Le 7 Migliori App per Convertire Messaggi Vocali in MP3 su Android & iOS

Le 7 Migliori App per Convertire Messaggi Vocali in MP3 su Android & iOS

 

Tutti noi usiamo svariati strumenti di messaggistica per comunicare tra di noi. Scrivere messaggi è un modo per parlare. Tuttavia, molte persone preferiscono inviare messaggi vocali.

 

Non parleremo di cosa sia meglio. Ma a volte hai bisogno di lavorare con i messaggi vocali, convertendoli in altri tipi di file, come l’MP3.

 

Ecco perché abbiamo deciso di fare una lista di buone applicazioni per convertire i messaggi vocali in MP3. Abbiamo cercato di trovare le migliori opzioni che sono disponibili per Android, così come per gli utenti iOS.

La maggior parte di esse sono gratuite o hanno un periodo di prova.

Ti può interessare: Le 5 Migliori App per Convertire HEIC in JPG per Android e iOS

 

 

The Audio Converter

 

Questa è un’applicazione minimalista con un piccolo numero di funzioni. Ma fa la cosa principale: converte i messaggi vocali in MP3 e viceversa.

L’interfaccia dell’applicazione è piuttosto semplice, è probabilmente l’applicazione più semplice che tu possa trovare. Ci sono solo due pulsanti quando apri l’applicazione per la prima volta.

Un pulsante serve per l’inserimento del file. Tocca tale punto sullo schermo e l’applicazione aprirà il tuo gestore di file. Trascina il file che vorresti convertire e aspetta che il processo sia finito. Poi tocca il secondo pulsante e scarica il file convertito sul tuo telefono. Sembra semplice, vero?

 

Vediamo le migliori caratteristiche di The Audio Converter:

  • Ha una vasta gamma di formati di uscita. Puoi scegliere tra AAC, MP3, MOV, WEBM e molti altri. Quindi sei libero di scegliere praticamente qualsiasi formato, non ci sono limitazioni.
  • La velocità di conversione è piuttosto veloce. Anche se vuoi convertire un enorme messaggio vocale, il processo non richiederà più di 15 secondi, che non è un grande periodo di tempo.
  • Non c’è bisogno di registrarsi o creare un profilo. L’applicazione non ti chiederà nessuna informazione personale, come il tuo vero nome, l’indirizzo e-mail o qualsiasi altro dettaglio.
  • L’app non memorizza le tue conversioni. Per questo motivo non dimenticare di scaricare il file una volta convertito. Se salti questo passaggio, dovrai convertirlo di nuovo.
  • Il servizio è amico della batteria. Non ridurrà troppo l’energia del tuo telefono quindi sentiti libero di convertire tutti i file di cui hai bisogno senza preoccuparti del consumo della batteria.
  • L’applicazione supporta fino a 25 lingue diverse, tra cui spagnolo, francese, finlandese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, cinese, greco e molte altre.

 

Tuttavia, non puoi convertire i file tutto il tempo a costo zero. Se hai bisogno di convertire vari tipi di file molto spesso, ti consigliamo di provare il Premium Pass. Il modo più intelligente è quello di acquistare un abbonamento a vita, ti costerà 6,99$. Ci sarà un solo pagamento.

Sfortunatamente, il Convertitore Audio è disponibile solo per gli utenti iOS.

SCARICA PER IOS

 

—————————————————

 

 

Audio Converter – Extract MP3

 

Questa applicazione, creata da Huamei Xi, è una delle migliori decisioni che puoi prendere per convertire un messaggio vocale in formato MP3.

Questo è un servizio veramente universale, funziona con tutti i formati, incluse immagini, foto, file audio, video. Quindi puoi fare tutti i tipi di conversioni con un semplice clic.

Come utilizzare il servizio in modo efficiente?

Scarica l’applicazione e dagli tutti i permessi che ti chiederà. Devi dare il permesso di utilizzare la tua galleria se vuoi convertire foto e video o i tuoi file audio.
Il convertitore non ti chiederà i tuoi dati personali, una volta scaricata l’applicazione, puoi aprirla e iniziare ad usarla. Non devi registrarti o creare un profilo e aggiungere il tuo vero nome e indirizzo e-mail.
Il processo di conversione non richiederà troppo tempo, il suo tempo medio è di 15 secondi. Una volta che il processo è completato, devi scaricare il file sul tuo smartphone o tablet.
L’applicazione non è troppo grande, la sua dimensione è di circa 70 MB.
Audio Converter è gratuita con le sue funzioni di base. Per rimuovere gli annunci e aggiungere più opzioni, come la conversione di più file alla volta, vai a premio. Un mese ti costerà 1,99$.

Puoi ottenere il convertitore ora su App Store.

SCARICA PER IOS

——————————————————

 

 

MP3 Converter – Audio Extractor

 

Diamo un’occhiata al convertitore MP3 che è disponibile per gli utenti iOS. È molto singolare e semplice. La sua interfaccia è davvero intuitiva.

Ecco perché questa app è così popolare e utilizzata da migliaia di utenti di tutto il mondo.

 

Ecco le migliori funzioni fornite da MP3 Converter gratis:

  • Scarica l’app e concedile tutti i permessi che ti chiederà. È fondamentale concederli in modo che il convertitore possa avere accesso ai tuoi file video e audio.
  • Puoi estrarre MP3 da video e messaggi vocali con un semplice clic. Non dimenticare di scaricarlo sul tuo dispositivo o di inviarlo via social network o e-mail.
  • L’applicazione non è troppo grande, la sua dimensione è di 78 MB.
  • Il convertitore supporta fino a 30 lingue diverse, tra cui arabo, tedesco, francese, coreano, giapponese, russo e molte altre.

Una cosa importante è che lo sviluppatore non dà informazioni sulla sua politica sulla privacy. Quindi non possiamo garantire che i tuoi dati saranno al sicuro.

Puoi scaricare MP3 Converter su App Store gratuitamente.

SCARICA PER IOS

————————————————

Leggi anche: Convertitore da Youtube a Mp3 su Android

 

 

Opus to MP3 Converter

 

Ecco un altro buon convertitore che può essere una grande opzione se lavori spesso con i messaggi vocali. Questa è un’applicazione solo per Android.

L’applicazione non è troppo popolare ma vale la pena provarla perché si sta sviluppando abbastanza velocemente. Inoltre, aggiornano spesso l’applicazione per correggere bug e altri problemi. Se riesci a trovare qualche tipo di difetto tecnico, sentiti libero di contattare il supporto

 

Perché dovresti provare questo convertitore?

  • Ha una vasta gamma di formati di uscita, come wav, mp3, ogg e molti altri. Gli sviluppatori lavorano duramente per aggiungere più formati possibili.
  • Converti come vuoi. Puoi convertire un singolo file, una cartella o anche un gruppo. Anche se scegli di convertire un file enorme, il processo non richiederà molto tempo, non ci vogliono mai più di 20 secondi.
  • L’applicazione supporta un gran numero di lingue straniere, come cinese, arabo, italiano, tedesco, hindi, giapponese, coreano e molte altre.
  • L’app ha una valutazione piuttosto alta su Google Play, 4.4 su 5. Ci sono alcuni commenti che possono dimostrare che il convertitore è un must-try.

 

Ci sono annunci pubblicitari che mantengono il contenuto gratuito per te. Se hai bisogno di rimuoverli, non esitare a passare a premium.

Puoi ottenere il convertitore su Google Play a costo zero e finalmente iniziare il processo di conversione.

SCARICA PER ANDROID

—————————————————

 

 

Audio Converter

 

Questa è un’altra buona applicazione Android volta a convertire i messaggi vocali in MP3 e altri tipi di formati audio. Puoi anche utilizzare questo servizio per tagliare i file audio, non importa a quale formato appartenga. Quindi, di fatto, è anche un buon editor.

Perché l’applicazione è così popolare tra molti utenti Android? Si tratta della vasta gamma di opzioni fornite dall’app.

 

Ecco le migliori funzioni di Audio Converter:

  • Puoi usare l’app direttamente dalla scatola. Una volta che hai scaricato il convertitore, puoi semplicemente aprire l’app e iniziare il processo di conversione. Non dimenticare di dare all’app il permesso di utilizzare i file del tour.
  • Ci sono molti formati di output, come MP3, OGG, OPUS, WAV e molti altri. C’è un gran numero di prossimi tipi di formati che verranno aggiunti in seguito.
  • Il processo di conversione non richiederà molto tempo, durerà circa 15 secondi anche quando il file audio è grande.
  • Una volta terminata la conversione, puoi scaricare il nuovo file sul tuo smartphone o condividerlo tramite social network e messenger, come WhatsApp, Telegram, Facebook e altri. Puoi anche inviarlo via e-mail.

 

L’applicazione contiene annunci pubblicitari che mantengono tutte le funzioni gratuite per te. Non ci sono limiti di durata, il che significa che puoi fare tutte le conversioni di cui hai bisogno e quando vuoi.

 

L’unico svantaggio è che gli annunci sono molto frequenti. Cosa ancora peggiore, sono a tutto schermo.

Puoi ottenere il convertitore su Google Play gratuitamente. Non esiste una versione per iOS quindi dovrai trovare un altro convertitore se sei un utente del dispositivo iOS.

SCARICA PER ANDROID

————————————————–

 

 

Convert to MP3

 

Ecco un’altra grande applicazione per convertire i file audio su Android. Ti permette di lavorare con file audio di vari formati.

Ci sono molte ragioni per cui dovresti provare Convert to MP3. La cosa principale è che ti dà molte funzioni e non richiede praticamente nessun dato su di te, il che è ottimo per coloro che sono preoccupati per la loro sicurezza e anonimato online.

 

Vediamo le migliori caratteristiche di questo convertitore:

  • L’app avrà bisogno di alcuni permessi, che saranno utilizzati solo quando l’app è aperta quindi è sicura.
  • Ci sono molti formati di input disponibili per te, come WAV, OGG, AIFF e molti altri. Il formato di uscita è sempre MP3.
  • Puoi convertire un file alla volta, sarà il modo più veloce per convertire un file. Tuttavia, se hai bisogno di risparmiare tempo, puoi convertire pochi file o anche una cartella piena di file vocali. In questo caso, il processo durerà un po’ di più.

 

L’applicazione ha un punteggio di 4 su 5 su Google Play. Gli utenti amano il convertitore per la sua interfaccia semplice e chiara. Tuttavia, spesso criticano il servizio per i bug che a volte appaiono. Tuttavia, gli sviluppatori cercano di risolvere i bug con ogni singolo aggiornamento.

Sfortunatamente, l’applicazione è disponibile solo per gli utenti Android. Puoi ottenerla ora su Google Play.

SCARICA PER ANDROID

————————————————

 

 

Audio Converter – All Formats

 

Ecco un convertitore super semplice che puoi utilizzare per lavorare con i file audio di tutti i formati. L’applicazione è ampiamente stimata e amata per la sua semplice interfaccia che è intuitiva e persino primitiva.

C’è un solo pulsante. Quando lo premi, ti verranno mostrati i tuoi file. Scegli il file audio che vorresti convertire e poi trascinalo al centro dello schermo. Questo è tutto!

 

Ecco le migliori funzioni di questo convertitore audio universale:

  • Puoi lavorare con tutti i formati audio esistenti, il che significa che i formati di input e di output possono essere qualsiasi cosa. Questa è una grande cosa dell’app in quanto non dovrai pensare alle limitazioni. È disponibile anche il formato MP3.
  • L’applicazione non ti farà perdere tempo. Il processo di conversione non richiederà troppo tempo, ci vorranno circa 20 secondi, anche se il file audio è abbastanza grande.
  • Tutte le funzioni sono gratuite. Il numero di conversioni non è limitato dallo sviluppatore. Quindi goditi la piena libertà. Tuttavia, dovrai sopportare le pubblicità che sono abbastanza frequenti.

 

L’unico svantaggio è la dimensione dell’applicazione. È di 141 MB, che è molto.

Puoi ottenere il convertitore su Google Play senza alcun costo.

SCARICA PER ANDROID

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le 5 Migliori App per Cambiare Voce In Chiamata (Android e iOS)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie