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Creare Una Pagina Facebook Accattivante

Creare Una Pagina Facebook

 

Inutile dire che Facebook è il più grande social network del mondo, ed è altrettanto superfluo dire che essere presenti con la propria azienda o brand all’interno del sito che ospita 2 miliardi di utenti iscritti è di vitale importanza per aumentare la propria visibilità.  Lo strumento più utilizzato per promuoversi all’interno del social network è sicuramente la pagina Facebook dedicata alla propria attività.

 

Chiunque abbia un account Facebook può creare una pagina sul social network in pochi minuti. È facile,immediato e gratuito. Tuttavia,c’è una sostanziale differenza tra creare una pagina Facebook e  creare una pagina Facebook  professionale che attiri molti utenti all’interno di essa. Fortunatamente, non devi essere, un web designer, o un esperto di marketing  per creare una pagina Facebook irresistibile.

 

Di seguito ti elenco 11 semplici consigli utili per incrementare le visite alla tua pagina Facebook e per  spingere le persone a fare clic sul pulsante “Mi piace“.

Iniziamo:

 

1. Scegli un nome utente che desti curiosità.

Il nome utente scelto per la tua pagina Facebook apparirà anche nell’URL della tua pagina. Ci sono già molte pagine di Facebook, quindi la tua prima scelta potrebbe non essere disponibile. Ecco perché è fondamentale creare una pagina Facebook e ottenere il nome utente il prima possibile. Anche se non hai intenzione di usare aggressivamente Facebook oggi, potresti volerlo in futuro. Ottieni il tuo nome utente ora, così lo avrai quando ne hai bisogno.

2. Fornisci indicazioni complete e esaustive, compilando il modulo Informazioni.

La tua pagina Facebook include una piccola sezione Informazioni  dove potrai inserire un paio di frasi sulla tua azienda o organizzazione. Assicurati di includere le informazioni più importanti su ciò che offri al tuo pubblico, in modo che capiscano immediatamente perché la tua pagina dovrebbe essere importante per loro.

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Durante la compilazione del modulo Informazioni è importante non tralasciare il campo” aggiungi il tuo sito web” dove dovrai inserire l’indirizzo url del tuo sito ufficiale . In questo modo il link al tuo sito sarà visibile nella pagina e cliccabile da chiunque abbia la curiosità di conoscere meglio quello che fai e proponi.

 

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3. Fornisci il maggior numero di dettagli possibili nella descrizione completa.

Una volta che la tua pagina Facebook è attiva, puoi accedere al tuo account e fare clic sul pulsante Modifica informazioni della pagina per aggiungere dettagli e contenuti. Inserisci tutte le informazioni di base che possono essere utili per raccontare la tua intera storia e spiega dettagliatamente cosa fa la tua azienda o organizzazione, dove ti trovi, come possono mettersi in contatto con te e così via.

Tutte queste informazioni vengono visualizzate in modo completo sulla descrizione che le persone vedono quando fanno clic sul link Informazioni posto in alto sulla pagina di Facebook. Se qualcuno è interessato a cliccare sul tuo link per visualizzare la descrizione completa, è necessario assicurarsi  che trovi  più informazioni possibili.

Il modulo lo trovi cliccando su “Informazioni” e successivamente su “modifica informazioni della pagina“.

 

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4. Scegli una foto del profilo appropriata.

La foto del profilo è l’immagine più piccola che appare sulla tua pagina Facebook . Questa foto apparirà ogni volta che qualcuno visualizza un tuo post o le foto che pubblichi su Facebook. Assicurati che l’immagine scelta sia quella che riflette accuratamente il tuo marchio, perché più la gente vede la tua immagine più impara ad associarla alla tua attività .

Una foto di qualità professionale aiuterà l’utente a farsi un’idea della serietà della tua Azienda o Brand, non trascurare questo particolare.

5. Cattura l’attenzione con una fantastica foto di copertina.

Scegli una foto di copertina visivamente dinamica,magari creando uno slideshow con foto che incuriosiscono e sono esemplificative di ciò che fai e proponi. Non dimenticare che puoi includere un messaggio di marketing nella tua foto di copertina. Assicurati di seguire le attuali linee guida di Facebook relative alle foto di copertina, che puoi trovare nella Guida di Facebook .

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6. Assicurati che le app più importanti siano visibili.

Aggiungi app alla tua pagina Facebook per offrire contenuti ed esperienze più diversificati al tuo pubblico e assicurati che le tue quattro app più importanti siano elencate per prime. Queste saranno automaticamente visibili nella sezione thumbnail dell’app della tua pagina Facebook sotto la foto di copertina.

7. Crea dei contenuti per rendere la tua pagina utile.

Uno dei metodi indispensabili per creare una pagina Facebook accattivante è quello di iniziare a scrivere contenuti utili, significativi, interessanti o divertenti che il pubblico di destinazione desidera leggere e vedere. Questo include foto e post (assicurati di taggare le persone in entrambi). Inoltre, inserisci frasi ad effetto e aggiungi contenuti alle app utilizzate nella tua pagina come eventi, video e così via. Una pagina senza contenuto è una pagina destinata a fallire.

8. Chiedi ai tuoi amici di Facebook di seguire la tua pagina inserendo un ” Mi piace”.

Una volta impostata la tua pagina, usa l’utile opzione di invito per coinvolgere tutti i tuoi amici  (o un gruppo di amici di Facebook) chiedendogli di mettere un ” Mi piace“alla tua pagina aziendale tramite un messaggio diretto di Facebook. Questo è un ottimo modo per iniziare a farsi conoscere e a costruire un seguito.

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9. Promuovi la tua pagina Facebook.

Inserisci i social plugin di Facebook all’interno del tuo sito ufficiale per consentire alle persone di seguire la tua pagina direttamente dal tuo spazio web e condividere i contenuti sui loro profili Facebook con un solo clic. Esistono anche plug-in sociali che ti consentono di mostrare gli aggiornamenti della tua pagina Facebook sul tuo blog o sito web. Integrare questi plugin all’interno del tuo sito non è difficile come può sembrare, ma ti invito comunque a seguire alla lettera le istruzioni inserite nella pagina dedicata di Facebook .

10. Aggiorna più che puoi la tua pagina Facebook per tenerla viva.

Non hai tempo di pubblicare tutti i contenuti del tuo sito sulla pagina Facebook? Nessun problema. Puoi automatizzare alcune pubblicazioni inserendo i tuoi post sul blog e gli aggiornamenti di Twitter sulla tua pagina Facebook. Ci sono strumenti esterni che è possibile utilizzare per impostare queste operazioni come Dlvrit e alcuni strumenti integrati con Facebook come RSS Graffiti .

 

 

11. Offri qualcosa in più o in esclusiva sulla tua pagina Facebook.

Gli utenti in genere sono poco incentivati a mettere un “Mi Piace” su una pagina la prima volta che la visitano se non offri contenuti ed esperienze utili, significativi, interessanti o esclusivi. Non solo i tuoi post dovrebbero essere utili, ma dovresti anche creare contenuti ed esperienze che i visitatori non possono ottenere da nessun’altra parte. Ad esempio: offri uno sconto per i tuoi fan della Pagina o organizza un concorso e regala un grande premio a uno dei fan . Diventa creativo e trova modi per riconoscere valore ai tuoi fan premiandoli per la loro fedeltà.

 

Bene ora sai come trasformare la tua pagina Facebook in una super pagina, non ti resta che iniziare a lavorare per modificare la tua o crearne una nuova andando a questo indirizzo. Creare una pagina Facebook e seguire tutte le istruzioni passo dopo passo. Niente di più facile.

 

Spero che questo articolo su  ” Come Creare una Pagina Facebook Accattivante“ti sia stato utile e ti consiglio di leggere anche: Come Vendere su Facebook Marketplace

 

Già che ci siamo, approfitto dell’argomento di questo articolo per invitarti (se ne hai voglia) a mettere un like sulla mia pagina Facebook a questo indirizzo: Risorse dal web

A Presto!