Le Migliori 5 App Per Il Controllo Della Vista

Le Migliori 5 App Per Il Controllo Della Vista

 

Oggi la maggior parte delle persone ha problemi agli occhi. Il fatto è che tendiamo a usare sempre più smartphone, tablet e computer. Questo può essere dannoso per la salute.

 

In questa situazione, è meglio tenere sotto controllo la salute degli occhi. È abbastanza difficile visitare il medico ogni settimana o addirittura ogni mese. Ecco perché abbiamo deciso di creare una lista delle migliori app gratuite per controllare i vostri occhi.

 

La maggior parte delle applicazioni sono disponibili per iOS, così come per gli utenti Android.

 

 

Eye Vision Test Free

Eye Vision Test Free

 

Ecco che arriva una delle migliori applicazioni Android per il test degli occhi. Questo test dell’occhio è ricco di molti strumenti di controllo della vista.

L’applicazione funziona perfettamente su qualsiasi dispositivo, compresi computer, tablet e smartphone. Tuttavia, vi consigliamo di utilizzare il vostro smartphone per i test. Sarà più facile, dato che dovrete tenere il dispositivo davanti al viso.

 

Un’altra cosa bella dell’app è che è molto piccola. Non richiede molto spazio nella memoria del vostro dispositivo. Avrete bisogno di circa 6 MB.

Eye Vision Test Free è gratuita. Se siete connessi a Internet, ci saranno alcuni annunci che mantengono i test gratuiti.

Tuttavia, l’applicazione funziona anche offline. Se siete irritati dagli annunci che spuntano dal nulla, potete disattivare il Wi-Fi.

 

Un altro vantaggio è che l’applicazione ha un’interfaccia grafica abbastanza buona. L’applicazione è facile da usare subito dopo il download.

L’unico svantaggio è che il numero di test forniti dall’applicazione è limitato. Ci sono meno test che nelle altre app elencate qui.

 

Puoi scaricare questa applicazione per il test della vista da Google Play gratuitamente. Assicurati di fare i test della vista regolarmente in modo da poter vedere la dinamica delle condizioni della tua vista.

SCARICA PER ANDROID

————————————–

 

 

Visual Acuity Test

Eye Vision Test Free app esame vista

 

Questa è un’altra bella applicazione per testare gli occhi. Contiene tutti i test di base che vi piaceranno. Per fare un test, assicuratevi di dare all’applicazione l’accesso alla vostra fotocamera.

 

Con questa applicazione, potrete:

  1. Fare un esame generale degli occhi che può rilevare problemi importanti. È di vitale importanza perché prima si inizia il trattamento, meglio è.
  2. Controllare la tua vista e scaricare i risultati del test. Potrai usarli in seguito quando andrai dal tuo medico. È meglio fare il test più volte in modo da poter vedere le dinamiche.
  3. Fai un test professionale dell’astigmatismo e ottieni un risultato preciso. Questo è un test molto affidabile, ecco perché non trascurarlo.
  4. Fai un test del numero di occhiali per scoprire se i tuoi occhiali vanno bene per te. Forse dovrebbero essere sostituiti con dei nuovi.
  5. Prevenire le malattie gravi degli occhi. Quando rilevi una malattia, dovresti andare subito dal tuo medico.

 

Puoi salvare i risultati dei tuoi test in modo da poter analizzare se la tua vista sta migliorando.

 

Puoi creare un foglio di calcolo o qualsiasi tipo di grafico. Questa visualizzazione sarà fatta automaticamente.

Il test di acuità visiva è molto affidabile e preciso. Ha un punteggio di 4,3 su 5. L’applicazione sta ottenendo sempre più feedback positivi dagli utenti.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play.

 

SCARICA PER ANDROID

————————————–

 

Leggi anche: Le Migliori 13 Farmacie Online Con Spedizione Gratuita

 

 

Eye Test 2020

Eye Test 2020

 

Questo test dell’occhio è un modo perfetto per esaminare i tuoi occhi in modo semplice e veloce. Puoi controllare la tua vista con un clic di un pulsante. Questo è estremamente importante oggi, poiché la maggior parte delle persone tende a utilizzare sempre più dispositivi che sono dannosi per la loro vista.

