Come Sfruttare Siri per Cercare e Ascoltare la Musica su HomePod e HomePod Mini

Come Sfruttare Siri per Cercare e Ascoltare la Musica su HomePod e HomePod Mini

Siri sul tuo HomePod o HomePod mini può aiutarti a trovare e scoprire un sacco di musica!

 

Quando si tratta di riprodurre musica, l’HomePod e l’HomePod mini di Apple sono dei modi fantastici per riempire la tua stanza con un suono eccellente. Se hai un abbonamento ad Apple Music, hai accesso a un vasto catalogo di musica che puoi riprodurre invocando Siri.

Sebbene tu conosca le basi dell’utilizzo di Siri per trovare e riprodurre la tua musica, ci sono molti comandi che forse non conosci; ecco come usare Siri per trovare la musica su HomePod o HomePod mini!

 

Leggi anche: Come Attivare Siri Su Iphone e Ipad

 

Come trovare canzoni con Siri su HomePod e HomePod mini

Nota: stiamo usando gli screenshot dell’iPhone per illustrare le interazioni dei comandi con Siri, ma puoi usare “Ehi, Siri” direttamente sul tuo HomePod o HomePod mini per ottenere tutti questi risultati.

Il modo più semplice per cercare musica sul tuo HomePod è chiedere a Siri di riprodurre la canzone che desideri, ma questo non è l’unico comando che puoi impartire a Siri per riprodurre un determinato brano. Puoi chiedere a Siri di trovarti il singolo più recente di un artista o persino di trovare le canzoni in base ai testi. Ecco alcuni esempi di ciò che Siri può fare:

 

  • Dai un comando come “Ehi Siri, riproduci Stairway to Heaven“.

Probabilmente dovrai aggiungere l’artista al comando se stai cercando di riprodurre un brano con un nome comune a più canzoni.

 

  • Dai un comando come “Ehi Siri, riproduci l’ultimo singolo di Cardi B“.

Puoi anche usare i testi per cercare una canzone di cui non conosci il nome, il che è sorprendentemente utile quando senti una canzone accattivante ma non conosci l’artista. Il comando generale per ottenere questo risultato è dire: Ehi Siri, riproduci la canzone che fa riferimento al testo della canzone.

 

  • Dai un comando del tipo: “Ehi Siri, riproduci la canzone che fa ‘it’s pulling me back to Earth‘”.

La ricerca di Apple Music con Siri utilizzando i testi funziona sorprendentemente bene! Abbiamo provato a mettere alla prova Siri diverse volte, dalle hit classiche ai singoli di piccole band indie, e Siri mi ha trovato sempre la canzone giusta, senza alcun errore.

 

Come trovare artisti e album utilizzando Siri su HomePod e HomePod min

Come per trovare una canzone specifica, puoi avviare la riproduzione di un album chiedendo a Siri di riprodurre un album, ma puoi anche trovare l’album più recente, l’album più vecchio o persino l’album migliore in questo momento. Ecco alcuni esempi di ciò che Siri può trovare:

 

  • Dai un comando del tipo “Hey Siri, riproduci Walls dei Kings of Leon“.
  • Dai un comando come “Ehi Siri, riproduci l’ultimo album di Post Malone“.
  • Dai un comando come “Ehi Siri, riproduci l’album più venduto“.

Puoi anche riprodurre l’album in modalità shuffled semplicemente dicendolo nel comando, come ad esempio “Hey Siri, riproduci Walls dei Kings of Leon in modalità shuffled”, e Siri riprodurrà l’album per te!

 

Come trovare playlist e stazioni radio con Siri su HomePod e HomePod mini

Apple Music ha molte playlist e stazioni radio che possono aiutarti a trovare grandi quantità di canzoni di generi specifici, decenni o persino per determinate attività. In alcuni casi, Siri può anche creare stazioni radio per te in base a un gruppo musicale che ti piace o addirittura a una canzone. Ecco alcuni esempi di come Siri può riprodurre playlist e stazioni radio sul tuo HomePod o HomePod mini.

 

  • Dai un comando come “Ehi Siri, suona un brano degli anni ’70“.
  • Dai un comando come “Ehi Siri, riproduci la musica per correre“.
  • Dai un comando come “Ehi Siri, crea una stazione radio per i Coldplay“.
  • Dai un comando del tipo “Ehi Siri, crea una stazione per questa canzone“.

Naturalmente, se conosci il nome della playlist specifica che vuoi riprodurre, basta che tu lo dica a Siri e la playlist sarà pronta in un attimo!

 

Usare Shortcuts e HomeKit per riprodurre musica con Siri su HomePod e HomePod mini

Se hai impostato scorciatoie o scene HomeKit personalizzate attraverso l’app Home che riproducono musica, puoi anche dire a Siri di eseguirle direttamente sul tuo HomePod o HomePod mini.

Supponiamo che tu abbia una scena HomeKit personalizzata o uno Shortcut intitolato “è ora di pulire”, che riproduce una playlist e accende tutte le lampadine HomeKit della tua casa; puoi attivare questo comando utilizzando HomePod o HomePod mini.

 

  • Dai un comando come “Ehi Siri, è ora di pulire“.

La tua scena HomeKit o Shortcut verrà eseguita in un attimo e la tua musica verrà riprodotta in modo forte e chiaro.

 

Trova il tuo nuovo brano preferito con Siri su HomePod

Ora che sai come usare Siri per trovare la musica su HomePod, puoi richiamare i tuoi brani preferiti on-demand in qualsiasi momento. Siri su HomePod non si limita alla tua libreria musicale: puoi anche usare l’assistente virtuale di Apple per scoprire nuovi artisti e trovare playlist curate. Puoi anche andare a caccia di quella canzone di cui conosci solo il testo usando la tua voce. Con Siri sull’HomePod puoi fare tutto.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:Il Nuovo Aggiornamento di Alexa ti Permette di Spostare la Musica da Una Stanza all’Altra

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie