Le 10 Migliori Applicazioni di Editing Video Per il Tuo Dispositivo Android

Le 10 Migliori Applicazioni di Editing Video Per il Tuo Dispositivo Android

 

L’editing video è una delle operazioni che richiedono più risorse per essere eseguite dal tuo dispositivo Android. Di seguito sono elencate le 10 migliori applicazioni di editing video per il tuo Android.

 

L’editing video è una delle operazioni più impegnative in termini di risorse che il tuo dispositivo Android può eseguire.

Richiede una grande potenza di elaborazione, oltre a tonnellate di capacità di archiviazione e RAM per fornire un livello accettabile di esperienza utente durante il processo.

Ci sono numerose soluzioni disponibili per il sistema operativo Android che ti permettono di eseguire l’editing video in mobilità senza problemi. Tuttavia, alcune sono migliori delle altre. Con l’avvento delle soluzioni per la creazione di video basate sul cloud, la capacità dei dispositivi Android di modificare i video si è ampliata enormemente.

 

Alcune applicazioni possono aiutarti a fare cose piuttosto basilari, mentre altre possono rivelarsi sufficienti per fare anche operazioni avanzate. Iniziare il tuo viaggio nella creazione di video su Android è piuttosto facile.

Puoi semplicemente scaricare un’app e iniziare subito. Nel caso di editor video basati su cloud come InVideo, non devi nemmeno installare alcuna app e inizi a montare video in pochi secondi!

In questo post, abbiamo compilato una lista delle 10 migliori soluzioni di editing video per la piattaforma Android che possono aiutarti nell’editing di video su Android in mobilità. Cominciamo!

 

Ti può interessare: Lumafusion: Rivoluzionaria applicazione di editing video professionale

 

 

I 10 migliori editor video per il tuo telefono Android

Ecco le 10 migliori applicazioni di editor video disponibili oggi per la piattaforma Android. Diamo un’occhiata

 

1. Adobe Premiere Rush

Adobe Premiere Rush è un editor video per Android che viene fornito con un sacco di funzioni. Ha caratteristiche come la timeline multitraccia, la sincronizzazione cloud e una pletora di capacità avanzate di editing video.

Inoltre, con questa piattaforma ottieni l’ambito abbonamento ad Adobe Creative Cloud che può permetterti di accedere ai tuoi progetti montati su qualsiasi dispositivo semplicemente accedendo con le tue credenziali. Se sei già investito nell’ecosistema Adobe, Premiere Rush può rivelarsi un’opzione degna di nota.

 

 

2. InVideo

InVideo è più di un movie maker online per i tuoi video; piuttosto, è un’intera piattaforma di creazione video. Questa semplice piattaforma di editing video funziona interamente sul cloud e non richiede l’installazione di alcuna applicazione locale. Puoi semplicemente lanciare il tuo browser e navigare sul sito web di InVideo e iniziare il tuo viaggio nella creazione di video.

A parte le sue funzioni di editing video, puoi anche creare video da zero utilizzando la serie di modelli video preesistenti che InVideo fornisce. Questa è una delle soluzioni di editing video più futuristiche che ci siano.

 

 

3. FilmoraGo

FilmoraGo è una piattaforma di editing video sviluppata da Wondershare. Ti fornisce tutte le funzionalità di base per l’editing video che puoi aspettarti da un editor video convenzionale.

Puoi eseguire funzioni come ritaglio, taglio, rendering e una serie di altre funzionalità di editing video. Puoi anche ritagliare i video e adattarli alle proporzioni per qualsiasi piattaforma di destinazione. Fornisce anche supporto per slow motion, transizioni, musica, overlay e molto altro.

 

 

4. Funimate Video Editor

Funimate è un editor video di base che viene fornito con funzioni di editing video non molto potenti. Può aiutarti a creare semplici video musicali dai contenuti che hai già sul tuo dispositivo.

C’è una selezione di 15 filtri video che puoi utilizzare per creare senza sforzo video che puoi postare sui social media.

Ha anche degli effetti video che possono aiutarti a migliorare la qualità delle tue creazioni. Se vuoi esplorare le funzionalità della piattaforma, puoi scaricarla gratuitamente dal Google Play Store.

 

Leggi anche: Come Migliorare la Qualità dei video Dopo le Riprese

 

 

5. InShot

InShot è una piattaforma di editing video facile da usare che è ricca di funzioni come filtri, taglio video e un editor di timeline. Insieme a queste, hai anche la funzionalità che può aiutarti a ritagliare i video, aggiungere una traccia musicale, dissolvenza in entrata e in uscita, pacchetti di adesivi, controlli di velocità e quant’altro.

È ottimo per creare video per YouTube, TikTok e piattaforme simili. La piattaforma offre flessibilità in termini di opzioni di pagamento, dato che puoi abbonarti alla piattaforma o pagare in una volta sola.

 

 

6. KineMaster

KineMaster è forse la soluzione di editing video più potente oggi disponibile.

Puoi eseguire la maggior parte delle operazioni di editing video sulla piattaforma e, a differenza della maggior parte delle altre soluzioni mobili, puoi includere più video, aggiungere sovrapposizioni di immagini ed effetti, filtri audio, effetti video, transizioni e molto altro.

Anche se la piattaforma non può servire come sostituto dei creatori desktop, ci si avvicina molto. Puoi utilizzare lo strumento nella modalità di prova gratuita per un po’ e poi sborsare 4,99 dollari al mese per accedere alle funzioni.

 

 

7. Movie Maker Filmmaker

Movie Maker Filmmaker è una delle migliori applicazioni di editing video attualmente disponibili. Puoi tagliare, ritagliare e riordinare i contenuti video e impostare punti focali per i tuoi video.

L’applicazione dispone anche di una pletora di effetti video che possono aiutarti a personalizzare i filtri video ad un altro livello. Anche se gli utenti hanno segnalato alcuni bug da quando la sua importante riprogettazione è stata spinta, a parte questo, è una soluzione di editing video piuttosto robusta.

 

 

8. PowerDirector

PowerDirector di CyberLink è la soluzione di editing video più completa disponibile in questa lista. Viene fornito con una pletora di funzioni come l’editing rapido, effetti, filtri video, supporto per collage, supporto slow motion e molto altro.

Viene fornito con un editor di tempo integrato, che può rivelarsi molto utile per gli utenti che modificano spesso i video. A causa della sua interfaccia utente espansiva, PowerDirector è più adatto ai dispositivi con uno schermo più grande come i Chromebook o i tablet Android.

 

 

9. Quik

La piattaforma di creazione video Quik potrebbe essere molto utile se vuoi creare video di base.

Puoi facilmente creare un video breve e accattivante combinando una collezione di 50 foto e video clip; l’applicazione li combina senza problemi e produce un video di alta qualità in pochi secondi.

Lo strumento viene fornito con circa 2 dozzine di stili + video che possono aiutarti a riordinare e personalizzare i tuoi video prima di inviarli. Anche se Quik non è potente come Premiere Clip o PowerDirector, il suo download è gratuito.

 

 

10. VivaVideo

VivaVideo è una soluzione di editing video molto popolare che viene utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. È una soluzione efficace se vuoi creare brevi video clip da postare sui social media.

L’interfaccia utente utilizza uno stile di editing video in stile storyboard dove puoi caricare i clip, modificarli e poi passare al fotogramma successivo.

Ha anche più di 200 filtri video e altri effetti speciali, inserimento di testo, supporto al fast & slow motion. Anche se la versione gratuita include un watermark nei tuoi video, questo può essere facilmente rimosso optando per la versione pro.

 

 

Conclusione

Speriamo che questo post chiarisca tutto ciò che riguarda l’editing video su Android e le 10 migliori soluzioni per l’editing video disponibili per la piattaforma.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Convertire Youtube in Mp3 e Video Offline Con 4KFinder

 

[wpmoneyclick id=”7280″ /]

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie