Gli 11 Migliori Plugin Di Backup per WordPress a Confronto

Plugin Di Backup per WordPress

 

Sei alla ricerca di un plugin di backup affidabile per fare backup regolari del tuo sito?

 

I backup agiscono come una rete di sicurezza per il tuo sito web. Ogni volta che il tuo sito si blocca per qualsiasi motivo, puoi ripristinare rapidamente il tuo sito. Ma devi assicurarti che il tuo backup abbia le ultime modifiche o potresti perdere dati importanti. Un buon plugin di backup farà in modo che la tua copia di backup sia il più recente possibile.

Di seguito, abbiamo selezionato i migliori plugin di backup per WordPress sul mercato. Ti aiuteremo anche a scegliere quello giusto per il tuo sito web.

 

 

Scegliere il plugin di backup per WordPress

 

Ci sono molti plugin di backup disponibili per WordPress ma è facile individuare quelli ottimi se sai cosa cercare.

Un buon plugin di backup non solo rende facile il backup del tuo sito ma anche il suo ripristino quando arriva il momento.

 

A parte questo, ecco cosa raccomandiamo in un buon plugin di backup:

  • Backup completo del sito web: La tua copia di backup deve includere i file e il database del tuo sito web. Potresti pensare che questo sia un dato di fatto, ma ci sono parecchi plugin che fanno il backup solo dei file e non del database. Quindi devi assicurarti che faccia un backup completo di tutti i dati del tuo sito web.

 

  • Backup incrementali: Il backup del tuo sito può mettere un carico pesante sul tuo server. Questo può rallentare il tuo sito web mentre il processo ha luogo. Ma se il plugin utilizza la tecnologia incrementale, allora suddivide il tuo sito web in piccoli pezzi e crea una copia del tuo sito senza mettere alcun carico sul tuo server.

 

  • Archiviazione sicura: Un backup memorizza tutti i dati del tuo sito web comprese le informazioni sensibili. Quindi proprio come proteggi il tuo sito web, devi proteggere il tuo backup criptandolo e archiviandolo in luoghi sicuri. Cerca i plugin che offrono la crittografia automatica e posizioni di archiviazione multiple.

 

  • Archiviazione fuori sede: Alcuni plugin e host offrono backup ma memorizzano la copia sullo stesso server del tuo sito web. Quindi se il tuo server va giù, perdi sia il tuo sito web che il tuo backup. E’ più sicuro avere una copia memorizzata fuori sede su un altro server o su un archivio locale.

 

  • Backup programmati: Se vuoi salvare regolarmente i cambiamenti recenti, il modo migliore per farlo è programmare i backup in modo che vengano eseguiti da soli. Questo significa che i nuovi backup saranno eseguiti automaticamente ad intervalli regolari.

 

  • Backup in tempo reale: Se gestisci un negozio online, allora hai bisogno di backup in tempo reale. Questo assicurerà che ogni nuovo ordine effettuato venga memorizzato immediatamente in modo da non perdere nessuna informazione sulle transazioni. Un buon plugin di backup farà il backup solo del cambiamento e lo aggiungerà alla copia di backup invece di eseguire un intero backup ogni volta.

 

  • Supporto reattivo: Quando si tratta di backup, più spesso che no, avrai bisogno di contattare il team di supporto del plugin per superare i problemi che potresti incontrare con l’impostazione, il backup e i processi di ripristino. Assicurati che il tuo plugin sia supportato da un team di supporto affidabile.

 

Tenendo questi fattori in mente, è il momento di dare un’occhiata ai migliori plugin di backup per WordPress sul mercato.

 

 

 

I migliori plugin di backup per WordPress

 

 

UpdraftPlus

 

UpdraftPlus è uno dei migliori plugin di backup per WordPress sul mercato. È stato valutato come la soluzione di backup più popolare per WordPress ed è affidabile per oltre 3 milioni di siti WordPress.

Anche con la versione gratuita del plugin, puoi facilmente impostare backup manuali o programmati del tuo sito web – file, database, plugin e temi inclusi. Questa è una grande opzione per i principianti, ma man mano che il tuo sito cresce, vorrai migliorare le funzionalità di base con la loro versione premium.

Con Updraft Plus Premium, otterrai dei backup incrementali che sono memorizzati in diverse posizioni remote. Farà anche automaticamente il backup del tuo sito web prima di eseguire qualsiasi aggiornamento.

Quando hai bisogno di ripristinare il tuo sito, puoi farlo con una conoscenza tecnica minima.

La cosa migliore è che supporta diverse opzioni di archiviazione cloud tra cui Google Drive, Dropbox e Amazon S3. E ti permette di criptare i database sensibili per mantenere le tue informazioni al sicuro. Puoi anche scegliere di proteggere con password UpdraftPlus in modo che solo gli utenti fidati possano accedere ai tuoi backup.

 

Caratteristiche principali

  • Backup incrementali che possono essere fatti manualmente o programmati
  • Un sacco di addon per estendere le funzionalità
  • Opzioni di archiviazione sicura
  • Ripristino dei backup dal tuo pannello di controllo
  • Clonazione e migrazione

 

Costo: La versione base è gratuita. I piani premium partono da $42 all’anno.

————————————

 

 

 

BackupBuddy

 

BackupBuddy esiste dall’inizio del 2010 e protegge mezzo milione di siti web WordPress.

Con pochi clic, ti permette di fare il backup del tuo intero sito web dalla tua dashboard di WordPress. Puoi programmare i backup automatici, inviare i file di backup ad una posizione remota sicura e ripristinare i tuoi file rapidamente.

 

La capacità di riparare e ottimizzare il tuo database è una delle caratteristiche uniche che BackupBuddy offre. Con ogni acquisto di plugin, otterrai 1 GB di spazio di archiviazione gratuito Stash Live (5 GB sul piano Gold).

Stash Live esegue continuamente il backup dei cambiamenti del tuo database come i post nuovi o modificati, mettendoti a tuo agio. La cosa migliore è che Stash Live funziona perfettamente anche se il tuo sito è ospitato su un hosting condiviso economico.

 

 

Caratteristiche principali

  • Backup dei file e del database di WordPress
  • Personalizza il contenuto del backup
  • Backup automatici programmati
  • Processo di ripristino facile
  • Archiviazione sicura del backup offsite e opzioni di download
  • Funzione di backup in tempo reale
  • Migrazione di WordPress su un nuovo host, dominio o URL
  • Clonazione e messa in scena

Costo: parte da $80 all’anno per una licenza per un singolo sito e 1GB di spazio di archiviazione Stash.

———————————————–

Leggi anche: Come Installare un Plugin WordPress

 

 

Jetpack Backups

 

Jetpack Backups è un plugin di backup automatico per WordPress. Salva automaticamente le modifiche del tuo sito nel backup, così quando il tuo sito web si blocca, puoi ripristinare la versione più recente in 1 clic.

Inoltre, Jetpack Backups ha un’applicazione mobile che ti permette di ripristinare il tuo sito web da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Con questo plugin, il tuo sito web torna alla normalità in pochi minuti. Se non ti piacciono gli aggiornamenti del tuo sito, puoi anche annullare le modifiche per tornare ad una versione precedente.

Fornisce anche un registro delle attività per scoprire le azioni intraprese sul tuo sito. In questo modo, saprai chi è responsabile della rottura del tuo sito.

Jetpack Backups è una delle migliori opzioni per i siti WooCommerce. Ti permette di ripristinare il tuo sito a qualsiasi stato passato mantenendo tutti gli ordini e i prodotti aggiornati.

 

Caratteristiche principali

  • Backup completo del sito con tecnologia incrementale
  • Supporta i dati dei clienti e degli ordini di WooCommerce
  • Ripristina il sito da qualsiasi luogo attraverso il desktop o l’applicazione mobile
  • Archivio di backup illimitato
  • Backup in tempo reale e backup giornalieri automatici
  • Ripristina anche se il tuo sito è offline
  • Archiviazione su più server fuori sede
  • Il miglior supporto di classe

 

Costo: I piani di backup partono da $4.77 al mese se fatturi annualmente. Il completo Jetpack costa 47,97 dollari al mese (fatturato annualmente). I piani mensili hanno una garanzia di rimborso di 7 giorni

—————————————

 

 

WP Time Capsule

 

WP Time Capsule è una soluzione perfetta per te se vuoi fare il backup solo dei tuoi file recenti e non del tuo intero sito WordPress. Sarai in grado di eseguire il backup del tuo sito web sui tuoi siti di cloud storage preferiti come Google Drive, Dropbox o Amazon S3.

Il vantaggio principale di WP Time Capsule è che consuma molte meno risorse del server poiché non comprime e comprime i tuoi file di backup.

Per iniziare con questo plugin, dovrai registrarti per un account su WP Time Capsule, installare il plugin gratuito e poi collegare l’applicazione cloud con il plugin in modo da poter inviare i file di backup di WordPress nella posizione che preferisci. Dopo aver completato un backup completo, puoi programmare un orario per il backup dei tuoi file modificati di recente.

 

 

Caratteristiche principali

  • Backup automatici quando effettui modifiche/modifiche
  • Processo di installazione impostato e dimenticato
  • Backup incrementali che non caricano il tuo sito
  • Backup in tempo reale
  • Ripristino in 1 clic
  • Archiviazione offsite di tua scelta
  • Prova i cambiamenti sul sito di prova

 

Costo: Puoi iniziare gratuitamente per 30 giorni. I piani a pagamento partono da $49 all’anno. I pagamenti una tantum sono disponibili a partire da $149.

———————————————-

 

 

 

BackWPUp

 

BackWPup è una soluzione di backup all-in-one per WordPress che offre potenti funzionalità.

C’è una versione lite che ti permette di fare il backup del tuo sito ma con un accesso molto limitato alle sue caratteristiche. La versione premium ti permette di criptare e memorizzare i backup in più posizioni di archiviazione come Google Drive e Amazon Glacier.

BackWPup viene fornito con un processo automatico sia per il backup che per il ripristino. Questo lo rende una grande scelta per i principianti.

 

Caratteristiche principali

  • Esegui il backup su destinazioni multiple per lavoro
  • Sincronizza i file su posizioni di backup remote come Google Drive e Dropbox
  • Backup di un percorso di file specifico del tuo sito secondo le tue esigenze
  • App dedicata per i ripristini di emergenza
  • Supporto clienti premium personalizzato

 

Costo: La versione base è gratuita. La versione Pro parte da $69 all’anno e si rinnova a $39 rendendola abbastanza conveniente nel lungo periodo.

——————————————

 

 

 

BlogVault

 

BlogVault è un plugin di backup affidabile che sta guadagnando popolarità. È un Software as a Service (Saas) di backup piuttosto che un plugin per WordPress.

Ciò che distingue questa piattaforma è che una volta che ti iscrivi, avrai accesso ad una dashboard indipendente dove puoi gestire i backup per più siti web. Puoi visualizzare il tempo di attività del tuo sito web, programmare i backup e ripristinare il tuo sito web in 1 clic.

 

Questo significa che se perdi l’accesso al tuo sito web e al tuo account di hosting, puoi comunque ripristinare il tuo sito web perché la piattaforma è separata da entrambi.

Inoltre, BlogVault utilizza la tecnologia incrementale per ottimizzare le prestazioni e la velocità del tuo sito web. Inoltre, cripta le tue copie di backup e le memorizza su server offsite sicuri e puoi scaricarne una copia quando vuoi.

Inoltre, se vuoi indagare sui problemi del tuo sito, c’è un changelog dove puoi identificare rapidamente cosa è andato storto.

 

 

Caratteristiche principali

  • Backup programmati e automatici
  • Monitoraggio dei tempi di attività
  • Messa in scena gratuita con fusione in 1 clic
  • Migrazione impeccabile del sito web che è compatibile con 5000+ host
  • Cruscotto indipendente e centralizzato
  • Backup di WooCommerce con un archivio di backup di 365 giorni

 

Costo: BlogVault ha un piano di prova di 7 giorni. Dopo di che, il prezzo parte da 7,4 dollari al mese (89 dollari all’anno) se fatturato annualmente.

Se opti per il piano Plus o superiore che parte da 12,4 dollari al mese (fatturato annualmente), avrai anche accesso al loro plugin gemello MalCare per scansionare e proteggere il tuo sito.

————————————————-

Ti può interessare anche: Come Scegliere il Miglior Sistema di Archiviazione File Online per il Te

 

 

 

Duplicator

 

Duplicator rende facile il backup di tutti i tuoi file WordPress in formato zip, così puoi scaricarli offline e conservarli localmente. Il plugin supporta anche il cloud storage su Dropbox, Google Drive, OneDrive, Amazon S3 e altri.

Come molte altre popolari soluzioni di backup di WordPress, Duplicator ti permette di programmare i backup, inviarli al cloud storage e inviarti notifiche via e-mail.

 

È anche uno dei migliori plugin per migrare sullo stesso server o su server diversi. Una volta creato un pacchetto Duplicator, puoi usarlo per sovrascrivere un vecchio sito con un solo clic. Le tue nuove pagine saranno pubblicate e pronte a navigare in un istante!

Uno dei vantaggi unici dell’utilizzo di Duplicator è la sua capacità di clonare i tuoi siti preconfigurati. Piuttosto che configurare manualmente i tuoi temi o plugin preferiti, Duplicator ti permette di configurare un singolo sito e farne un bundle. In questo modo puoi migrare i tuoi siti WordPress preconfigurati in luoghi diversi, eliminando la necessità di rielaborazione.

 

Caratteristiche principali

  • Backup programmati e immediati
  • Migrazione del sito con facilità
  • Archiviazione cloud su Amazon S3, Google Drive, Dropbox e altro
  • Includi o escludi file specifici
  • Scegli i limiti di backup per evitare di massimizzare lo spazio di archiviazione
  • Notifiche e avvisi via e-mail per problemi ed errori di backup

 

Costo: Gratuito. Duplicator Pro parte da $69 all’anno.

————————————————-

 

 

Total Upkeep by BoldGrid

 

Total Upkeep di BoldGrid è un potente plugin che ti permette di effettuare backup automatici. Viene fornito con strumenti per ripristinare il tuo sito o per eseguire automaticamente gli aggiornamenti falliti.

Una volta installato il plugin, puoi impostare una data e un’ora e i backup verranno eseguiti automaticamente come programmato. Puoi anche creare manualmente un backup in qualsiasi momento con un semplice clic di un pulsante.

 

Ci sono molte opzioni di archiviazione remota che includono Amazon S3, Google Drive, FTP/SFTP e altro.

Total Upkeep viene fornito con un set di strumenti per prevenire i crash del sito web. Monitora anche il tuo sito per gli errori che potrebbero causare un crash e ti invia un’e-mail in modo che tu possa prendere provvedimenti.

Con questo plugin, puoi impostare aggiornamenti automatici dove Total Upkeep farà prima un backup e poi aggiornerà automaticamente il tema e i plugin del tuo sito web.

 

 

Caratteristiche principali

  • Pianifica e personalizza i backup
  • Ripristino di un singolo file
  • Opzioni di archiviazione remota
  • Crittografia del database
  • Aggiornamenti automatici tempestivi
  • Facile migrazione del sito

 

Costi: Total Upkeep di BoldGrid costa $2.50 al mese (fatturato annualmente). Puoi utilizzare la licenza su un numero illimitato di siti web.

———————————————–

 

 

BackUpWordPress

 

BackUpWordPress è un plugin di backup facile da usare perché non richiede alcuna configurazione da parte tua. All’attivazione, esegue il backup dei tuoi file direttamente fuori dalla scatola.

Per impostazione predefinita, i file di backup sono memorizzati nella posizione /wp-content/backups del tuo sito web, ma puoi facilmente cambiare il percorso se lo desideri. Dato che tutti i file, compresi i tuoi file non di WordPress, saranno salvati nella cartella principale del tuo sito WordPress, è fortemente raccomandato di cambiare il percorso in modo che sia sicuro.

 

Il plugin può funzionare sia su server Linux che Windows. Ti permette anche di escludere i file di cui non vuoi fare il backup.

BackUpWordPress ora supporta la versione gratuita con aggiornamenti occasionali. I componenti aggiuntivi premium sono stati interrotti.

 

 

Caratteristiche principali

  • Supporta ambienti host condivisi a bassa memoria
  • Escludi file e cartelle dal backup
  • Invia il file di backup alla tua e-mail
  • Gestisci pianificazioni multiple

 

Costo: Gratuito.

————————————————-

 

 

Backup Migration

 

Backup Migration è un plugin gratuito per il backup di WordPress per i backup manuali e automatici. Dopo l’installazione, puoi cliccare sul pulsante crea backup per iniziare i backup.

Ti permette anche di programmare i backup su base giornaliera o mensile. Il plugin Backup Migration ha diverse configurazioni di tipo premium per definire quali file/database includere nel backup, la posizione del backup, il nome del file di backup e così via.

 

Caratteristiche principali

  • Programma i backup ogni giorno, settimana o mese
  • Controlla cosa viene aggiunto ed escluso nel backup
  • Opzioni di archiviazione locale
  • Processo di backup e ripristino facile
  • Migrazione del tuo sito ad un altro host

 

Costo: La versione gratuita è limitata a backup di 2GB di dimensione. La versione premium BackupBliss parte da $19.98 per 6 mesi. C’è una garanzia di rimborso di 14 giorni.

————————————————-

 

 

 

WP Database Backup

 

WP Database Backup è un plugin gratuito per WordPress, tuttavia esegue solo il backup del tuo database.

Ci vuole meno di un minuto per configurare il plugin. Poi puoi creare e ripristinare i backup con un solo clic rendendolo davvero facile da usare. Il plugin ti permette di impostare i backup automatici o di eseguirli manualmente quando ne hai bisogno.

C’è il supporto per molte posizioni di archiviazione come Dropbox, e-mail, Google Drive e Amazon S3. Inoltre, riceverai i rapporti di backup direttamente nella tua e-mail.

 

Caratteristiche principali

  • Configurazione facile
  • Memorizza il backup del tuo database in una posizione remota
  • Supporta destinazioni di archiviazione multiple
  • Ordina e cerca il backup da una lista
  • Fornisce un’ampia documentazione per aiutarti a seguire il processo

 

Costo: Gratuito. La versione pro WP All Backup parte da $22.

———————————————-

 

Ed eccoti servito. Questa è la nostra lista dei migliori plugin di backup per WordPress che puoi utilizzare per creare una copia del tuo sito.

Prima di concludere, ti daremo la nostra raccomandazione sul miglior plugin di backup per qualsiasi sito WordPress.

 

 

 

Qual è il miglior plugin di backup per WordPress?

 

Senza dubbio, UpdraftPlus è il miglior plugin di backup per WordPress e LA soluzione di backup completa che viene fornita con tutte le caratteristiche essenziali, proprio fuori dalla scatola. Meglio di tutto, anche la versione gratuita offre un’abbondanza di funzioni che si prendono cura delle tue esigenze di backup.

Tuttavia, se decidi di scegliere un plugin premium per il backup di WordPress che offre un backup in tempo reale ogni volta che i tuoi file vengono modificati, allora puoi usare BackupBuddy. Ti permette anche di scansionare e riparare i problemi più comuni, il che è un enorme vantaggio.

 

Con la sua funzione Stash, il plugin risparmia anche molte risorse del tuo server.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare i migliori plugin di backup per WordPress per le tue esigenze.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le 5 Migliori Soluzioni di Backup Con Cloud per Piccole Imprese