Home / App / App Per Scaricare Giochi Gratis

App Per Scaricare Giochi Gratis

Le migliori App per Scaricare Giochi Gratis

 

App per Scaricare Giochi Gratis

 

Se sei un appassionato di videogiochi, ma non vuoi spendere una fortuna per installare sullo smartphone o tablet i tuoi giochi preferiti, devi sapere che oltre gli store ufficiali esistono delle App per Scaricare Giochi Gratis in modo rapido e sicuro. In questa guida troverai l’elenco delle migliori applicazioni che ti consentiranno di installare gratuitamente e in pochi semplici passaggi tantissimi giochi.

 

Le app più popolari per scaricare giochi gratis

 

Oltre App Store e Google Play esistono App per scaricare Giochi Gratis altrettanto valide. Che tu sia in fila alla posta, o in attesa dell’autobus avrai la possibilità di divertirti e affinare le tue abilità di gioco ovunque. Le più popolari sono:

  • Windows Store
  • Amazon Underground
  • Aptoide
  • Getjar

Windows Store

 

Se hai un tablet o uno smartphone Windows il negozio virtuale a cui fare riferimento per installare in modo facile e gratuito tantissimi giochi è Store. È preinstallato ed è facile da individuare perché l’icona dell’App è una busta bianca con all’interno il logo Windows. Il primo passo è aprire l’applicazione, nella pagina iniziale troverai un elenco di giochi sia gratuiti che a pagamento. Fai uno swipe verso destra e troverai la sezione giochi più scaricati gratis. L’elenco è fornitissimo. Non ti resta che scaricare i giochi che più ti appassionano.

Vai su Windows Store

 

Amazon Underground

 

Tra le App per scaricare giochi gratis meno conosciute vi è Amazon Underground. L’applicazione per dispositivi Android è uno store virtuale di Amazon che ti permetterà di scaricare in modo del tutto gratuito tanti giochi famosi. Poiché si tratta di un’applicazione esterna, dovrai attivare nelle impostazioni del tuo dispositivo la voce Sorgenti sconosciute che ti consentirà l’installazione di applicazioni da origini diverse da Play Store. Niente di più facile!

Dalla voce Impostazioni del tuo dispositivo (quella col simbolo dell’ingranaggio) scorri fino a trovare la voce Sicurezza (l’icona rappresenta un lucchetto), clicca. Si apre un elenco nel quale dovrai cercare e attivare la voce Sorgenti sconosciute. Adesso non ti resta che scaricare Amazon Underground visitando la pagina amazon.it/underground e seguire le istruzioni riportate. Completata l’operazione la schermata principale già ti indicherà una lista di giochi gratis. Ma se non ti accontenti la sezione Più redditizie ti indicherà le app di maggiore successo, mentre quella Top gratuite da scaricare ti fornirà la lista di quelle più scaricate.

 

Aptoide

 

Un’altra App alternativa molto popolare per dispositivi Android è Aptoide. Anche in questo caso, trattandosi di una fonte esterna dovrai attivare la voce sorgenti sconosciute da Impostazioni. A questo punto visitando aptoide.com e seguendo le istruzioni riportate sullo schermo potrai scaricare la app. La caratteristica più interessante di Aptoide è quella di segnalare con una V le app verificate, cioè contrassegnate da un certificato di affidabilità.

 

GetJar

 

È uno degli store più forniti e più intuitivi da utilizzare. Monetizzando solo attraverso la pubblicità, GetJar consente di scaricare gratuitamente e in modo legale moltissime app per Android, iOS e altri sistemi operativi. Lo store è ben organizzato e si possono trovare tante recensioni e valutazioni. Per scaricare le applicazioni basta andare su getjar.com e scaricare il market getJar, dopodiché andare su Applicazioni (simbolo stella) e installare l’app desiderata.

ti è

Non ti resta che iniziare a giocare!

 

Ti è piaciuto questo articolo? allora leggi anche Giochi Geografici per pc e Smartphone