App Per Controllare la Tv – Link e Descrizione

Si è rotto il telecomando del tuo televisore ? oppure si è nascosto chissà dove e non riesci più a trovarlo? non ti preoccupare, grazie alle app  per Ios e Android presenti in questo articolo non avrai più bisogno del vecchio telecomando e potrai gestire la tv direttamente con il tuo smartphone.

 

Fra le infinite applicazioni presenti in rete, trovano spazio anche queste innovative app per controllare la tv, il cui compito è quello di sostituire il telecomando in tutte le sue numerose funzioni.

Questi software che sono stati studiati appositamente per iPhone e per i sistemi Android, funzionano mediante l’abbinamento con le recenti Smart TV o con televisori connessi ad internet; ulteriore possibilità consiste nell’utilizzo di apparecchiature mobile dotate di una porta IR (raggi infrarossi).

 

Universal TV Remote (Android)

app per controllare la tv

 

Sei di fronte ad un’applicazione che lavora unicamente con i dispositivi Android; si tratta di un’ App per Controllare la TV molto semplice, in quanto trasforma il dispositivo mobile in un grande telecomando che funziona con la medesima tecnologia di tutti i controller, cioè i raggi infrarossi.
Per installare l’applicazione è necessario attenersi alle seguenti operazioni:

– provvedere a scaricare ed installare l’app cliccando qui;
– premere il tasto + in basso a sinistra e procedere all’associazione del televisore mediante la selezione del modello o inserendo manualmente il codice IR relativo al prodotto;
– termina la procedura di associazione.

Da questo momento puoi usufruire del tuo nuovo telecomando.
Il software consente di associare più dispositivi, operazione resa possibile seguendo le operazioni sopra elencate per ogni televisore che si desidera aggiungere.

———————————–

Sure (Android/IOS)

app per controllare la tv

 

Questa applicazione funziona con le Smart TV Samsung e LG connettendosi utilizzando le tecnologie IR e Wi-Fi, riuscendo peraltro a controllare altre apparecchiature elettroniche quali condizionatori d’aria e decoder digitali.

Puoi scaricare questa app per controllare la tv dalla rete e configurarla rapidamente mediante pochi e semplici passaggi guidati; in tal modo non ti resta che selezionare la modalità d’uso fra le due proposte (IR o Wi-Fi) e la marca del televisore; da questo momento il tuo dispositivo cellulare è un completo telecomando con il quale regolare il volume, cambiare canale e personalizzare le impostazioni tramite il menù dell’applicazione.

———————————

Peel Smart Remote (Android/IOS)

app per controllare la tv

 

L’applicazione funziona egregiamente con i televisori delle seguenti marche: Panasonic, Sony, LG, Sharp e Samsung.
Si tratta di un’app per controllare la tv molto semplice che si configura con gli apparecchi elencati immediatamente.

Per usufruire delle sue comode funzionalità è sufficiente scaricarla ed installarla dalla rete, operazione che puoi eseguire con pochi click; una volta avviata sarà già possibile utilizzare il dispositivo mobile per cambiare canale.
Dalla schermata di quest’ultimo ogni operazione è molto intuitiva e mediante il tasto menù posto nella parte alta puoi collegare ulteriori dispositivi e modificare alcune impostazioni di base.

—————————-

MyTifi (IOS)

L’applicazione è dedicata a tutti i possessori di un dispositivo della Apple e funziona unicamente con le smart TV della Samsung; la configurazione di questo programma è completamente automatica e ti consentirà un immediato utilizzo del telecomando.

——————————

Telecomando per TV Samsung (Android /IOS)

Applicazione molto interessante dedicata agli Smart TV della Samsung che puoi scaricare e configurare con estrema semplicità; è caratterizzata da un’interfaccia esteticamente molto intuitiva ed è totalmente gratuita.
In rete è presente la medesima versione dedicata ai possessori di dispositivi iOS, con il nome di Samremoto remote Samsung TV.

——————————-

AnyMote (Android/IOS)

Applicazione completa che ti permette di gestire diversi modelli di Smart TV; oltre ai televisori il programma ti permette di controllare altre elettroniche come DVD, condizionatori e molto altro.

——————————–

 

Puoi installare tutte queste applicazioni con grande facilità e pochi click; la loro configurazione è in quasi tutti i casi completamente automatica e non ti dovrai preoccupare di fare complessi passaggi per poter beneficiare della nuova App che trasforma il tuo dispositivo mobile in un telecomando per la TV.
Scaricando ed installando ogni software puoi utilizzare subito le diverse funzionalità previste e personalizzarle mediante i vari menù d’impostazione.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo che parla delle app per controllare la tv leggi anche: Come Vedere Film in Streaming Gratis