I 5 Migliori Antivirus per Computer

antivirus per computer

 

 

Proteggere il computer da un virus è sempre più difficile. un buon software antivirus è essenziale per aiutare il nostro computer a respingere virus e altri programmi dannosi. Questi prodotti sono progettati per bloccare o eliminare i virus che tentano di entrare nel nostro computer tramite e-mail, browser web, file server e desktop.

 

I programmi recensiti di seguito sono i migliori al mondo. In Italia abbiamo familiarità soprattutto con i programmi Norton e McAfee Antivirus, ma ci sono molti altri buoni programmi che meritano una seria considerazione.

 

Top 5 Programmi software antivirus consigliati

 

Di seguito sono elencati quelli che considero i migliori dieci programmi antivirus di quest’anno.

 

1)  BitDefender


Softwin, che possiede BitDefender, è presente dal 1990 e vanta un team internazionale di esperti tecnici che si sforzano di migliorare continuamente il software e rispondere alle nuove minacce.


2) Kaspersky


Fondata nel 1997 da Eugene Kaspersky, l’azienda moscovita ha avuto un grande successo, leader nel settore della protezione antivirus.

 

3) Norton Anti-Virus


Di proprietà del gigante della sicurezza globale Symantec, Norton Antivirus è di gran lunga il sistema di sicurezza più popolare e utilizzato negli Stati Uniti. Norton offre una piccola gamma di prodotti per l’utente domestico, i proprietari di piccole imprese e grandi aziende con oltre 1000 utenti.

 

4) McAfee


McAfee è un altro grande nome nella sicurezza di Internet e un grande concorrente di Norton Antivirus, anche se i loro prezzi sono praticamente gli stessi.

 

5) F-Secure


Con sede a Helsinki, Finlandia, F-Secure opera nel settore della protezione dei computer dal 1988. L’azienda offre protezione per il computer di famiglia, agli utenti dell’home office fino alle aziende con un gran numero di telelavoratori distribuiti su tutta la mappa.

 


Prevenzione dei virus – Passi da compiere

 

L’utente di un computer deve rimanere diligente e seguire alcuni semplici passi per proteggersi dalla minaccia di un virus:

 

1. Valutare il vostro attuale sistema di sicurezza informatica. Con la minaccia di una nuova generazione di virus in grado di attaccare in una moltitudine di modi, l’approccio di avere una sola versione del software antivirus è diventato obsoleto.

2. 2. Installare solo software antivirus creati da un’azienda rinomata.
Poiché ogni giorno scoppiano nuovi virus, è importante aggiornare regolarmente il software antivirus.

3. 3. Prendere l’abitudine di scansionare sempre tutti i nuovi programmi o file, indipendentemente dalla loro origine.

4. 4. Prestare attenzione quando si aprono documenti binari, Word o Excel di fonti sconosciute, soprattutto se sono stati ricevuti durante una chat online o come allegato a un’e-mail.

5. 5. Eseguire backup regolari nel caso in cui il sistema sia danneggiato. Potrebbe essere l’unico modo per recuperare i dati in caso di infezione.

 

 

Ti può interessare anche: 

Antivirus Per Android Gratis

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie