Impara Una Lingua Mentre Navighi sul Web

Impara Una Lingua Mentre Navighi sul Web

 

Puoi imparare una nuova lingua semplicemente navigando sul web, come fai sempre? Toucan, un’estensione per Chrome, Edge, altri browser basati su Chromium e Firefox, suggerisce che è possibile.

 

 

Imparare nuove lingue è un’attività che richiede molto tempo, anche se la tua attenzione si concentra solo su alcuni aspetti, come ad esempio la lettura e la comprensione. Nell’ultimo decennio sono nati nuovi servizi e app per l’apprendimento delle lingue, che ti aiutano a imparare le lingue, o almeno il vocabolario necessario.

Toucan rientra in questa categoria. Puoi utilizzare l’estensione del browser per imparare le seguenti lingue: Inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese e spagnolo.

 

Ciò che la distingue, rispetto ad applicazioni come Duolingo o Memrise, è il fatto che impari le lingue sulle pagine web che visiti. L’idea principale di Toucan è quella di sostituire alcune parole delle pagine web con parole di un’altra lingua. Muovendo il mouse su una parola, otterrai la traduzione e la possibilità di sentirla pronunciare.

 

Nella versione gratuita del servizio, potrai usufruire di traduzioni contestuali e su richiesta per tutte le parole. Le preferenze mostrano una serie di opzioni importanti. Utilizzale per selezionare la lingua che vuoi imparare, il numero di parole che vuoi che Toucan traduca nella lingua desiderata e la tua esperienza linguistica.

 

Per impostazione predefinita, Toucan traduce solo alcune parole per principianti, ma puoi modificare il numero di traduzioni e il livello di esperienza.

 

L’estensione può essere utilizzata su qualsiasi sito, ma è necessario concederle un accesso esplicito. È un buon compromesso tra offrire il servizio a tutti ed evitare che abbia accesso a tutti i siti e traduca automaticamente le parole su tutti i siti.

Sono previste opzioni per mettere in pausa la funzione di traduzione automatica su singoli siti o su tutti i siti.

 

La versione base può essere ampliata con un abbonamento premium. È disponibile a meno di 4 euro al mese e aggiunge al servizio quiz, giochi, revisioni di parole salvate ed esperienze di apprendimento personalizzate.

 

 

Si può imparare una lingua con Toucan?

Toucan si concentra sul vocabolario e in parte sulla pronuncia. Funziona sorprendentemente bene quando si tratta di migliorare il vocabolario, ma manca di supporto per altre basi, come la grammatica o il parlato.

Toucan può essere utilizzato come strumento complementare per imparare una delle lingue supportate, ma non è un servizio di apprendimento linguistico a sé stante.

 

 

Parole conclusive

Se stai già imparando una lingua, potresti trovare Toucan utile come strumento per migliorare il tuo vocabolario. Una delle caratteristiche principali di Toucan è che lavora sui siti che visiti e che le parole che impari possono provenire da un’area di interesse invece che da scenari più generici.

In definitiva, vale la pena provarlo se impari una lingua e vuoi migliorare il tuo vocabolario.

 

Ora tu: come si imparano le lingue?

 

INSTALLA TUCAN SU CHROME

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Aprire Chrome Sempre in Incognito

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie