Le 10 Migliori App per Disegnare Con Android

Le 10 Migliori App per Disegnare Con Android

 

Disegnare è molto divertente sia come hobby che come professione. Disegna sul tuo cellulare con le migliori applicazioni di disegno per Android.

 

Disegnare è un passatempo quasi onnipresente. Le persone di tutte le culture del mondo lo fanno da prima che la storia venisse documentata. Ci siamo evoluti molto dai tempi antichi. Invece delle pareti delle caverne, ora abbiamo telefoni, tablet e computer su cui disegnare. Il bug dell’artista può colpire chiunque e noi vogliamo aiutarti. Ecco le migliori applicazioni di disegno per Android!

Ti può interessare: Programmi Per Disegnare Vestiti

 

 

 

Prezzo: Gratuito / Da $0.99 al mese

 

Che tu sia un hobbista o un professionista, Clip Studio Paint ha un sacco di funzioni per tutti gli artisti. Mescola la sensazione naturale del disegno con più pennelli e modelli 3D di quanti tu possa contare. Puoi attingere ad un’enorme libreria di materiali nella versione Android, ed è un gioco da ragazzi dare vita alle tue opere d’arte. Clip Studio Paint non ti limita ad un singolo dispositivo – puoi memorizzare tutto nel cloud per un accesso veloce. Puoi anche registrare video in timelapse nel caso tu voglia mostrare il tuo processo artistico su TikTok.

Se non sei del tutto sicuro di Clip Studio Paint, puoi fare una prova gratuita di tre mesi o goderti la versione gratuita per un’ora al giorno sul tuo smartphone. Gli utenti su tablet dovranno abbonarsi dopo la prova iniziale di tre mesi.

——————————————-

 

 

Adobe Illustrator Draw

Prezzo: Gratis / Fino a $53.99 al mese

 

Adobe Illustrator Draw e Photoshop Sketch sono due applicazioni di disegno di Adobe. Illustrator Draw presenta una varietà di funzioni di disegno, compresi i livelli, cinque diverse punte di penna con varie caratteristiche di personalizzazione ciascuna, e puoi anche zoomare fino a x64 per applicare dettagli più fini al tuo lavoro.

Quando hai finito, puoi esportarlo sul tuo dispositivo per condividerlo o puoi esportarlo sul tuo desktop per utilizzarlo su altri prodotti Adobe. Photoshop Sketch ha una varietà di funzioni proprie. Entrambe le applicazioni possono anche lavorare insieme così puoi importare ed esportare progetti avanti e indietro tra le due.

Sono scaricabili gratuitamente e puoi ottenere un abbonamento opzionale a Creative Cloud per sbloccare più funzioni.

————————————

 

 

ArtFlow

Prezzo: Gratis / $2.99-$4.99

 

ArtFlow è una delle applicazioni di disegno più sofisticate. La sua principale attestazione di fama è il numero assurdo di pennelli che fornisce. Puoi utilizzare uno dei 70 pennelli, sbavature e altri strumenti per far brillare la tua opera d’arte.

Dispone anche di strumenti e include la miscelazione dei livelli. Puoi esportare in JPEG, PNG o anche PSD in modo da poterlo importare in Photoshop in seguito. Per finire, avrai accesso al supporto DirectStylus di Nvidia se hai un dispositivo Nvidia.

È una solida opzione a tutto tondo sia per i bambini che per gli adulti. Puoi scaricarlo gratuitamente per provarlo. ArtFlow è anche gratuito se usi Google Play Pass.

———————————

 

 

dotpict

Prezzo: Gratis / $4.49

 

dotpict è una delle applicazioni di disegno più particolari. Questa ti permette di fare pixel art. Offre una griglia e puoi ingrandire e spostarti per creare piccole scene o persone semplicemente riempiendo le caselle dei pixel. Inoltre puoi zoomare per vedere tutta la tua creazione.

L’applicazione include anche il salvataggio automatico, l’annullamento e la riconfigurazione e puoi esportare il tuo lavoro quando hai finito. A parte questo, non è troppo ricca di funzioni e rimane a distanza dal tuo lavoro di disegnatore. È un’ottima applicazione per coloro che amano creare pixel art.

—————————————–

 

 

Ibis Paint

Prezzo: Gratis / $4.99

 

Ibis Paint è un’applicazione di pittura con un sacco di funzioni divertenti. L’app ha più di 140 pennelli diversi, inclusi pennarelli, penne a immersione, pennelli veri e propri e altre cose divertenti. Inoltre, puoi registrarti mentre disegni in modo da avere un video di quello che hai fatto.

Ha il supporto per i layer e puoi utilizzare tutti i livelli che il tuo dispositivo può gestire. Ha anche funzioni per tipi specifici di disegno, come i manga. Puoi controllare la versione gratuita con la versione a pagamento a 4,99 dollari come acquisto in-app. È sicuramente una delle app di disegno più serie e complete.

