Le 9 Migliori App Per Leggere Libri Con Android – iOS – Windows

App Per Leggere Libri

 

Oggi la lettura è molto diversa da com’era solo pochi anni fa. I libri di carta sono ormai superati e stanno a poco a poco lasciando spazio a soluzioni digitali. Per diversi motivi tra cui il problema dell’ingombro del libro tradizionale e la scomodità di portarsi a presso un libro di 500 pagine,hanno permesso agli eBook di conquistare il mondo in grande stile.

 

I libri digitali sono qui per restare!

Le tendenze di sviluppo delle app mobili hanno conquistato il mondo intero semplificando le cose con un semplice tocco. Le app per leggere libri hanno reso la lettura più semplice sia a casa che in occasione di viaggi di lavoro o piacere. Un dispositivo e-reader può contenere molti libri senza occupare troppo spazio. È un modo incredibile di avere diverse alternative a portata di mano quando sei in viaggio o in vacanza.

Che tu sia uno studente, un imprenditore o un assiduo lettore, eReading è la nuova grande novità quando si tratta di rendere la tua esperienza di lettura ancora più divertente.

Per questo ho selezionato per te alcune delle migliori app per la lettura di libri, molto apprezzate dalla maggior parte degli utenti Android o iOS in tutto il mondo. Buona lettura…

 

 

Amazon Kindle

App Per Leggere Libri kindle

 

Kindle è chiaramente il leader indiscusso del mercato della lettura digitale. Puoi facilmente scaricare l’app sul tuo smartphone o acquistare il suo dispositivo proprietario per archiviare tutti i tuoi eBook. L’app robusta e ben progettata consente di leggere libri online sempre e ovunque.

Un lettore può ottenere molti libri gratuiti disponibili nell’app che include tutte le categorie come fiction, non-fiction, romanticismo, storico e molti altri. Amazon Kindle offre inoltre una vasta libreria di migliaia di eBook e audiolibri da acquistare singolarmente su Amazon o con abbonamento mensile. Tra i suoi servizi principali spicca il suo sistema di sincronizzazione di vari dispositivi attraverso  il cloud proprietario.

Disponibile: Android , iOS

 

——————————-

Libri Kobo

App Per Leggere Libri kobo

 

È una delle app più apprezzate con funzionalità standard come i  suggerimenti personalizzati in base alle letture pregresse. L’app Kobo accentua maggiormente l’esperienza di un “negozio indipendente”. L’app di lettura eBook Kobo offre uno strumento unico noto come Reading Life. Ti farà conoscere un altro mondo di lettura sociale. Puoi condividere note, citazioni e discutere libri sui social media , grazie a una funzione di Facebook integrata.

Con l’aiuto di Kobo, puoi leggere sempre e ovunque scegliendo tra un elenco di oltre quattro milioni di titoli. Il colossale database di Kobo  pieno di titoli accattivanti soddisferà gli interessi di una vasta gamma di lettori.

Disponibilità: iOS , Android , Windows

 



———————————-

Google Play Books

Google Play Books è un’app per la lettura di libri all-in-one che offre un elenco molto ampio di libri, riviste, fumetti e letture di corsi. Copre una vasta collezione di generi dalla fantascienza al romanticismo.

Puoi sincronizzare l’app con altri dispositivi e iniziare ad acquistare libri dal negozio per leggerli all’interno dell’app.

Disponibilità: Android

———————————-

 

Wattapad

Hai bisogno di un’esperienza di lettura eccellente sempre e ovunque? Se sì, Wattpad è l’app che fa per te. Ti consente di esplorare libri e storie gratuite scritte da scrittori provenienti da tutto il mondo. Inoltre, hai la possibilità di caricare i tuoi commenti e formare la tua schiera di fan.

Vantaggi di Wattpad: puoi seguire tutto in tempo reale come lo svolgimento di una storia, lasciare commenti e condividere pensieri sulle ultime storie o scritti tramite note durante la lettura.

Disponibilità: Android , iOS , Microsoft

——————————–

 

eReader Prestigio

App Per Leggere Libri ereader prestigio

 

Sebbene eReader Prestigio cambi il suo nome quasi ogni anno, è ancora una delle migliori app per i lettori di eBook. L’app è in grado di supportare oltre 25 lingue, funzionalità di sintesi vocale e dispone di una libreria di negozi in-app con 50.000 libri disponibili per il download.

Alcune delle sue funzionalità comprendono una modalità notturna, varie opzioni di personalizzazione e un’interfaccia utente (UI) sempre aggiornata. Gli utenti possono leggere file di testo in vari formati che includono fb2, fb2.zip, txt, epub, html, pdf, mobi, epub3, djvu e diversi altri testi, oltre agli audiolibri.

Disponibilità: Android

——————————–

NOOK

Con l’aiuto dell’app NOOK (solo libri in inglese), i lettori avidi possono coordinarsi con il negozio online – Barnes e Noble. Questo ti aiuterà ad accedere alla libreria da qualsiasi luogo con un tocco sul tuo telefono. L’app dotata delle ultime tecnologie aiuta i lettori ad ampliare i propri orizzonti di lettura. Questa app offre anche un’esperienza di lettura personalizzata.

Poiché Nook è legato a Barnes e Noble, indirizzano ogni loro utente alla libreria online – Nook – per permettere di acquistarli e leggerli. Non puoi acquistare un prodotto dall’app, ma una volta che lo fai da remoto, verrà visualizzato nella tua libreria.

Disponibilità: Android , iOS

——————————-

 

Scribd

Scribd è l’app di lettura più famosa con milioni di titoli nella sua libreria. Al momento della registrazione, otterrai un account demo di 30 giorni che ti permetterà di leggere tutti i libri che desideri gratuitamente. Senza dubbio, è un modo eccellente per coinvolgere gli amanti dei libri!
Con Scribd, ogni mese un lettore riceve tre libri e un audiolibro selezionati in base alle loro preferenze. Sono disponibili suggerimenti personalizzati con argomenti di tendenza da esplorare e suggerimenti dell’editor. È incluso anche l’accesso illimitato a molte grandi riviste, libri e risorse accademiche.

Disponibilità: iOS , Android

——————————–

iBooks

App Per Leggere Libri ibooks

 

L’app di lettura iBooks ti dà accesso all’intero elenco di iBooks Store di Apple e si sincronizza con l’account iCloud e ti permette di accedere ai tuoi acquisti su tutti i dispositivi iOS. La libreria di Apple per libri digitali e registrazioni di audiolibri è progettata per essere facile da usare.

Gli aggiornamenti regolari sono la cosa migliore che i lettori apprezzano di più di questa app.

Disponibilità: iOS

———————————-

Oodles Ebook Reader

Questa applicazione offre oltre 50.000 eBook gratuiti da leggere in inglese. I libri sono organizzati in diverse categorie per facilitare la ricerca. E’ possibile personalizzare l’app in base alle proprie preferenze come la spaziatura, colore del testo, margini e così via.
Inoltre, puoi avere un’animazione simile a un libro in brossura e una vista a due colonne che ti farà sentire come se stessi leggendo un libro. Le migliori classificazioni dei libri includono fantasia, drammatico,  avventura..

Disponibilità: Android , iOS

Conclusione

Per concludere, queste sono le 9 migliori app per leggere libri che possono rendere la vita di un lettore, felice e divertente. Puoi scaricarne almeno una di questi e trarne il massimo vantaggio e goderti la lettura indipendentemente da dove ti trovi.

 

 

Se ti piace questo articolo leggi anche: Le Migliori App per Imparare l’Inglese