L’Applicazione Mobile di Thunderbird è in Arrivo

L'Applicazione Mobile di Thunderbird è in Arrivo

 

Gli utenti del client di posta elettronica open source Thunderbird potranno presto installarlo come applicazione da utilizzare sui dispositivi mobili.

 

Thunderbird è un popolare client di posta elettronica per desktop, ma non è disponibile su Android o iOS al momento in cui scriviamo; questo limita il suo uso ad alcuni utenti, che vogliono accedere alle loro e-mail anche sui dispositivi mobili e utilizzare un unico client su tutti i loro dispositivi.

Al momento, molti usano diversi client, il che non è l’opzione più comoda per una serie di ragioni. Per esempio, la sincronizzazione non è supportata tra diversi programmi, il che significa che compiti come la modifica della rubrica o il salvataggio delle attività non sono sincronizzati tra i client.

 

Il rilascio di Thunderbird per i dispositivi mobili cambierebbe questo per gli utenti di Thunderbird che lo installano sui loro tablet e cellulari.

Ryan Lee Sipes, product e business development manager di Thunderbird, ha confermato su Twitter che un’applicazione mobile di Thunderbird è in arrivo. Il product manager non ha fornito specifiche, ma solo che l’applicazione mobile è la seconda priorità dopo aver sistemato l’interfaccia utente e l’esperienza utente di Thunderbird.

 

In un altro tweet, Sipes si riferisce specificamente al rilascio di un file APK. I file APK sono per i dispositivi basati su Android. Mentre questo non esclude la creazione di un’applicazione per l’ecosistema iOS di Apple, sembra probabile che l’applicazione Android sia la prima a diventare disponibile per gli utenti.

Ulteriori informazioni non sono disponibili a questo punto. Non è chiaro se la versione iniziale dell’app sarà rilasciata nel 2022 e quali funzionalità includerà. È quasi certo che includerà una serie di caratteristiche di base fin dall’inizio; questo potrebbe includere la sincronizzazione tra client mobile e desktop, il supporto per più account di posta elettronica e una rubrica.

 

Alcune caratteristiche potrebbero essere sulla lista delle cose da fare, ma sembra improbabile che la prima versione mobile di Thunderbird supporti tutte le caratteristiche del client desktop. Non è nemmeno chiaro se sarà basata su Firefox mobile. Se questo è il caso, potrebbe supportare le estensioni.

Ora tu: useresti Thunderbird mobile? Quali caratteristiche vorresti vedere nell’applicazione mobile?

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Abilitare La Modalità a Schermo Intero Per Le App Di Windows 11

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie