Home / Social / Come Avere Tanti Follower su Instagram Gratis

Come Avere Tanti Follower su Instagram Gratis

Sempre più persone usano i Social Network per il proprio business e Instagram non fa eccezione. Scopri come avere tanti follower  su Instagram gratis.

 

Avere Tanti Follower su Instagram Gratis

 

Instagram è senza dubbio il social più cool del momento.
Patria natale degli influencer più famosi, sta diventando sempre di più un mezzo per farsi notare o per mettere in evidenza il proprio business e condividere i propri talenti.

Ma come si fa ad accrescere la propria popolarità aumentando il numero dei follower su Instagram gratis?
Vediamo insieme alcuni suggerimenti pratici!

 

Usa Facebook!

I più informati sicuramente sanno che da qualche anno instagram è diventato parte integrante del gruppo Facebook.
Per aumentare i propri follower su instagram quindi potrebbe essere utile collegare i due profili.

In questo modo tutti i tuoi amici su Facebook riceveranno una notifica che gli suggerirà  di seguire il tuo profilo instagram.
Ricorda che per rendere possibile questa operazione il tuo account instagram dovrà essere impostato sulla modalità pubblica.

 

Rendi interessante il tuo profilo

La prima impressione, sappiamo essere determinante in molti campi, dai colloqui di lavoro al colpo di fulmine. Questo concetto vale anche per i profili social.
Uno dei consigli più utili su come avere tanti follower su instagram gratis è quello di catturare l’attenzione del tuo probabile follower già dalla prima pagina.
Generalmente le prime informazioni che saltano all’occhio sono:

La foto del profilo
Il testo della bio
Il link

Queste informazioni la dicono lunga su di te e potrebbero invogliare o scoraggiare un probabile seguace.
La foto in particolare deve essere convincente e accattivante. Deve esprimere immediatamente lo spirito del tuo profilo nonché invogliare le persone a decidere di seguirti.

Un consiglio per la biografia che voglio darti è quello di non dilungarti in inutili frasi ad effetto scopiazzate da qualche libro di aforismi. Scegli piuttosto un elenco di parole e aggettivi che ben ti rappresentino. Un elenco è molto più affascinante di molte parole e permetterà al possibile follower di restare colpito da te e dalle tue passioni.

Non avendo detto tanto nella biografia avranno voglia di seguirti per capire cosa hai da offrire!
In questo modo raggiungerai l’obiettivo di rendere il tuo profilo unico e questo ti distinguerà dalla massa.

Sarà questo a far prendere in considerazione alle persone la possibilità di seguirti, perchè risulterai diverso da chiunque altro.

Per quanto riguarda il link, molti scelgono di inserire il collegamento agli altri social network o blog posseduti, come Blogger, Twitter o Facebook.

 

I contenuti.

Che dire dei contenuti?
Cerca di non essere mai banale!
Meglio postare una sola foto originale che centinaia di foto brutte e monotone o ancora peggio già viste e riviste.

Se sei pieno di hobby ti consigliamo di concentrati su una sola passione, cercando di rendere il tuo profilo meritevole di essere seguito perché specializzato in un solo campo.

Per esempio se sei appassionato di cucina, fotografia e storia potresti prendere in considerazione l’idea di dedicare il tuo profilo solo alla cucina, in modo da attirare tutti coloro che sono in cerca di idee in questo campo. Focalizzati su una nicchia di mercato e non divagare su altre cose.

La parola d’ordine è saperti distinguere sempre e comunque.
Importantissima anche la qualità delle foto. Presta particolare attenzione ai filtri che usi e alle angolature.
Le tue foto devono essere belle e distintive.

 

Didascalie & Hashtag.

Anche le descrizioni e le didascalie poste sotto alle foto hanno la loro importanza.
Devono sempre essere di impatto e interessanti. Mai scontate e banali.
Può facilitarti questo compito l’essere semplice e diretto. Non servono paroloni per impressionare gli altri, “less is more ” diceva una certa Coco Chanel!

Un modo per avere tanti follower su Instagram gratis è legato al finire tra i post popolari.

Come si fa’?

Semplice, usando i famosi Hashtag!

Cosa sono?

Altro non sono che parole chiave utilizzate per facilitare le ricerche tematiche  su un blog o su un social. Sono precedute dal simbolo cancelletto.
Gli Hashtag devono essere usati con sapienza se vogliamo raggiungere lo scopo che ci siamo prefissati: Aumentare il numero di follower!

Per questo motivo ti consigliamo di non usare troppi hashtag nelle didascalie. L’uso di queste paroline magiche deve essere incisivo e idoneo.
Un suggerimento? Evita gli hashtag più popolari, come food o love. E’ vero che farai il pieno di like, ma probabilmente la concorrenza sarà elevatissima e difficilmente raggiungerai lo scopo di finire tra i popolari.

Evita gli hashtag a frasi e concentrati più su concetti e singole parole.
La lingua da usare dipende da che tipo di pubblico vuoi raggiungere.
Se vuoi far colpo sui follower italiani usa l’italiano, se invece vuoi dare un’impronta più internazionale al tuo profilo l’inglese è d’obbligo.

Buona fortuna allora!

 

Se ti è piaciuto Come Avere Tanti Follower su Instagram Gratis leggi anche: Come Aumentare i Mi Piace Di Una Pagina Facebook