Programmi Simili a Teamviewer con Link

Programmi Simili a Teamviewer

 

Teamviewer stabilisce una connessione a qualsiasi PC o server in pochissimo tempo e con pochi click. Il programma ti consente di controllare a distanza il tuo PC, o quello di un altro, come se fossi seduto di fronte. I dati, le risorse e le conversazioni private rimangono protetti e al sicuro.

 

Lo strumento ti offre il grande vantaggio di lavorare come se fossi nella stessa stanza, facendoti così risparmiare tempo e spese di viaggio.

Oggi esistono programmi simili a Teamviewer che aiutano a risolvere efficacemente i problemi in remoto, che permettono di gestire e riunire a distanza le attività di clienti o colleghi. Tutto questo senza passaggi particolarmente complessi e tempi di attesa lunghi. Ecco quali sono queste alternative.

 

LogMeIn

Compatibile con i sistemi operativi Mac e Windows, oltre che per i sistemi operativi mobili iOS e Android, LogMeIn permette l’accesso remoto in modo intuitivo e offre interessanti funzionalità di condivisione dei file flessibili, inclusa la possibilità di archiviazione cloud, non sempre disponibile utilizzando prodotti similari.

LogMeIn rappresenta una buona scelta quando necessiti di accedere a un computer remoto. Pensa a quando ti trovi in viaggio, al controllo del tuo pc di casa o a quello di un tuo parente che necessita di supporto tecnico a distanza. L’accesso remoto si esegue in maniera piuttosto semplice e fra le funzionalità standard si ricorda l’avvio della chat, il trasferimento file, la stampa locale di file remoti e l’inoltro degli inviti per la condivisione.

Facile anche l’istallazione e la configurazione, nonché l’utilizzo complessivo, specie per quanto riguarda la versione gratuita che è priva di funzionalità avanzate, come quelle che riguardano la gestione di più interventi a distanza e che ti potrebbero tornare utili in ambito aziendale.

Link a LogMeIn

—————————-

 

Supremo

Programmi Simili a Teamviewer Supremo

 

Questo software multi-piattaforma ti permette di fornire assistenza remota, con il vantaggio di occupare pochissimo spazio sul tuo disco. Particolarmente indicato per quanti intendono offrire assistenza rapida ai propri clienti, il software è anche molto sicuro e si avvale della crittografia basata sull’algoritmo AES 256-bit. Ogni volta che eseguirai una connessione verrà generata in automatico una nuova chiave d’accesso.

Semplice da usare, il programma consente anche la funzione riunione, utile per gestire più connessioni nello stesso momento. Inoltre, non richiede configurazioni lunghe e complesse di firewall e router, visto che bastano solo pochi secondi per connetterti in modo stabile a server o ai PC remoti. Semplice anche il trasferimento dei file tramite trascinamento.

Disponibile per i sistemi operativi Windows, per Ios e Android, potrai usare il software nella versione gratuita per soddisfare esigenze personali. In ambito lavorativo è invece consigliabile la versione Pro.

Link a Supremo

—————————–

 

Livecare Support

I programmi simili a teamviewer includono anche Livecare Support, molto affidabile per controllare il tuo pc in remoto, oppure per risolvere in modo rapido e a distanza i problemi tecnici dei tuoi colleghi e clienti.

Questo programma ti consente di sfruttare le funzionalità di condivisione dello schermo, oltre a permetterti il controllo della tastiera, del mouse e di altri strumenti. Basta un semplice click per avviare una sessione di assistenza remota e connetterti tramite Liveoperator (installato sul tuo PC) a Livelet (presente sul pc dei clienti), semplicemente digitando la password.

Grazie a Liveoperator potrai gestire in modo funzionale le varie richieste di assistenza ed eventualmente trasferirle ad un altro operatore non impegnato o più esperto. Compatibile con Windows, Mac, oltre che con dispositivi mobili Android e iOS, l’uso del programma comporta il pagamento di un canone annuo ma puoi sempre provarlo gratuitamente, per un periodo limitato, scaricando la versione demo.

Link a Livecare Support

—————————-

 

Chrome Remote Desktop

Programmi Simili a Teamviewer Chrome remote

Realizzato da Google e disponibile gratuitamente, grazie a questo programma puoi utilizzare il tuo PC o il tuo dispositivo mobile per avere veloce accesso ai file e alle altre applicazioni che sono presenti su un altro computer.

Una volta collegato a Chrome Web Store ti servirà solo scaricare l’estensione, per poi installarla rapidamente sul tuo PC. Il programma si rivela non solo molto intuitivo, ma anche semplice da usare. Tramite la schermata iniziale potrai verificare i computer ai quali accedere. Quando un PC non è selezionabile vuol dire che si trova offline oppure che non è disponibile.

Compatibile con Linux, Mac e Windows, Chrome Remote Desktop rientra fra i programmi simili a Teamviewer, in quanto ti consente il controllo della tastiera, del mouse e di altri strumenti. Tutto questo con la massima sicurezza, visto che le sessioni vengono sempre criptate.

Link a Chrome Remote Desktop

——————————

 

Iperius Remote

Il software, progettato per il collegamento remoto e disponibile anche in versione gratuita, puoi utilizzarlo per soddisfare esigenze personali o aziendali. Rappresenta un valido supporto non solo per avviare collegamenti in desktop remoto ad uno o più computer, ma anche per fornire assistenza tecnica.

Molto semplice da usare, questo programma è costituito da un solo file eseguibile, che non richiede alcuna installazione ma che dovrai semplicemente aprire per effettuare i tuoi collegamenti eseguiti. Interessante anche la possibilità di connetterti simultaneamente con un numero di PC illimitato, oltre a trasferire i file o copiare e incollare gli appunti in maniera bidirezionale.

Questo programma ti permette anche di avviare la chat con gli altri utenti, di avere una rubrica per organizzare i contatti e di visualizzare la cronologia dei collegamenti. Le sessioni, inoltre, si possono avviare anche tramite permessi personalizzati.

Link a Iperius Remote

—————————–

 

Splashtop

Analizzando i programmi simili a Teamviewer non si può tralasciare Splashtop, molto apprezzato anche in versione gratuita, in quanto ti permette il controllo da remoto facendo interagire piccoli gruppi di lavoro.

In questo caso le connessioni desktop remoto si rivelano abbastanza affidabili e sicure, grazie al fatto che sono crittografate con TLS e AES a 256 bit. In aggiunta bisogna considerare che anche l’accesso viene opportunamente controllato tramite l’autenticazione del dispositivo.

L’utilizzo di questo programma di consente anche di vedere o ascoltare contenuti via streaming, quindi di assistere ad un video o un film senza necessariamente eseguirne il trasferimento sul tuo PC. Compatibile anche con smartphone e tablet, il programma si può usare in ambienti Windows, Mac e OS X.

Link a Splashtop

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Fare lo Screenshot su Pc