Le 9 Migliori Applicazioni di Mirroring dello Schermo per Android e iOS

Le 9 Migliori Applicazioni di Mirroring dello Schermo per Android e iOS

 

Ad un certo punto, potresti aver bisogno del mirroring dello schermo per visualizzare il contenuto di un dispositivo specchiato sul tuo secondo terminale. Il mirroring dello schermo è utilizzato per scopi commerciali o come funzione di controllo parentale.

 

In pratica, quando si installa un’applicazione di mirroring dello schermo su un dispositivo, è possibile visualizzare ciò che appare sullo schermo del dispositivo su un altro dispositivo che ha a sua volta installata la stessa applicazione.

Più di così, il mirroring è utile per i giocatori, e può anche essere di aiuto per gli streaming di film – per guardare un flusso su uno schermo più grande. Ci sono diverse applicazioni di mirroring dello schermo là fuori, il che rende un po’ complicato capire quali sono le migliori. Bene, ecco una lista completa delle migliori opzioni che è possibile utilizzare su dispositivi Android e iOS.

 

 

Le 9 migliori applicazioni di mirroring dello schermo per Android e iOS

 

Ecco le 9 migliori applicazioni di mirroring dello schermo per dispositivi Android e iOS. Sono ottime per condividere lo schermo del tuo telefono su altri dispositivi. In realtà, queste applicazioni non sono completamente gratuite da usare. Hai diritto a una prova gratuita come nuovo utente; tuttavia, per godere delle caratteristiche complete, è necessario eseguire l’aggiornamento alle loro versioni a pagamento.

 

 

VNC Viewer

 

Quando si parla delle migliori applicazioni di mirroring dello schermo in circolazione, VNC Viewer è indiscutibilmente una delle migliori opzioni. Questa app di mirroring funziona su iPhone e smartphone Android. Beh, non è tutto; VNC Viewer è anche compatibile con Windows OS, macOS, AIX, Raspberry Pi, e molte altre piattaforme.

Quindi, è possibile collegare i dispositivi, indipendentemente dal sistema operativo, e rispecchiare ciò che è sugli schermi dei dispositivi. Tuttavia, l’applicazione server-client deve essere installata su un computer. VNC Viewer utilizza le infrastrutture cloud per collegare i dispositivi in remoto. Funziona con una tastiera virtuale, o si può usare un mouse/tastiera Bluetooth

 

 

 

Mirroring 360

 

Mirroring 360 è un’applicazione 2-in-one per il mirroring e la condivisione dello schermo. Ti permette di specchiare lo schermo dei tuoi dispositivi e, cosa interessante, supporta dispositivi iOS come iPad e iPhone, smartphone Android, computer Windows e macOS. È interessante notare che la versione PRO di questo software ti permette di specchiare il tuo schermo su oltre 40 altri dispositivi.

Questa app è compatibile già con iOS 13 e supporta la condivisione dello schermo. Mirroring 360 è un grande strumento di produttività per le aziende. Ancora di più, è un’applicazione per gli individui che vogliono visualizzare lo schermo del loro computer su dispositivi mobili o viceversa. È un grande strumento anche per i giocatori.

 

Ti può interessare anche: Come Registrare lo Schermo del Pc

 

 

ApowerMirror

 

ApowerMirror è una buona applicazione di mirroring dello schermo che puoi eseguire su dispositivi Android o iOS. Presenta un’interfaccia chiara, facile da usare e integra un paio di strumenti utili. Questa app di mirroring ti permette di specchiare e controllare i tuoi dispositivi in tempo reale.

In realtà è disponibile per il download gratuito sugli app store, ma avresti bisogno della versione premium per sbloccare tutte le sue caratteristiche.

Inoltre, con ApowerMirror, puoi specchiare più dispositivi (fino a 4) contemporaneamente. Supporta anche i tasti virtuali integrati per controlli senza soluzione di continuità. Questa applicazione funziona per il gioco su schermi più grandi, la condivisione di media, la registrazione dello schermo e molto altro.

 

 

 

LetsView

 

Ecco un’applicazione gratuita per il mirroring dello schermo. LetsView è compatibile con tutti i sistemi operativi e le piattaforme più popolari. Presenta un’interfaccia intuitiva e quindi è facile da usare. Questa app di monitoraggio dello schermo per smartphone supporta anche la condivisione dello schermo.

Si adatta ai giocatori e ai normali utenti mobili che vogliono accedere agli schermi dei loro dispositivi su schermi più grandi.

L’app LetsView può anche essere utilizzata per l’insegnamento, le riunioni, lo streaming dal vivo e molte altre cose buone. Inoltre, non dovrai pagare per nessuna versione premium; questa app è completamente gratuita da utilizzare su tutte le piattaforme.

 

 

 

MobzApp

 

MobzApp Screen Stream Mirroring non è solo un’applicazione per il mirroring dei tuoi flussi live, funziona come ogni altro strumento di mirroring dello schermo esistente. Questa app supporta XBMC/KODI, VLC, OBS e altri strumenti utili. Ti permette di specchiare o condividere gli schermi dei tuoi dispositivi utilizzando i browser web.

Con il supporto per i servizi di streaming dal vivo come Twitch, Youtube, Ustream, Facebook e altri, l’app MobzApp Screen Stream Mirroring è la scelta perfetta per la maggior parte delle persone. Inoltre, supporta la registrazione dello schermo con il supporto per il formato di uscita video MP4 o MKV. Tuttavia, uno degli svantaggi principali di questa app è la sua mancanza di supporto per i dispositivi iOS.

 

Leggi anche: Come Collegare il Telefono alla Tv

 

 

 

AnyDesk

 

L’applicazione AnyDesk serve a molti scopi, incluso il mirroring dello schermo e la condivisione. È fondamentalmente un’applicazione di desktop remoto che ti permette di connetterti a più sistemi dal tuo dispositivo. Questa app è compatibile con le vecchie versioni di iOS e Android, il che la rende compatibile con alcuni vecchi dispositivi.

AnyDesk supporta tonnellate di funzioni, permette l’integrazione con altre app ed è gratuita per gli utenti personali. L’interfaccia è davvero impressionante; molto semplice e facile da navigare. Puoi utilizzare questa app per fare il mirroring di qualsiasi dispositivo o computer che possiedi. È veloce, sicura, affidabile e leggera.

 

 

 

SecondScreen

 

Beh, questa applicazione funziona solo su dispositivi Android; non è disponibile per gli utenti iPhone. SecondScreen è un’ottima applicazione che ti permette di estendere il display del tuo dispositivo Android ad uno schermo più grande. È compatibile praticamente con tutte le versioni del sistema operativo Android ed è un’applicazione leggera.

Inoltre, questa applicazione può essere integrata con il tuo software di mirroring dello schermo esistente per una migliore esperienza. Inoltre, SecondScreen ti permette di cambiare la risoluzione e la densità del tuo dispositivo per adattarlo al secondo display su cui stai proiettando.

 

 

 

AirServer Connect

 

AirServer Connect è un’applicazione affidabile per il mirroring dello schermo che funziona su tutte le piattaforme. È più simile ad una suite che contiene diversi strumenti per il mirroring e la condivisione dello schermo. Questa app supporta macOS, Windows OS e anche Xbox.

Con l’app client AirServer installata sul tuo grande schermo, puoi fare il mirroring di tutti i tuoi dispositivi, compresi iPhone, iPad, smartphone Android e Chromebook.

 

 

 

AirSquirrels Reflector

 

La versione attuale di AirSquirrels Reflector è Reflector 4. Questa soluzione di mirroring dello schermo è disponibile su tutte le piattaforme e ha versioni di app mobili per dispositivi iOS e Android. Secondo lo sviluppatore, Reflector 4 è costruito con una tecnologia di base completamente nuova che combina progressi tecnologici all’avanguardia.

Reflector 4 funziona per il mirroring, le connessioni in streaming e la condivisione dello schermo. Inoltre, con AirSquirrels Reflector 4, puoi registrare le schermate dei dispositivi e creare audio con voce fuori campo. Questa applicazione presenta un’interfaccia intuitiva e funziona senza problemi sui dispositivi supportati.

 

 

 

Riassunto

In conclusione, queste 9 app elencate sopra sono le migliori opzioni se stai cercando un’app per il mirroring dello schermo. Sono disponibili su Android Play Store e Apple App Store. Tuttavia, alcune di queste app richiedono un abbonamento a pagamento per sbloccare tutte le funzioni che supportano.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Fotografare uno Schermo Mac e Pc

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie