I Migliori Servizi Fax Online

I Migliori Servizi Fax Online

 

Vuoi saltare la lettura e arrivare subito alla mia scelta migliore? Nextiva vince come miglior servizio di fax online in assoluto.

 

Uso il fax online per gestire tutto direttamente dal mio telefono o dal mio portatile senza attrezzature da comprare o mantenere.

E dato che il mio servizio fax funziona attraverso internet, non devo nemmeno pagare per una costosa linea telefonica tradizionale.

È anche più facile rimanere organizzati. Ogni fax che ricevo è un documento digitale che posso stampare se ne ho bisogno o salvare come qualsiasi altro file. Non ho mai problemi a trovarlo in seguito.

 

Ho messo insieme le recensioni dei migliori servizi di fax online disponibili oggi, insieme ad una breve guida su come scegliere quello giusto per te. Continua a leggere e non preoccuparti più dei fax.

 

Ti può interessare anche: Come Pubblicare una Proposta di Lavoro su Facebook: Una Guida Rapida Passo Passo

 

 

Recensione di Nextiva vFax – Il migliore in assoluto

 

C’è un divario piuttosto ampio nei servizi fax online a basso consumo. Troverai alcuni fornitori i cui piani a basso costo permettono ancora centinaia di fax ogni mese; altri offrono piani gratuiti o economici che coprono solo poche decine di fax mensili.

E se le tue esigenze non corrispondono a uno di questi livelli di volume? Come puoi ottenere il prezzo migliore se hai bisogno di inviare centinaia di fax per alcuni mesi ma raramente hai bisogno di toccarli per il resto dell’anno?

 

Vai con il servizio di fax online standalone di Nextiva, vFax.

Hanno una delle migliori tariffe mensili senza impegno annuale. Ottieni fino a 500 pagine al mese per soli $9.95. Di nuovo, questo è il prezzo mensile (la tariffa scende a 7,95 dollari al mese quando paghi un anno in anticipo).

 

Quindi, senza alcun impegno e con una delle migliori tariffe della categoria, puoi stare tranquillo sapendo che Nextiva vFax può ospitare i tuoi periodi di lavoro senza essere un peso sul collo quando non ne hai bisogno.

Per esempio, se hai davvero bisogno di fax dal quarto trimestre alla stagione delle tasse, puoi pagare al mese per vFax e poi lasciarlo durante i mesi estivi più magri. Non c’è nessuna penale per farlo e puoi riavviare il servizio una volta che ottobre ritorna.

 

Se hai bisogno di più di 500 pagine al mese durante questo periodo, fai un passo avanti fino al piano Professional vFax. Sono solo 18,95 dollari al mese – di nuovo, con fatturazione mensile senza impegno – per consentire fino a 1.000 pagine.

Nextiva può anche lavorare su un preventivo personalizzato se hai bisogno che i tuoi fax siano conformi all’HIPAA.

Ottieni la migliore offerta per il tuo ufficio se le tue esigenze di fax variano un po’ durante l’anno. Vai con Nextiva vFax.

——————————————

 

 

Recensione di Ooma – Il migliore per inviare via fax un numero illimitato di documenti

 

Ooma presenta un’altra opportunità per assicurarsi un servizio fax mentre si aggiorna il servizio telefonico aziendale. Infatti, valuto Ooma Office abbastanza bene tra i servizi telefonici VoIP sul mercato.

Per le aziende che hanno forti esigenze di fax – sia occasionalmente che costantemente – Ooma Office ti dà un modo per assicurarti un fax mensile illimitato e un sistema telefonico migliorato in un colpo solo.

 

Questo è incluso e illimitato per ogni utente del tuo piano Ooma. Quindi, se c’è una raffica di documenti, moduli e accordi che devono essere inviati per un certo periodo di tempo, non c’è mai la paura di raggiungere un limite o di ricevere addebiti a sorpresa per averlo superato.

Ciò che rende Ooma Office un po’ meglio degli altri provider VoIP che includono anche il fax è quanto sia facile ottenere una buona tariffa mensile. Il piano di base di Ooma Office è di 19,95 dollari per utente al mese, anche se stai pagando mese per mese.

 

La maggior parte degli altri provider richiede di impegnarsi per almeno un anno per ottenere una tariffa intorno ai 20 dollari al mese per ogni utente.

E, su quel pacchetto telefonico di base per le aziende, ottieni ancora tutti gli elementi essenziali del VoIP per le aziende, incluso l’invio illimitato di fax per ogni utente del piano.

Una cosa di cui essere consapevoli è che penso che questo sia meglio per le organizzazioni che inviano via fax documenti, moduli e altri file leggeri. Ooma ha un limite di 10 MB di file per ogni fax e può solo inviare e ricevere in bianco e nero. I file a colori e in scala di grigi che vanno in entrambe le direzioni saranno convertiti in bianco e nero puro.

 

Questo non è un problema per la maggior parte di voi. Non conosco molte persone che inviano PDF e immagini vivaci e ricche di colore via fax online.

Tieni presente, però, che non ci sono funzioni per aiutare la conformità HIPAA su Ooma. Sarai responsabile del trasferimento sicuro di dati medici sensibili via fax.

Questi sono piccoli inconvenienti che non dovrebbero spaventare nessuno di voi che ha bisogno di generose quantità di fax. Con Ooma Office, ottieni chiamate vocali, messaggi e fax per tutti i membri della tua organizzazione. E, con l’applicazione mobile di Ooma, non devono nemmeno essere nel tuo ufficio per usarla.

———————————————–

 

 

Recensione RingCentral Fax – Il migliore per gli uffici che inviano molti fax

 

Se tu e i tuoi dipendenti inviate fax quotidianamente, io esplorerei sicuramente l’idea di avere RingCentral Fax. I grandi volumi di fax sono estremamente convenienti e facili da gestire, indipendentemente da quante pagine hai bisogno di inviare.

RingCentral ti dà la possibilità di ottenere servizi indipendenti o di acquistare il fax online come parte di un grande pacchetto.

 

Guardiamo prima il piano fax standalone, RingCentral Fax 1500. Questo ti dà 1.500 pagine al mese, che equivalgono a circa 50 pagine al giorno. Ti è permesso un singolo utente, ma fino a 25 indirizzi email fidati sull’account. Questa è la chiave.

È come sostituire e ottimizzare un singolo fax in un ufficio affollato.

Per gli uffici che sanno che 50 pagine al giorno non li porteranno vicino a dove hanno bisogno, c’è RingCentral MVP. Ottieni un fax online illimitato insieme ad uno dei migliori sistemi telefonici aziendali.

Oltre all’invio illimitato di fax, ottieni chiamate vocali e video illimitate, messaggi aziendali e messaggistica di gruppo.

Problema risolto.

 

Questo è il punto in cui RingCentral si distanzia dagli altri buoni servizi di fax online che ho recensito. Nessuno degli altri include qualcosa del genere, quindi se sei sul mercato per una tecnologia di comunicazione più ampia del semplice fax online, RingCentral è la tua migliore opzione.

Anche se è solo il servizio fax che vuoi, nessun altro offre una quantità illimitata e certamente non per una tariffa così bassa.

Sia che tu abbia bisogno del servizio illimitato o meno, ottenere un fax attraverso un noto fornitore di comunicazioni come RingCentral è la pace della mente in sé. Stai usando una rete di fiducia e hai accesso al supporto clienti esperto via web e telefono.

Non è qualcosa di cui hai bisogno tutto il tempo. Ma, alle 4:30 di venerdì, quando l’agenzia immobiliare sta aspettando quella firma, è bello avere qualcuno da chiamare.

 

Come ti aspetteresti, il servizio è moderno e ben progettato. Puoi gestire un call center dall’applicazione RingCentral mobile – può gestire i tuoi fax proprio bene. Scatta foto di documenti e mandali via fax dal tuo telefono.

La web app è semplice da utilizzare, così come l’e-mail. Un altro vero vantaggio di RingCentral è l’interfaccia amministrativa matura. È facile aggiungere nuovi utenti o numeri di telefono e tenere traccia di tutto, anche se hai più sedi o dipendenti remoti.

Approfitta di un enorme numero di integrazioni con i più popolari servizi di cloud storage nella App Gallery di RingCentral come Box, Dropbox, Evernote, OneDrive e Google Drive.

 

Se devi tenere traccia di molti fax, queste integrazioni ti faranno risparmiare un sacco di tempo e semplificheranno i tuoi flussi di lavoro. Memorizza e archivia i fax come faresti con qualsiasi altra cosa.

Enfatizza i benefici: facile da usare, facile da implementare nei flussi di lavoro e rimanere organizzato. Memorizza e archivia i fax come faresti con qualsiasi altra cosa.

Quindi quanto costa tutto questo?

 

RingCentral Fax 1500 costa $17.99/mese per utente se ti iscrivi per un anno, o $22.99 se paghi mese per mese. Hai 1.500 pagine gratuite ogni mese, e dopo sono 4.9¢ per pagina.

Oppure puoi andare con RingCentral MVP, ottenere fax illimitati e non devi mai preoccuparti di quante pagine invii.

Se sei sul mercato per una soluzione combinata di fax e telefono aziendale, non cercare oltre. RingCentral MVP è una piattaforma di comunicazione completa, completa di numero di telefono aziendale e chiamate in conferenza in modo da poter coinvolgere tutti in un affare e inviare fax dalla stessa applicazione.

 

Puoi gestire i fax conformi alla normativa HIPAA con RingCentral, ma dovrai contattare il tuo account manager per impostarlo. Questo è il motivo per cui raccomando SRFax per le aziende che hanno bisogno di una soluzione conforme.

Chi invia spesso fax apprezzerà la facilità e i prezzi trasparenti di RingCentral. Prova gratuitamente RingCentral Fax o MVP per 15 giorni.

———————————————

 

Leggi anche: Notagenda – App Android per Prendere Appunti Universitari e Per Lavoro

 

 

Recensione di mFax – Il migliore per gli uffici virtuali

 

mFax è la soluzione completa per gli uffici che non possono andare completamente in cloud. Alcune aziende hanno ancora bisogno di lavorare con copie cartacee o hanno fax e stampanti multifunzione che vogliono continuare ad utilizzare.

Con mFax puoi ottenere il meglio dei due mondi. Non solo quell’attrezzatura continuerà a funzionare, ma funzionerà ancora meglio e potrai liberarti per sempre delle costose linee telefoniche.

Di solito, il fax online utilizza la stessa tecnologia VoIP (voice over internet protocol) delle comunicazioni vocali e video. Questo aiuta a unire i servizi, ma mFax ha costruito una rete specifica per il fax, quindi avrai una migliore qualità e affidabilità.

 

L’altro grande vantaggio per gli uffici ibridi che utilizzano mFax è l’adattatore hardware plug-and-play FaxBridge. Collega istantaneamente qualsiasi macchina fax a Internet in modo da poter instradare i fax in arrivo direttamente all’e-mail.

È facile impostare il FaxBridge, che collega tutto il tuo hardware fax al nuovo sistema cloud. Tutto avverrà attraverso internet, quindi puoi smettere di pagare per una costosa linea telefonica tradizionale.

Fondamentalmente, ottieni la scalabilità e la flessibilità del servizio basato sul cloud senza dover rielaborare il tuo modo di fare business. Gli utenti possono accedere alle macchine di cui hanno bisogno con il FaxBridge, o lavorare direttamente dalla loro e-mail o dal loro browser.

 

Ogni fax viene automaticamente memorizzato con mDrive, il servizio di archiviazione cloud dell’azienda. Ti danno il primo GB di archiviazione gratis e puoi etichettare i fax per rendere l’archiviazione e il recupero molto più facile.

Non importa come archivi o trasmetti i tuoi documenti, mFax è estremamente sicuro. È conforme a GLBA, SOX e PCI. mFax firmerà un BAA e l’azienda offre soluzioni costruite appositamente per le aziende di servizi sanitari, legali e finanziari.

 

Qualsiasi ufficio può sentirsi completamente sicuro usando mFax, sia che i suoi dipendenti siano in ufficio, che lavorino da casa o in viaggio. Non c’è un’applicazione mobile, ma l’accesso basato su browser è reattivo alle dimensioni dello schermo e altrettanto sicuro.

mFax e mDrive fanno parte di Documo Suite, che include anche mSign, una soluzione economica per la firma elettronica. Sia che tu voglia solo inviare un fax o abbia bisogno di firme, l’intera suite è semplice da navigare. Insegna a qualcuno una volta e sarà a posto per tutta la vita.

I Migliori Servizi Fax Online

 

A mio parere, il piano Solo è un po’ un termine improprio. Con un limite di 250 pagine al mese, questo potrebbe essere tutto ciò di cui un piccolo ufficio ha bisogno. Naturalmente, hai solo un utente con Solo, il che potrebbe limitare alcune aziende.

Con il piano Team, avrai cinque utenti e l’accesso ad un’interfaccia di amministrazione per aiutare tutti a rimanere organizzati. Una cosa che mi piace molto di mFax è che il costo per aggiungere utenti e numeri di telefono diminuisce man mano che si sale di livello. Lo stesso vale per i costi di overage.

 

Quando raggiungi il piano Infinity, il prezzo per ogni numero di telefono aggiuntivo è sceso a 2 dollari, che è meno della metà del costo degli altri fornitori.

Un altro punto di forza di mFax è l’assistenza clienti basata negli Stati Uniti, che è una grande risorsa se qualcosa va storto o per i dipendenti che hanno bisogno di aiuto quando lavorano da casa.

mFax può aiutare l’ufficio ibrido come nessun altro servizio che ho esaminato. Non importa quanti uffici o macchine tu abbia, mFax ti dà la tecnologia per mantenere il fax sicuro e conveniente.

Prova mFax gratuitamente per 14 giorni senza impegno.

————————————————–

 

 

Recensione di HelloSign – Il migliore per gli uffici remoti

 

HelloSign è un servizio fax online sicuro costruito per il moderno ufficio cloud.

Certo, ogni soluzione che ho recensito è basata sul cloud. Ma HelloSign è dotato di caratteristiche che lo rendono particolarmente attraente per le aziende che non possono dipendere dalle interazioni di persona per mantenere il ritmo.

Per un chiaro esempio, parliamo della possibilità di firmare i documenti. È inclusa in ogni piano di HelloSign (incluso quello gratuito). Molti servizi di fax online non ti permettono di firmare i documenti o, almeno, ti fanno pagare un extra.

 

Puoi anche modificare i documenti in HelloSign, un’altra capacità che manca a molte altre opzioni. Questo è un enorme risparmio di tempo e problemi.

Risolvi i piccoli errori dei documenti quando accadono, non sette email dopo.

Per gli uffici remoti, questo è un grosso problema. Le persone non possono esattamente passare per correggere un errore di ortografia o firmare qualcosa che hanno dimenticato. HelloSign elimina il problema, non è necessaria alcuna frustrazione da white-out.

 

Non c’è un’applicazione mobile, il che potrebbe sembrare un aspetto negativo, ma HelloSign non ne ha bisogno. La web app è pulita, facile da usare e ottimizzata per il mobile. Puoi usare il tuo telefono per scattare foto e inviare fax proprio come faresti con qualsiasi app.

HelloSign fornisce anche un’archiviazione cloud illimitata. Tutti avranno accesso ai fax inviati, non importa dove si trovino.

 

In alternativa, puoi utilizzare le integrazioni di archiviazione cloud di HelloSign con Box, Dropbox, Evernote, Google Drive e OneDrive.

Scegli come vuoi tenere le cose organizzate e HelloSign lo farà accadere.

Il prezzo non è basso, ma è ragionevole dato che la soluzione di firma elettronica e l’archiviazione illimitata sono inclusi in ogni piano.

 

Il piano gratuito è limitato alla web app e all’invio di cinque fax. Questo è più limitato del piano freemium di FaxBurner, che ti permette di ricevere fax. Tuttavia, è una scelta eccellente se devi inviare un fax con una firma e non vuoi pagare.

I piani avanzati hanno più pagine e la possibilità di ricevere fax. Sarai anche in grado di inviare fax direttamente dalla tua e-mail, così come di inviare fax a più destinatari allo stesso tempo.

 

Non è il piano più economico là fuori, ma è profondo. HelloSign supporta una vasta gamma di tipi di file e immagini. Ottieni anche un maggiore controllo sui tuoi documenti, in termini di possibilità di modificarli e firmarli. Per l’ufficio remoto che sta già lavorando nel cloud, HelloSign è una buona scelta.

Inizia oggi gratuitamente, o ottieni una prova gratuita di 30 giorni di uno dei piani premium

————————————————–

 

RIASSUNTO

 

Hai un sacco di opzioni per i servizi fax online. Molte.

Le mie scelte sono tutte buone, ma è probabile che una funzioni meglio delle altre per la tua situazione.

Dipende da ciò di cui hai bisogno. L’ufficio totalmente remoto amerà HelloFax, mentre gli uffici ibridi ameranno di più mFax.

 

Se hai bisogno di inviare molti fax per una parte dell’anno e poi non ne hai bisogno per il resto, non c’è un’offerta migliore di Nextiva. Se hai periodi davvero intensi di fax o solo un bisogno persistente che non può preoccuparti dei limiti mensili, vai con Ooma.

RingCentral può funzionare davvero bene in entrambe le situazioni, ma è un buon acquisto solo per le aziende che inviano un gran numero di pagine via fax ogni mese.

 

SRFax è il migliore per le aziende del settore sanitario, dei servizi finanziari e di altri settori verticali dove l’invio di informazioni sensibili via fax fa parte del business quotidiano. Beneficerai di una sicurezza sempre attiva e di strumenti per aiutare i tuoi dipendenti a mantenere la conformità con i regolamenti.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: La Guida Definitiva per Migliorare i Tassi di Apertura delle Email per il tuo Business

[wpmoneyclick id=”7170″ /]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie