioni più importanti da installare nel tuo Windows Phone? E dove e come scaricare app per Windows Phone? Andiamo a scoprirlo insieme nei prossimi paragrafi!

 

Scaricare app per Windows Phone: ecco quali sono applicazioni indispensabili

Prima di specificare dove e come scaricare app per Windows Phone, la prima cosa che devi sapere è che ci sono alcune applicazioni che sono a dir poco indispensabili per far funzionare bene questo sistema operativo. Quali sono? Fra le più importanti meritano particolare considerazione:

Cartelle, attraverso la quale avrai la possibilità di organizzare i tuoi file e reperire al meglio i tuoi contenuti. Attraverso l’applicazione Cartelle, inoltre, potrai decidere di raggruppare le applicazioni simili fra loro, creando un’apposita cartella ed aggiungendola al tuo Start Menù.

Facebook per Windows Phone, con cui potrai rimanere sempre in contatto con i tuoi amici più cari utilizzando i tanto amati social network, senza i quali, peraltro, comunicare è praticamente impossibile.

– Se sei in cerca di lavoro e vuoi essere sempre al corrente di nuove opportunità, un’altra applicazione veramente utile per il tuo Windows Phone è Linkedin: devi sapere, infatti, che attraverso questa app potrai vedere proposte lavorative nuove in tempo reale, condividendo le tue informazioni e le tue abilità con il resto del mondo.

– Se invece sei in cerca di un’applicazione con cui effettuare ricerche su Internet, sarà indispensabile installare Chromed Search o Mozilla Firefox, che ti daranno la possibilità di cercare qualsiasi documento, notizia, o indirizzo tu voglia con un solo click.

– Infine, per avere sempre l’opportunità di comunicare e chiamare le persone a te più vicine, un’applicazione che non puoi fare a meno di installare sul tuo smartphone è sicuramente Whatsapp: come ben saprai, infatti, gli SMS sono ormai scomparsi dal mondo della messaggistica, e per tale ragione Whatsapp rappresenta l’applicazione per eccellenza con cui rimanere in contatto con i tuoi cari!

 

Dove e come scaricare app per Windows Phone: la soluzione è il Windows Store

Dove E Come Scaricare App Per Windows Phone

 

Se vuoi scoprire dove e come scaricare app per Widows Phone, devi sapere che la soluzione principale a questo problema risiede nel Windows Store, nel quale avrai l’opportunità di trovare tutte le app che desideri. Prima, però, dovrai configurare un account Microsoft nel tuo cellulare. Come? Seguendo i seguenti passaggi:

1) Una volta entrato nella sezione delle impostazioni, dovrai effettuare l’accesso alla sezione “email ed account” e selezionare la voce “Aggiungi account“, optando per la voce “Account Microsoft” nella schermata successiva.

2) Il passaggio successivo consiste nell’inserire una mail valida ed una password, accedendo finalmente al tuo nuovo profilo e concludendo l’operazione tornando alla schermata principale.

3) Ora che hai attivato il tuo account, sei pronto per accedere al tuo Windows Store: lì potrai trovare le applicazioni più scaricate o più consigliate dagli utenti web, con relative recensioni e descrizioni generali. Tuttavia, se preferisci, potrai cercare tu stesso le app che desideri, digitandone il nome nell’apposita sezione che trovi nella parte alta della schermata del tuo cellulare.

4) una volta vista l’applicazione che desideri installare sul tuo cellulare, non dovrai fare altro che selezionarla dal menù dello Store e scaricarla tramite l’apposito collegamento. Va da sè che, una volta completato il download dell’applicazione, sarà lo stesso sistema operativo a provvedere alla sua installazione.

 

Dove e come scaricare app per Windows Phone: ecco le alternative allo Store.
Oltre al classico Windows Store, potrai trovare moltissimi siti da cui scaricare app per il tuo Windows Phone: fra questi, merita di essere citato GetJar, che potrai consultare sia in Internet che nel web mobile.

L’alternativa migliore al normale Windows Store, tuttavia, risiede nel sito ufficiale WindowsPhone, in cui potrai trovare le migliori applicazioni per questo sistema operativo.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le Migliori App Per Pagare Con Smartphone