Il fatto è che la vista può essere controllata abbastanza facilmente. Non c’è bisogno di avere attrezzature e strumenti speciali. L’unica cosa che userete è il vostro smartphone.

Ci sono molti test nell’applicazione, ma l’idea principale è che è necessario posizionare il dispositivo di fronte ai vostri occhi (16 pollici) e guardare lo schermo.

 

Ti verranno mostrate alcune immagini, colori e forme. Il vostro obiettivo è quello di capire ciò che vedete e differenziare tra loro.

Quando hai finito i test, puoi analizzare il risultato. Ti consigliamo di fare almeno due test. È meglio fare il primo al mattino e il secondo prima di andare a dormire.

 

L’applicazione è gratuita. Puoi usarla subito dopo il download. Non è necessario creare un account o scegliere alcun tipo di abbonamento.

Puoi ottenerla ora su Google Play e controllare la tua visione.

SCARICA PER IOS

————————————–

 

 

Eye Exam

Eye Exam esame degli occhi

 

Se siete preoccupati per la vostra vista, questa applicazione è un must per voi. Ti permette di vedere quanti problemi hai e come potresti risolverli.

La cosa migliore di Eye Exam è che puoi testare la salute dei tuoi occhi a casa.

 

È di vitale importanza perché tendiamo a ottenere la maggior parte delle informazioni visivamente.

 

Per utilizzare l’applicazione in modo efficiente, cerca di attenersi alle seguenti istruzioni:

  • Siediti comodamente e cerca di non fare movimenti.
  • La fotocamera del vostro smartphone dovrebbe funzionare correttamente. Se non lo fa, può influenzare i risultati del test.
  • Posiziona il tuo dispositivo di fronte a te. Dovrebbe essere a 16 pollici dai tuoi occhi.
  • Chiudi l’occhio sinistro e premi il pulsante. Poi chiuda l’occhio destro e faccia lo stesso.
  • Aspettate che i risultati vi vengano presentati.

 

L’applicazione conserva tutti i risultati dei vostri test in modo che possiate analizzare la dinamica in seguito, il che è importante quando state monitorando i vostri parametri di salute.

 

Se fate i test regolarmente, potete usare le statistiche di misurazione. Potete facilmente visualizzare i vostri progressi. Per esempio, potete vederlo sotto forma di grafico a torta o qualsiasi altro tipo di grafico. L’applicazione creerà questi grafici automaticamente.

 

Tutti i dati sulla vostra salute saranno disponibili per il download. Potete usarli quando andate dal vostro medico.

 

Si prega di notare che questa applicazione non è la stessa della visita dall’ottico. Se avete problemi seri, assicuratevi di ottenere un consulto medico.

L’app è disponibile su Google Play gratuitamente. Ci sono alcuni annunci che mantengono il contenuto gratuito per voi.

 

SCARICA PER ANDROID

————————————–

 

 

Eye Test Free

Eye Test Free

 

Questa è un’applicazione di base che mira a controllare la salute dei vostri occhi. L’applicazione è piena di un gran numero di grandi test che vi diranno se i vostri occhi stanno bene o no.

 

Ci sono più di 100 test diversi dedicati a diversi aspetti:

  • Test di acuità visiva. Questo è il metodo di base più popolare per individuare i problemi di vista.
  • Astigmatismo. Questa è una condizione speciale quando gli occhi sono troppo stanchi e la vista peggiora. Se hai l’astigmatismo, difficilmente potrai lavorare con il tuo tablet o smartphone.
  • Test del colore. Può aiutarti a scoprire se il tuo spettro visivo è normale.
  • Test delle domande. Alcuni problemi possono essere rilevati senza test speciali. Per questo motivo cerca di rispondere a tutte le domande per ottenere i risultati più profondi.

Tuttavia, dobbiamo avvertirti che questa applicazione non può sostituire una visita ad un vero medico.

Eye Test è 100% gratuito. Non ci sono annunci pubblicitari che potrebbero distrarti dal goderti il contenuto.

SCARICA PER IOS

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le Migliori App Per Yoga su Android e Ios – Con Link

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie