I 10 Migliori Programmi di Stampa 3D per Windows e Mac

I 10 Migliori Programmi di Stampa 3D per Windows e Mac

 

La funzione primaria del software di stampa 3D è quella di trasformare i tuoi modelli di base in modelli 3D; trasforma i tuoi progetti e disegni di base in codici G, che vengono riconosciuti nella stampa 3D per rendere i tuoi progetti più reali. In realtà, ci sono diverse soluzioni software di stampa 3D là fuori – per computer Windows e MacBook – ma non tutti sono i “Migliori”.

 

 

Ecco una lista completa delle migliori soluzioni software di stampa 3D che devi conoscere. Questi programmi sono pieni di caratteristiche impressionanti ed estese e sono piuttosto facili da usare – per i designer 3D e i professionisti CAD.

 

I 10 migliori software di stampa 3D per Windows e Mac

 

Qui sotto ci sono i migliori software di stampa 3D per Windows e Mac. È importante dire che la maggior parte di questi software non sono completamente gratuiti da utilizzare. Inoltre, tutti questi software funzionano su computer macOS e Windows.

 

Leggi anche: Programma Per Progettare Casa Gratis

 

 

AstroPrint (Windows e macOS)

 

AstroPrint è un software di stampa 3D potente e semplice da utilizzare. Ti permette di collegare tutte le tue stampanti 3D e di gestirle da una sola finestra. Questo software è raccomandato sia per i principianti che per i professionisti. Ti permette anche di salvare i tuoi modelli nel cloud e di accedervi su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

Con AstroPrint, la gestione e la stampa 3D è molto più facile. Inoltre, il software supporta la stampa 3D wireless via WiFi e funziona tramite browser web; quindi, può essere utilizzato su MacBook o computer Windows. Ci sono un sacco di grandi caratteristiche di questo software, incluso il monitoraggio in tempo reale.

———————————

 

 

Blender (Windows e macOS)

 

Blender è un software di stampa 3D gratuito e open-source che funziona senza problemi su vari sistemi operativi. È ricco di un mucchio di caratteristiche utili per il bisogno e sembra essere un’opzione ideale per i neofiti. Questo software è una soluzione di progettazione e stampa 3D.

Questo software di stampa 3D è costruito con un potente motore path-tracer incorporato, che lo rende una scelta perfetta per ottenere uno stupefacente rendering ultra-realistico. Supporta anche l’anteprima del viewport in tempo reale, shader PBR & illuminazione HDR, rendering CPU & GPU e rendering VR.

———————————

 

 

MakePrintable (Windows e macOS)

 

Ci sono diverse ragioni per cui MakePrintable è uno dei migliori software di stampa 3D da utilizzare. Il software ripara anche i tuoi modelli 3D in modo da poterli stampare facilmente su qualsiasi stampante 3D. MakePrintable offre una stampa plastica ad alta risoluzione e a colori ed è disponibile in due finiture: a colori e a colore singolo.

Inoltre, MakePrintable ti permette di importare i file dai servizi di cloud storage di supporto. L’interfaccia è abbastanza personalizzabile e funziona con una tecnologia di ottimizzazione dei modelli 3D all’avanguardia. Ci sono un sacco di cose che potresti fare ai tuoi modelli con questa applicazione.

———————————

 

Ti può interessare anche: Programmi Di Grafica Online – I Migliori e i Più Facili da Utilizzare

 

 

Fusion 360 (Windows e macOS)

 

Fusion 360 è gratuito per un anno per hobbisti e utenti personali. È indiscutibilmente uno dei migliori software di modellazione e stampa 3D per principianti e professionisti. Il software presenta un’interfaccia super-intuitiva e viene fornito con un sacco di buone caratteristiche.

Con questo software, è facile generare disegni mozzafiato e di alta qualità. Ti dà una flessibilità totale – permettendoti di controllare i disegni di forma e stampare oggetti di qualsiasi forma. Questo strumento supporta anche la collaborazione in tempo reale con altri designer.

———————————

 

 

Ultimaker Cura (Windows e macOS)

 

Con Ultimaker Cura, la stampa 3D diventa molto più facile, semplice e veloce. Si tratta di un software di stampa 3D professionale con tante caratteristiche che troverai utili per vari scopi. L’applicazione si integra con il CAD per un flusso di lavoro più facile e ti fornisce gli strumenti per personalizzare vari parametri.

Inoltre, Ultimaker Cura è costruita con un motore di slicing open-source ed è compatibile con vari tipi di file, compresi STL, X3D, OBJ, 3MF, GIF, BMP, JPG e PNG. La versione pro è conveniente e migliore per scopi aziendali.

———————————

 

 

TinkerCAD (Windows e macOS)

 

Disponibile come soluzione completamente gratuita per la progettazione e la stampa 3D, Tinkercad è una delle soluzioni software 3D più semplici da utilizzare sui tuoi sistemi. È progettato per tutti coloro che si occupano di progettazione 3D; questo include hobbisti, studenti, insegnanti e progettisti intermedi. L’applicazione supporta anche le simulazioni.

ThinkerCAD ti permette di importare modelli 3D e di prepararli per la stampa. Supporta i file STL e il taglio laser. Inoltre, puoi avere i tuoi progetti 3D sulla sua piattaforma di cloud storage. In poche parole, questo software è ottimo per tutti.

———————————

 

 

OctoPrint (Windows e macOS)

 

Commonly referred to as the “snappy web interface for 3D printers,” OctoPrint is an intuitive 3D printing software with a bunch of good features. It is web-based (runs on web browsers); thus, you can run this software on any computer system, regardless of the operating system.

OctoPrint supports extensions so that you can connect other apps and services to achieve more productivity. This software is free to use and it is open-source – released under the Affero General Public License (AGPL).

———————————

 

 

Repetier-Host (Windows e macOS)

 

Repetier-Host è un’applicazione di stampa 3D decente e facile da usare. A parte l’interfaccia intuitiva, Repetier-Host dispone di una serie di strumenti impressionanti che rendono la stampa 3D semplice e diretta.

Questa applicazione ti permette di importare uno o più modelli 3D e di utilizzarli come desideri; posiziona, ruota, scala o duplica i modelli importati sul tuo letto virtuale. Grazie al motore di taglio all’avanguardia, questo software taglia perfettamente il tuo modello per ottenere i migliori risultati. Puoi anche vedere in anteprima i tuoi sforzi prima della stampa.

———————————

 

 

Raise3D ideaMaker

 

Con il software ideaMaker di Raise3D, puoi semplificare il processo di stampa dei tuoi modelli 3D. Questo software funziona su tutti i sistemi operativi ed è compatibile con varie stampanti 3D. Prepara semplicemente i tuoi modelli 3D e genera anche i G-Code.

Questo software supporta i formati di file 3MF, STL, OLTP e OBJ. L’interfaccia user-friendly è incredibile e lo rende uno strumento ideale sia per i principianti che per i professionisti. ideaMaker è altamente personalizzabile e flessibile.

———————————

 

 

Slicer (Windows e macOS)

 

L’ultimo di questa lista è “Slicer”, una soluzione di stampa 3D all’avanguardia che è completamente gratuita e disponibile su tutte le piattaforme. Slicer presenta un’interfaccia chiara e può essere utilizzato da chiunque, sia da un principiante che da un professionista. Questo software può essere utilizzato per scopi personali o in varie industrie.

 

 

 

Riassunto
Queste sono praticamente le migliori applicazioni software di stampa 3D per computer Windows e macOS. Sono generalmente intuitivi e facili da usare. Inoltre, potrai trovarne alcune completamente gratuite o optare per quelle premium – a seconda delle tue esigenze.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Programma Di Disegno Tecnico Gratis

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie