Le Migliori 11 App Gratuite per Calcolare La Spesa Della Benzina

App Gratuite per Calcolare La Spesa Della Benzina

 

Viaggiare in macchina è sempre affascinante. Puoi fare nuove esperienze, divertirti con gli amici, vedere posti nuovi e molto altro ancora. Naturalmente, possono anche essere viaggi di lavoro, di affari e così via.

 

Anche il tuo lavoro  può essere correlato al trasporto di merci o ai viaggi a lunga distanza! Rimanere senza carburante a metà del viaggio è la cosa più spiacevole che possa capitare a una persona, quindi è necessario sapere esattamente di quanto carburante hai bisogno.

 

Per assicurarti di conoscere le cifre esatte, sono state progettate app per il calcolo del carburante e del gas. Aiutano molti conducenti a pianificare il budget di viaggio, calcolare il percorso e scoprire esattamente dove dovranno fermarsi.

Puoi persino pensare a un percorso a seconda delle stazioni di servizio che incontri sulla strada. Alcuni di loro ti aiuteranno anche a calcolare il tuo chilometraggio.

Abbiamo messo insieme alcuni buoni servizi per aiutarti a calcolare la quantità esatta di carburante di cui hai bisogno. Ti offriamo 11 applicazioni gratuite per il calcolo di carburante e gas per iOS e Android.

 

Leggi anche: Pneumatici Moto Online – I 4 Migliori Siti Per L’Acquisto

 

 

Fuel economy calculator

fuel economy app

 

Fuel economy Calculator è un’applicazione che non ti dà nulla di insolito. Qui ottieni il calcolatore del carburante più semplice, necessario solo per i calcoli. La cosa principale è che l’applicazione è supportata su molti dispositivi, quindi puoi davvero usarla ovunque.

 

Nell’applicazione è possibile calcolare la quantità prevista di carburante necessaria per una certa distanza e scoprire come risparmiarla.

L’intera interfaccia è un normale calcolatore, in cui inserisci i tuoi valori in determinate caselle, ad esempio la distanza e il consumo di carburante del tuo motore. Di conseguenza, puoi scoprire quanto velocemente puoi andare e di quanta benzina  hai bisogno.

Scarica per Android 

———————————————-

 

Drivvo

drivvo App Gratuite per Calcolare La Spesa Della Benzina

 

Drivvo è un’applicazione progettata specificamente per i conducenti economici. Qui puoi risparmiare sulla manutenzione e controllare assolutamente tutti i materiali di consumo necessari per la tua guida. Drivvo sarà infatti un gestore finanziario specifico per la tua auto o altri veicoli in uso.

Abbiamo menzionato “veicoli” per una ragione: puoi gestire più veicoli contemporaneamente nell’applicazione. Il calcolo della benzina verrà effettuato separatamente per ciascuno di essi.

 

In Drivvo vedrai chiaramente quanti soldi spendi per le stazioni di servizio e quanto carburante usi normalmente. La conoscenza ti aiuterà a risparmiare: ora saprai dove stanno andando i tuoi soldi.

Drivvo ti aiuterà con il calcolo del carburante e anche con la manutenzione preventiva.

Scarica per Android e iOS

———————————————-

 

My Car

my car app per calcolo carburante

 

L’applicazione My Car gestisce tutte le informazioni relative alla tua auto e memorizza tutte le spese. Le spese possono essere completamente diverse – carburante, garanzia, revisione e altro.

 

Tutti i dati in My Car sono presentati come grafici con dati diversi. In questo modo saprai in quale momento la tua auto richiede una spesa maggiore del solito.

Il consumo di carburante è completamente monitorato in My Car – puoi aggiungere delle note personalmente – per esempio, quale stazione di servizio è la più economica.

Scarica per Android e iOS

———————————————-

 

Fuel Tracker Gas & Mileage log

App Gratuite per Calcolare La Spesa Della Benzina

 

Oltre al consumo di carburante, è importante guardare il chilometraggio della tua auto. Fuel Tracker è un valido strumento per tracciare tutti questi indicatori, così puoi consultare facilmente tutte le tue spese. L’applicazione ti permette di calcolare tutti i costi di gas e carburante, così potrai persino risparmiare un po’.

 

Quando fai benzina devi semplicemente inserire i dati nell’applicazione – il totale del tuo acquisto e il numero dei contachilometri. Con Fuel Tracker sarai in grado di analizzare la cronologia degli acquisti.

Fuel Tracker traccia anche la tua posizione attuale per calcolare più accuratamente il tuo chilometraggio. Puoi sincronizzare l’applicazione tra più dispositivi in modo da poter accedere ai tuoi dati in ogni momento. Il consumo di carburante viene visualizzato in base a diversi parametri – volume, consumo per 100 km e altro.

Scarica per iOS

———————————————-

 

Gas Manager – fuel consumption

gas manager calcolo carburante auto

 

La prima particolarità interessante dell’applicazione Gas Manager è la sua interfaccia. L’applicazione è molto elegante – tutto è visualizzato in colori brillanti su uno sfondo scuro.

 

Ancora più importante, qui controlli il consumo di carburante, calcoli i volumi richiesti e monitori anche gli importi spesi per il rifornimento. Come la precedente applicazione, dovrai inserire tu stesso i tuoi dati di rifornimento in Gas Manager: la quantità e le letture del contachilometri.

Questi dati verranno utilizzati dall’applicazione per calcolare i valori del contachilometri dell’auto. Vedrai chiaramente quanti soldi spendi per la manutenzione del tuo veicolo. Vedrai anche un calendario in Gas Manager che mostra tutte le date in cui hai visitato una stazione di servizio.

Scarica per  iOS

———————————————-

 

My Cars (Fuel logger++)

my cars fuel applicazione

 

Nel caso in cui non sia necessario un design bello e alla moda dell’applicazione, My Cars potrebbe adattarsi alle tue esigenze. Qui troverai funzionalità semplici e intuitive che ti aiuteranno a monitorare il carburante in base a diversi parametri.

Tiene conto dei prezzi fissati per il carburante nella tua zona, della sua efficienza e persino delle date del tuo rifornimento. Viene inoltre indicato il tipo di rifornimento, completo o parziale.

 

Tutte le categorie che hai impostato tu stesso, tenendo conto di ciò che è più importante per te al momento. Tutte le informazioni possono essere visualizzate sotto forma di grafici e statistiche chiare.

My Cars ti ricorderà il servizio più vicino e la necessità di sostituire qualcosa nella tua auto. Per gli utenti più esigenti, c’è l’applicazione Pro, che fornisce funzionalità avanzate.

Scarica per Android

———————————————-

 

Simply Auto

simply auto calcolare benzina

 

Simply Auto è un’applicazione completa e funzionale per controllare i tuoi mezzi. Puoi avere diversi veicoli, monitorare le loro condizioni tecniche e anche affidarli per le riparazioni in tempo.

Naturalmente, oltre a queste funzioni, puoi anche monitorare la regolarità dei tuoi rifornimenti, il consumo di carburante e anche tracciare tutte le spese dell’ auto.

 

Durante il rifornimento, dovrai mostrare le ricevute a Simply Auto. A proposito, puoi anche salvarle dopo il rifornimento. Tutti i rapporti possono essere inviati via e-mail per una più facile visualizzazione e monitoraggio.

Tutti i dati sono istantaneamente sincronizzati con il tuo cloud storage e salvati come rapporti o grafici. Simply Auto ti permette di monitorare il tuo risparmio di carburante anche in base alla stazione in cui sei stato. Vale la pena notare che i viaggi personali e quelli di lavoro possono essere registrati separatamente.

Scarica per Android e iOS

———————————————-

 

Fuel Manager by KB2 SOFT

fuel manager

 

Fuel Manager è un’applicazione per dispositivi Android che ti aiuta a gestire i costi del carburante e a determinare il budget per un determinato periodo di tempo. Se superi il budget, l’app ti avviserà in modo che tu possa intervenire.

 

Il calcolo può essere eseguito per due tipi di carburante: gas e benzina. Potrai confrontare quanto spendi per ogni tipo di carburante, così come calcolare il chilometraggio dell’auto, scegliere un determinato percorso in termini di costo e calcolare il carburante.

Se sei interessato, potrai cambiare il tema del design del Fuel Manager: ci sono 16 colori diversi in totale. Bene, come in molte applicazioni simili, il monitoraggio in Fuel Manager può essere eseguito per più auto contemporaneamente, anche se utilizzano diversi tipi di carburante.

Scarica per Android

———————————————-

 

FillUp – Registro carburante

fillup App Gratuite per Calcolare La Spesa Della Benzina

 

Vorremmo sottolineare subito che FillUp non ha un design moderno e non può fregiarsi di nulla di bello. In compenso, puoi facilmente tenere traccia di tutto il tuo consumo di carburante inserendo nelle tabelle tutte le informazioni relative al rifornimento.

 

Dovrai inserire le somme e il valore attuale del contachilometri che ti aiuteranno a calcolare ulteriormente il risparmio di carburante e a migliorare la sua efficienza. Sarà possibile aggiungere dati diversi per veicoli diversi.

FillUp calcolerà automaticamente quanto carburante spendi in media per percorrere una certa distanza e anche la somma delle spese per il mese corrente. Nei segnalibri, avrai un file di rapporto separato, che potrai condividere via e-mail.

Scarica per Android

———————————————-

 

Fuelio

fuelio app per calcolo carburante auto

 

Fuelio è un’applicazione moderna e aggiornata con un’ interfaccia utente familiare e chiara. I dettagli luminosi sono immediatamente visibili e ti aiutano a capire le informazioni principali sulla tua auto.

 

Fuelio tiene traccia del chilometraggio che percorri e, ovviamente, dei costi di consumo del carburante.

Fuelio supporta il lavoro con diversi tipi di carburante, creando grafici di spesa complessivi appositamente per te. Il consumo è calcolato sia tra le stazioni di servizio in giorni diversi che in base alla distanza che stai percorrendo.

Tutte le informazioni statistiche sono presentate sotto forma di diagrammi comprensibili a prima vista.

Scarica per Android

———————————————-

 

Fuel Calculator by Oleg Vedernikov

fuel calculator applicazione

 

Quando parti per un viaggio, dovresti prima considerare tutte le spese che ti aspettano lungo la strada.

Naturalmente, una delle spese principali sarà il carburante – perché senza di esso semplicemente non puoi guidare! Fuel Calculator è un’applicazione speciale che ti permette di fare calcoli basati su diversi criteri.

 

Inizialmente, dovrai scegliere cosa vuoi calcolare – può essere la distanza, il consumo di carburante o l’importo da spendere.

A seconda della tua scelta, dovrai compilare le informazioni di base – per esempio, il costo del carburante per litro o la distanza che devi percorrere. Fuel Calculator farà tutti gli altri calcoli da solo, fornendoti il risultato finale. Dopodiché, saprai esattamente di quanti soldi avrai bisogno.

Scarica per Android

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Calcolo Costo Percorso Autostradale

 

 

Ogni applicazione presentata ha diverse funzionalità. Alcune applicazioni fanno solo calcoli basati sulla quantità di carburante necessario, questa è la loro principale e unica funzione.

Altre ti aiuteranno a tenere d’occhio la tua auto. Potresti considerare il tuo smartphone come una sorta di diario o un registro per la tua auto. La cosa più importante è che tutte queste applicazioni ti aiuteranno a calcolare l’importo esatto di cui avrai bisogno per percorrere l’intero tragitto.

Speriamo di esserti stati d’aiuto e che tutti i tuoi futuri viaggi siano il più possibile ponderati e pratici per te.