—————————————–

 

Leggi anche: I 7 Migliori Giochi per Disegnare e Indovinare su Android e iOS

 

 

InspirARTion

Prezzo: Gratis

 

InspirARTion è un’applicazione di disegno meno popolare ma alcune persone sembrano apprezzarla molto. Questa ha anche una versione web se la vuoi su più piattaforme. L’app ha un sacco di funzioni, compresi vari pennelli e strumenti di disegno.

Inoltre, c’è una modalità di simmetria, la possibilità di importare immagini esistenti e puoi anche scegliere il colore utilizzando i materiali già presenti nell’immagine. Non è l’app di disegno più completa della lista. Tuttavia, è completamente gratuita ed è sicuramente abbastanza buona per un uso hobbistico o per buttare giù un’idea veloce.

————————————-

 

 

LayerPaint HD

Prezzo: $2.99-$6.99

 

LayerPaint HD è una delle applicazioni di disegno più complete della lista. Ha una tonnellata di caratteristiche, incluso il supporto per la pressione della penna, il supporto PSD (Photoshop) e una modalità livelli. La modalità livelli ti permette anche di aggiungere una varietà di effetti ai tuoi disegni.

Supporta anche le scorciatoie da tastiera se ne hai una collegata al tuo dispositivo. Lo raccomandiamo davvero solo alle persone con dispositivi grandi. I vari controlli e le opzioni possono occupare una parte considerevole dello spazio utilizzabile sui dispositivi più piccoli. L’app principale costa 6,99 dollari.

Puoi acquistare la vecchia LayerPaint per 2,99 dollari. Tuttavia, basandoci sulla data del suo ultimo aggiornamento, pensiamo che quella versione sia stata abbandonata quindi non la raccomandiamo.

—————————————–

 

 

MediBang Paint

Prezzo: Gratis

 

MediBang Paint è una delle migliori applicazioni di disegno gratuite. La sua caratteristica principale è il suo supporto multipiattaforma. Puoi scaricare l’applicazione su mobile, Mac e Windows. Tutte e tre hanno una funzione di salvataggio su cloud che ti permette di iniziare il tuo lavoro in un posto e spostarlo su un’altra piattaforma.

Questo è davvero fantastico. Inoltre, c’è un numero decente di pennelli, strumenti per il disegno libero , per i fumetti e una varietà di altri piccoli strumenti divertenti e componenti aggiuntivi. È un’app incredibilmente buona per quello che costa (niente).

—————————————-

 

 

PaperColor

Prezzo: Gratis / $4.99

 

PaperColor (ex PaperDraw) è una di quelle applicazioni di disegno che cerca di emulare la vita reale il più possibile. Porta con sé le basi, come i diversi tipi di pennello in modo da poter disegnare come vuoi tu. Ciò che la rende diversa è la sua funzione di ricalco.

Puoi importare una foto e impostarla in modalità traslucida. Da lì, puoi tracciare la fotografia originale. Questo lo rende un buon modo per disegnare e anche un modo decente per imparare. È molto divertente da usare, specialmente se sei un dilettante. Il download è gratuito e puoi sbloccare funzioni aggiuntive con acquisti in-app.

———————————————-

 

 

RoughAnimator

Prezzo: $4.99

 

RoughAnimator è un’applicazione di disegno che ti permette di creare animazioni. Invece di creare un’immagine fissa che puoi esportare e condividere, RoughAnimator ti permette di creare animazioni complete. Puoi disegnare fotogramma per fotogramma e poi metterli insieme alla fine per creare piccoli cartoni animati.

Include funzioni per controllare il frame rate e la risoluzione insieme ad alcuni semplici strumenti di disegno. I progetti finiti possono essere esportati come GIF, un video QuickTime o come sequenza di immagini. Costa 4,99 dollari in anticipo quindi ti consigliamo di provarlo prima che il periodo di rimborso sia finito per vedere se ti piace.

——————————————–

 

 

Sketchbook by Autodesk

Prezzo: Gratis

 

Sketchbook di Autodesk esiste da molto tempo. È stato a lungo uno dei preferiti dagli artisti in cerca di buone applicazioni per il disegno. Fortunatamente, è anche dotato di un set di funzioni decenti. Avrai a disposizione dieci pennelli. Ogni pennello può essere personalizzato in base alle tue esigenze.

Include anche fino a tre livelli, sei modalità di fusione, uno zoom del 2500% e una sensibilità alla pressione simulata. Quelli che diventano professionisti avranno tutto questo insieme a più di 100 tipi di pennelli, più livelli, più opzioni di fusione e altri strumenti. È un’app abbastanza potente ed è stata progettata per artisti seri.

I recenti aggiornamenti hanno rimosso il cartellino del prezzo in modo che tutti ottengano tutto dalla versione pro gratuitamente. Hai bisogno di un account Autodesk dopo 7 giorni di prova.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Libri Digitali IOS da Colorare per Adulti e Bambini

 

[wpmoneyclick id=”7310″ /]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie