Contatore Tiktok: Come scoprire il tuo numero di follower in tempo reale

Contatore Tiktok: Come scoprire il tuo numero di follower in tempo reale
 

 

Non si può negare che TikTok sia la piattaforma di social media in più rapida crescita al giorno d’oggi. I suoi contenuti visivi di breve durata sono apprezzati da molti utenti perché richiedono meno tempo e sono più interattivi.

 

La sua ascesa alla popolarità è ancora più rapida di quella di Facebook, visto che è riuscita a raggiungere almeno un miliardo di utenti mensili solo cinque anni dopo il suo lancio internazionale. Se sei un aspirante creatore di contenuti, questo è un numero significativo a cui puoi attingere per raggiungere più utenti e, possibilmente, essere verificato su TikTok. Per farlo, però, devi capire come cambiano i tuoi numeri in tempo reale: utilizzare un contatore TikTok è un ottimo modo per farlo.

Il contatore TikTok ti offre diversi modi per analizzare le prestazioni del tuo account e dei tuoi caricamenti e di quelli di altri creatori di contenuti. In questo articolo ti spiegheremo tutto quello che c’è da sapere su questo strumento e come puoi usarlo.

 

Leggi anche: TikTok Storytelling: Come Distinguersi dalla Massa

 

 

Come faccio a controllare le mie statistiche su TikTok?

 

Puoi controllare il tuo numero di follower, compresi i like totali che il tuo account ha ricevuto in tutti i tuoi video, direttamente sulla pagina del tuo profilo TikTok. Tuttavia, questo potrebbe non essere accurato perché TikTok arrotonda questi numeri se hai già creato un seguito enorme che non può più essere visualizzato sullo schermo.

Per visualizzare le cifre esatte, devi attivare le analisi negli strumenti del creatore di TikTok. Puoi farlo in meno di un minuto!

Avvia l’applicazione TikTok e clicca sull’avatar dell’utente sotto lo schermo. Questo ti porterà alla pagina del tuo profilo, che potrebbe mostrare un numero di follower e di like di TikTok arrotondato.
Clicca sull’icona ad hamburger nell’angolo in alto a destra dello schermo e seleziona Strumenti del creatore.

Nella pagina degli strumenti per i creatori, seleziona Analisi per avere un quadro più chiaro del tuo numero di TikTok.

L’analisi di TikTok ti permette di capire le prestazioni del tuo account nel dettaglio, mostrandoti tutto il coinvolgimento che hai accumulato. Ha quattro schede: Panoramica, Contenuti, Seguaci e TikTok Live.

 

La scheda Panoramica riassume semplicemente ciò che troverai nelle altre tre schede. Inoltre, ti mostrerà il coinvolgimento che il tuo account sta ottenendo, compreso il numero di visualizzazioni dei video, le visualizzazioni del profilo, i like, i commenti e le condivisioni.

L’analisi dei contenuti di TikTok, invece, mostra i tuoi video caricati che sono di tendenza o che stanno ottenendo un coinvolgimento significativo. Si tratta di un buon punto di riferimento per sapere quali contenuti piacciono ai tuoi follower e che tipo di video TikTok caricare in futuro.

 

Oltre al numero esatto di follower, il contatore di follower interno a TikTok mostra anche il calo o l’aumento dei tuoi dati in un intervallo di date attraverso un grafico. Indica il numero esatto di follower guadagnati o persi. Inoltre, ti permette di capire meglio il tuo pubblico, facendoti sapere chi guarda i tuoi video, i loro dati demografici, la loro distribuzione per territorio e gli orari e i giorni in cui sono attivi sulla piattaforma.

 

 

Cos’è Tiktok Counter e perché dovrei usarlo?

 

TikTok analytics è uno strumento utile per i TikToker che vogliono aumentare velocemente i loro follower o mantenere alto il loro coinvolgimento. Tuttavia, presenta anche alcune lacune che giustificano l’utilizzo di altri contatori TikTok. Possiamo riassumere questi limiti in due punti:

  • TikTok aggiorna le sue analisi su base giornaliera, non in tempo reale.
  • TikTok non permette di visualizzare le analisi degli altri utenti.

 

Un contatore TikTok risolverebbe questi problemi e ti darebbe una visione più olistica dell’andamento del tuo account in ogni momento. Innanzitutto, un contatore TikTok tiene costantemente traccia del tuo numero di follower e ti aggiorna in tempo reale sulle sue variazioni. Non dovrai aspettare il giorno successivo per vedere se le tue statistiche sono aumentate o diminuite. Dal punto di vista di un creatore di contenuti, questo può essere di grande aiuto per affrontare eventuali cali di engagement nel momento stesso in cui si verificano.

 

Oltre a conoscere le tue statistiche, sapere come si comportano i tuoi concorrenti è importante per lanciare un piano di contenuti efficace. TikTok non offre un meccanismo completo per farlo. Puoi ottenere un numero approssimativo attraverso le pagine dei loro profili, ma non è altrettanto affidabile perché non è preciso e in tempo reale.

L’utilizzo di un contatore TikTok mostrerà tutte le statistiche degli altri creatori come nel tuo account. In questo modo potrai scoprire le cose positive che gli altri stanno facendo e seguire le tendenze su TikTok.

 

 

Come controllare i follower in diretta usando il contatore di TikTok

 

Controllare i tuoi follower in diretta su TikTok utilizzando un contatore TikTok online è semplice. Tutto ciò che devi fare è digitare il tuo nome utente nella barra di ricerca del creatore del contatore TikTok che hai scelto. Tutto funziona allo stesso modo se vuoi conoscere il numero di follower in diretta dei tuoi concorrenti o dei tuoi TikToker preferiti.

Come abbiamo già detto, i contatori TikTok ti mostreranno un grafico in tempo reale del tuo numero di follower. Noterai che questo grafico cambia man mano che le persone ti seguono o non ti seguono. Oltre al conteggio dei follower, la maggior parte dei contatori TikTok mostra anche il conteggio dei cuori e dei video.

 

 

Ti può interessare: Come Creare Video TikTok Che Siano Graditi al Suo Algoritmo

 

 

Come confrontare il numero di follower in diretta su TikTok

 

Alcuni contatori TikTok, come Livecounts.io, si spingono ancora più in là permettendoti di confrontare il tuo numero di follower TikTok con quello di altri creatori. Questo cambia le carte in tavola perché potrai misurare il tuo vantaggio o quanto devi recuperare.

Per confrontare il numero di follower di due creatori, devi solo inserire i loro nomi utente nello strumento di confronto dei follower di TikTok live e premere invio. Ti verrà mostrata la differenza tra il numero di follower dei due account. Potrai anche vedere in tempo reale quanto sta aumentando la differenza.

 

 

 

Il miglior contatore di follower di Tiktok

Ci sono sorprendentemente molti buoni contatori Tiktok online – basta cercare su Google “contatore Tiktok” per trovarne uno – ma ecco i nostri preferiti se hai difficoltà a scegliere.

 

  1. LivecountsContatore di follower e strumento di confronto per TikTok in diretta, oltre a un tacker per altre piattaforme come Twitter, Twitch, Odysee, VLive e YouTube.
  2. Tokcount  – Traccia e confronta le visualizzazioni, i cuori e il numero di follower degli account TikTok con più di 10.000 follower.
  3. Tokcounter  – traccia i dati in tempo reale degli account TikTok utilizzando uno strumento web e un’app.
  4. TikTok CounterOffre un conteggio dei follower in tempo reale e fornisce informazioni sui contenuti che piacciono ai tuoi follower.

 

 

 

Chi dovrebbe usare un contatore Tiktok?

Chiunque può utilizzare un contatore TikTok, ma non tutti ne hanno bisogno. Se sei un utente occasionale di TikTok che non pubblica frequentemente e non ha molti follower, le analisi di TikTok sono sufficienti per tenere sotto controllo le tue statistiche. Puoi comunque utilizzarla se sei curioso di sapere quanto coinvolgimento stanno ottenendo i tuoi creatori preferiti.

Anche gli operatori di marketing che desiderano inserire un prodotto nei video TikTok di qualcuno possono trarre vantaggio da questo strumento, in quanto indica il numero di spettatori che possono raggiungere.

 

 

 

I contatori TikTok sono gratuiti?

La maggior parte dei contatori di follower di TikTok non richiede alcuna forma di abbonamento, anche se altri possono bloccare alcune informazioni dietro un paywall. Tutti i contatori TikTok che abbiamo elencato sono gratuiti.

 

 

 

I contatori TikTok sono sicuri?

Sì, in generale è sicuro utilizzare un contatore TikTok. La maggior parte di essi sono strumenti web che non richiedono il download di alcun software. A parte il tuo nome utente TikTok, non ti chiedono informazioni sensibili come password, credenziali di accesso o informazioni bancarie.

 

 

 

Tieni sotto controllo il numero dei tuoi follower su TikTok

Tenere sotto controllo il numero dei tuoi follower, sia utilizzando le analisi di TikTok che un contatore di TikTok, è il secondo miglior modo per ottenere un maggiore coinvolgimento, oltre alla creazione di ottimi contenuti. Ti permette di capire le tendenze, di conoscere il tuo pubblico e di caricare i video che ameranno. Chissà, questo passo in più potrebbe portarti a ottenere il tuo badge di verifica TikTok.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Le Statistiche su TikTok: Dove Trovarle e Come Analizzarle

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie