Come Vedere Film in Streaming Gratis

 Le migliori risorse con link su come vedere film in streaming gratis, in modo legale.

 

Vedere Film in Streaming

 

Non è raro veder associati i termini “streaming” e “illegale” e questo è da ricondursi alla massiva presenza di siti web il cui scopo è mettere a disposizione film, serie TV e altri prodotti audiovisivi ricavati dai supporti con i quali sono commercializzati dalle case di distribuzione, violandone i diritti d’autore.

Non solo, ma essendo un argomento molto ricercato su internet, c’è il forte rischio di incappare in portali truffa, con pubblicità aggressiva o con virus di vario genere.

Esistono, in realtà, numerosi siti tramite i quali è possibile vedere film in streaming in modo del tutto gratuito e soprattutto legale, con un’ampia possibilità di scelta fra i differenti generi, in totale sicurezza e in modo semplice, sia da PC sia da un dispositivo mobile come lo smartphone o, forse più adeguato, un tablet.

Innanzitutto è necessario aver installato un browser, ossia il programma preferito che usate per navigare in internet, come Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge (il nuovo Internet Explorer). La lista dei software necessari si ferma qui e questo è uno dei vantaggi di affidarsi allo streaming oltre che comprare e scaricare enormi file sul proprio dispositivo.

A questo punto basta digitare nella barra di ricerca il nome del portale che tratta questo tema, scegliere o cercare un film o una serie TV e mettersi comodi.

Le piattaforme tramite le quali è possibile rilassarsi davanti a un bel lungometraggio sono molteplici e il massimo che serve fare per accedervi è una breve registrazione.

 

YouTube

Sicuramente la più famosa piattaforma di Google attraverso la quale guardare video online, da un po’ di tempo mette a disposizione anche la possibilità di vedere film in streaming in modo gratuito, oltre a poterli acquistare. Ciò è reso possibile grazie ad alcuni canali autorizzati a caricare contenuti direttamente dalle major dell’universo cinematografico.  È sufficiente, pertanto, recarsi sul sito e cercare quelli più densi di contenuti, ossia:

– KissTube: è possibile visionare parecchi film, spesso italiani ma anche di produzione estera in lingua italiana. La peculiarità è la disponibilità di numerose playlist con tutti i titoli in base all’iniziale e di un video che scorre tutte le lettere con link annesso, il quali riconducono al relativo gruppo di appartenenza.

 

– Movie On del network YAM112003: Forse il più grande canale per vedere film in streaming gratuito di film su YouTube Italia; mette a disposizione sia film che trailer in italiano, riportando nel titolo il genere dello stesso.

 

Un’altra soluzione è quella di cercare il titolo del film desiderato direttamente sulla barra di ricerca di YouTube e sperare di avere fortuna, oppure di andare a spulciare in piattaforme differenti.

————————————-

Mediaset Play e Rai TV

Un’altra soluzione a cui viene spontaneo pensare è dirigersi nei siti web delle principali reti televisive italiane; esse mettono a disposizione non solo la possibilità di guardare i programmi TV in diretta ma anche film nei quali esse siano coinvolte e data la predominanza nel nostro paese di queste due aziende e il fatto che entrambe possiedano degli studi cinematografici, non sono affatto pochi.

 

Nel primo caso bisogna aprire il link mediasetplay.mediaset e registrarsi tramite accedi in alto destra. Per un’operazione veloce si può autorizzare Mediaset Play a ricevere i dati dal proprio profilo Facebook, così da poter evitare l’immissione manuale degli stessi. Una volta entrati, basterà cercare il film cliccando nel simbolo della lente d’ingrandimento sempre in alto a destra oppure navigare fra i vari titoli ordinati per nome.

Interessante notare come lo streaming adatti la qualità visiva in base alla velocità della connessione. Data la natura del portale, cioè di mettere a disposizione contenuti in modo gratuito, saranno visualizzare delle pubblicità durante la visione.

Eccellente il servizio Rai TV, con un sito estremamente intuitivo e organizzato; recandosi su raiplay, infatti, si verrà catapultati in un’interfaccia davvero pulita, completamente rinnovata e dove sono necessari pochissimi click per giungere all’obiettivo. Premendo il pulsante in alto a sinistra apparirà un menù laterale dal quale poter scegliere cosa guardare (serie TV, film, fiction, programmi TV, ecc.); selezionando la sezione film sarà presentato un muro di immagini rappresentanti i principali generi del cinema, con i relativi nomi.

Scegliendone uno, sarà visualizzata la lista di film appartenenti a tale categoria. Altro modo è quello di usare la funzione di ricerca in alto a destra provvista di auto completamento. A questo punto il sito chiederà di registrarsi o di accedere velocemente sfruttando l’account dei principali social network quali Google, Facebook e Twitter. Sicuramente più facile a dirsi che a farsi.

—————————————-

VVVVID

Senza ombra di dubbio il più grande network indipendente per vedere film in streaming gratuitamente. Data la sua importanza e popolarità, acquisite in brevissimo tempo, dispone di moltissimi titoli, in varie lingue e con differenti qualità, oltre che a serie TV e Anime.

Richiede di registrarsi gratuitamente o accedere tramite Facebook e la sua particolarità è di offrire una app dedicata per gli smartphone Android e iOS. Naturalmente chiede di disabilitare tutti quei tool che, in qualche modo, blocchino pubblicità e annunci, assolutamente comprensibile dal momento che è una realtà che trova il suo sostentamento proprio in questo. L’indirizzo è: vvvvid.it.

——————————————-

Altre soluzioni gratuite

Esistono ulteriori siti dai quali poter fruire di tale servizio per potere vedere film in streaming completamente gratuiti e con eccellenti disponibilità, fra cui spicca popcorntv , funzionante con le stesse modalità del precedente portale.

Nel caso, inoltre, si possieda un abbonamento con Amazon Prime o con TIM per la fornitura dell’accesso a Internet tramite fibra si ha accesso ai servizi proprietari per guardare film in streaming senza costi aggiuntivi, relativamente Amazon Prime Video , produttori di alcune famose serie come The Grand Tour e TIM Vision con una vastità di film anche molto recenti.

———————————————

Conclusioni

Era prevedibile che molte aziende si sarebbero affidate alla più grande rete informatica per trasmettere gratuitamente contenuti audiovisivi e poter usufruire si tali servizi è davvero semplice. Ciliegina sulla torta: se si dispone di una smart TV, è possibile raggiungere questi siti tramite il browser integrato al televisore o trovare la relativa applicazione già installata. Più comodo di così!

 

Home