L’eco è la ripetizione del suono causata dalla riflessione delle onde sonore da una qualsiasi superficie. Durante una conversazione, l’eco può verificarsi a causa della riproduzione riflessa del suono dagli altoparlanti.
Altre ragioni includono l’uso di dispositivi audio di bassa qualità o la vicinanza di un microfono agli altoparlanti. Il tuo amico potrebbe lamentarsi di non riuscire a sentirti bene in una chiamata audio a causa dell’eco. Se non sei certo della causa specifica dell’eco, ci sono diverse cose che puoi fare per risolvere il problema.
Passo 1
Disattiva la funzione “Microphone Boost” sul tuo PC, se è attivata. Clicca sul menu “Start” e apri il “Pannello di controllo“. Clicca su “Hardware e suoni” e poi seleziona “Suono“. Clicca sulla scheda “Registrazione” nella finestra di dialogo “Suono”. Seleziona il tuo dispositivo microfono e poi seleziona “Proprietà“. Apri la scheda “Livelli” e deseleziona l’opzione “Potenziamento del microfono“, se è selezionata.
Passo 2
Riduci il volume degli altoparlanti esterni. Se stai usando il microfono delle cuffie con altoparlanti esterni, l’eco può essere significativamente ridotto abbassando il volume degli altoparlanti esterni.
Passo 3
Posiziona il microfono lontano dagli altoparlanti esterni. Aumentando la distanza tra gli altoparlanti e il microfono, l’eco sarà ridotto.
Passo 4
Sostituisci gli altoparlanti esterni con quelli integrati nelle cuffie. Scollega il cavo audio degli altoparlanti esterni e collega la spina audio verde delle cuffie al jack audio del tuo PC.
Passo 5
Cambia la direzione del microfono. Se il microfono è posizionato vicino ad un oggetto come un muro che è in grado di riflettere le onde sonore, regola la posizione del microfono in modo che la tua voce non si rifletta dal muro per produrre l’eco.
Passo 6
Sostituisci le tue cuffie se tutto il resto non funziona. Se riesci ancora a sentire l’eco, è probabile che il tuo dispositivo audio sia danneggiato. Compra un nuovo auricolare da qualsiasi negozio di forniture per computer e usalo per un’esperienza di comunicazione senza problemi.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Recensione sulla cuffia Roccat Syn Pro Air
[wpmoneyclick id=”7317″ /]