Home / Webmaster / I Migliori Hosting Joomla Economici della Rete

I Migliori Hosting Joomla Economici della Rete

I migliori Hosting Joomla: ecco quali sono

Hai scritto un sito in Joomla, ma non sai dove eseguire l’ hosting dello stesso senza spendere molto e senza affidarti a un servizio di scarsa qualità? Devi sapere che sul web esistono diverse piattaforme di hosting ottimizzate proprio per Joomla.

Tra le molte puoi scegliere quel servizio che si addice meglio alle tue esigenze permettendoti di realizzare l’ hosting del tuo sito senza alcun problema, senza inconvenienti e senza sorprese. Scopri insieme a noi quali sono i migliori siti di hosting Joomla.

 

I migliori Hosting Joomla: la classifica
Ecco una breve classifica dei migliori hosting Joomla in base alla loro funzionalità, caratteristiche e prezzo.

 

1) BlueHost

HOSTING JOOMLA

 

Il servizio di BlueHost costa soltanto 2,75 dollari al mese, ma nel contempo ti offre una gamma di possibilità particolarmente diverse. Nonostante il prezzo sia bassissimo, difatti, l’uptime dei server raggiungere il 99,98%. I server sono posizionati sui principali continenti: America, Asia ed Europa.

Attualmente più di 2.000.000 di siti si affidano a BlueHost e non lamentano problemi relativi alla caduta dei server o a guasti tecnici. Se consideri l’apertura di un nuovo sito web, valuta la possibilità di affidarti a BlueHost perché il tuo sito abbia una vita lunga e felice. Puoi dare un’occhiata al servizio di questo hosting al seguente link .

———————————-

2) Siteground

HOSTING JOOMLA

 

Un’ottima alternativa è rappresentata dal servizio di hosting americano Siteground. Si tratta di un’azienda con oltre 14 anni di storia che vanta un tasso di felicità dei propri clienti pari al 97%. Le caratteristiche di questa piattaforma sono ottime sia per coloro che vogliono hostare un sito a prezzi convenienti, sia per quelli che cercano delle soluzioni più avanzate. Siteground, difatti, rappresenta una piattaforma ricca e variabile.

Non a caso attualmente SiteGround rappresenta una delle scelte migliori in assoluto per creare un qualsiasi progetto on-line che si rispetti. Il prezzo è di 4 euro al mese, ma in cambio avrai numerose possibilità che ti saranno sicuramente utili per mandare avanti il progetto relativo al tuo sito web.

Tra i punti vantaggiosi spicca il fatto che Siteground è presente anche in Italia grazie al proprio server italiano. Gli altri server si trovano sparsi per l’Europa, America e Asia. I prezzi sono alquanto competitivi e i servizi proposti di elevato livello qualitativo. Il Data Center italiano si trova a Milano e la velocità proposta insieme all’uptime è altissima. Puoi visionare i servizi proposti da Siteground a questo link.

———————————–

3) DreamHost

HOSTING JOOMLA

 

Tra i migliori hosting Joomla spicca anche DreamHost. Esso è stato fondato nel lontano 1996 e da sempre è tra i più usati in assoluto. Attualmente più di 1.500.000 siti sono stati hostati proprio su DreamHost e nel tempo questo numero tende ad aumentare velocemente. Anche questa piattaforma ospita una vasta gamma di server in tutto il mondo: Asia, America, Europa e persino l’Australia.

Inoltre offre la possibilità di utilizzare alcune funzioni molto avanzate, come l’SSl e la privacy del dominio. Le caratteristiche di DreamHost sono letteralmente perfette sia per coloro che sono alle prime armi, che per i veri e propri professionisti del settore. La nota negativa, però, riguarda il prezzo: 7 euro al mese.

Puoi prendere visione delle offerte di DreamHost a questo link.

————————————

4) A2 Hosting

HOSTING JOOMLA

 

Infine, tra le migliori soluzioni per il hosting Joomla ci sentiamo di consigliarti l’A2 Hosting, una soluzione economica che in contempo ti propone diverse possibilità. Il servizio di A2 Hosting dichiara una velocità di uptime che sfiora il 99,9%. I server sono assolutamente velocissimi (a detta di alcuni persino i più veloci al mondo).

In contempo anche la velocità di caricamento delle pagine raggiunge dei livelli molto elevati. Non sono i

n molti gli utenti che si affidano ad A2 Hosting, complice anche la fama delle multinazionali del settore, ma le caratteristiche di questo hosting sono straordinarie.

Sicuramente è più adatto per siti piccoli e medi. Se vuoi costruire un sito grande è meglio se ti affidi alle piattaforme trattate prima. Il prezzo di hosting su A2 è di 3,30 euro al mese. l’indirizzo del sito lo trovi al seguente link

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo che parla dei Migliori Hosting Joomla Economici della Rete, ti consiglio di leggere ancheCome Installare WordPress con 1&1 in Pochi Click