Antivirus Per Android Gratis

 Questo articolo raccoglie un elenco dei migliori Antivirus per Android Gratis con i link diretti per andare subito a scaricare su Google Play la tua applicazione preferita.

 

Probabilmente se stai cercando un antivirus è perchè il tuo smartphone , ha iniziato a dare segnali strani: è diventato più lento, non riesci più a entrare in alcune cartelle oppure nel browser di navigazione continuano ad apparire pagine pubblicitarie non richieste. Un’altro problema che puoi avere riscontrato,  anche se raro, è il blocco di alcune funzioni del tuo smartphone.

Sono numerosissimi i danni che possono causare i vari virus al nostro smartphone e alla nostra privacy, quindi è sempre meglio scaricare un buon antivirus  che ci farà dormire sonni tranquilli, a maggior ragione se sono gratuiti.

 

Il primo antivirus per android  gratis di cui ti voglio parlare è il famoso AVG Free Antivirus.

Avg Antivirus come tutte le altre app che presenterò in questo articolo, sono scaricabili direttamente su Google Play cliccando sul nome linkabile, l’installazione di tutte queste applicazioni è semplicissima , basta seguire i vari step che ti verranno presentati di volta in volta , quindi non mi dilungherò su inutili tutorial ,ma mi limiterò a elencarti le caratteristiche di ogni programma in modo che tu possa scegliere quello che fa al caso tuo con maggiore consapevolezza.

Avg antivirus una volta installato agisce su vari livelli:

La fase più importante è la protezione: scansiona tutte le app ,i giochi e i browser installati alla ricerca di file dannosi e li elimina.

Migliora le prestazioni: disattivando le impostazioni inutili che consumano risorse e eliminando i file superflui.

Antifurto: Avg antivirus riesce a localizzare il tuo telefono ovunque sia, può bloccare il telefono a distanza,fà la foto alla persona che tenta di sbloccare il telefono spedendoti l’immagine all’indirizzo email che avrai impostato precedentemente e se vorrai potrà cancellare tutto il contenuto della scheda sd e dallo smartphone.

————————————————————————————————————————————–

Il Secondo si chiama Avast Mobile Security & Antivirus  è un’applicazione molto famosa nata per proteggere pc e ora diventata anche antivirus per android gratis.

Ecco le funzionalità:

  • Passa a setaccio il tuo smartphone alla ricerca di spyware e malware da eliminare. E’ possibile fare partire il controllo sia in manuale che in automatico.
  • Cancella in automatico i  file infetti e libera memoria per rendere il tuo smartphone più veloce.
  • Blocca le chiamate indesiderate semplicemente inserendo il numero di telefono nella lista nera del programma.
  • Blocca siti internet potenzialmente infetti e corregge in automatico gli indirizzi url scritti sbagliati.

Avast mobile offre anche delle funzionalità avanzate. Passando alla versione pro a pagamento puoi usufruire anche del blocco del telefono in caso di sostituzione di sim con scatto di foto e registrazione della voce della persona che sta eseguendo l’operazione ,blocco delle app di tuo interesse in modo che solo tu puoi utilizzarle e rimozione della pubblicità .

—————————————————————————————————————————–

Il terzo antivirus per Android gratis si chiama Avira Antivirus security

un app molto potente e leggera utilissima per la protezione e la manutenzione del tuo smartphone, tra le caratteristiche di Avira c’è la scansione automatica di tutte le applicazioni e l’aggiornamento automatico di tutte le app che hai nel tuo sistema. scansiona unità esterne come le schede di memoria e impedisce l’accesso ad applicazioni non autorizzate.

Dotato di sistema di rilevazione del telefono  e blocco delle app private in modo da impedirne l’uso a persone non autorizzate.

Uno strumento molto interessante e che apprezzo molto perchè spesso mi sarebbe stato utile è quello di avere la possibilità di attivare da remoto una sirena molto rumorosa che aiuta a trovare il cellulare in caso di smarrimento.

Un piccolo difetto che mi sento di sottolineare è che per avere una protezione totale durante la navigazione su browser bisogna passare alla versione a pagamento.

 

——————————————————————————————————————————

Se stai cercando un antivirus per android gratis che oltre proteggerti dai virus abbia un occhio di riguardo  per la tua privacy, Kaspersky Mobile Antivirus: AppLock & Web Security fa al caso tuo.

Questa app possiede tutte le funzioni dei precedenti antivirus come la scansione contro virus e altri malware sulle app presenti nel tuo smartphone o tablet con blocco immediato dei file dannosi rilevati, un sistema di localizzazione del telefono, blocco delle chiamate e degli sms indesiderati.

Uso del controllo vocale per fare partire la scansione dei virus e per attivare la funzione di localizzazione del dispositivo.

Con la versione pro questo antivirus diventa fenomenale per la protezione della privacy a 360 gradi.

Grazie al sistema app lock puoi bloccare con password tutti i file, immagini, app, messaggi e informazioni finanziarie. in pratica hai il potere completo su tutto quello che vuoi che rimanga privato a quello che può essere condiviso.

———————————————————————————————————————————–

Un’altro importante antivirus per android gratis è senza dubbio Bitdefender uno dei più facili da utilizzare perchè fà praticamente tutto in automatico.

Una volta installato e attivato, BitDefender parte subito con una scannerizzazione del sistema e riparte automaticamente con i suoi controlli ogni volta che scarichi qualche applicazione nuova.

E’ famoso per essere una delle programmi più precisi nel trovare e bloccare virus; quasi infallibile.

Non è dotato di molti strumenti come altre app presenti in questo articolo, ma se cerchi un’applicazione che non necessita di configurazioni, leggera e precisa nel trovare e bloccare virus Bitdefender fà sicuramente al caso tuo.

————————————————————————————————————————————-

L’ultima app di cui ti voglio parlare in questo articolo si chiama MAX Cleaner .

Ancora più di un antivirus è un vero ottimizzatore di smartphone; il suo lavoro è quello di rendere il tuo dispositivo più veloce e sicuro possibile.

Svuota cache e ram, cerca e elimina file inutili, individua e cancella le immagini duplicate e chiaramente scandaglia tutti le applicazioni e file del tuo telefono o tablet per eliminare i malware e i virus trovati.

Se il tuo dispositivo mobile è particolarmente lento ti consiglio questa app gratuita.