Recensione Sulla Cuffia Roccat Syn Pro Air

Recensione Sulla Cuffia Roccat Syn Pro Air

 

Ora che Turtle Beach e Roccat hanno unito le forze, prodotti come il Syn Pro Air rappresentano la filosofia di entrambe le aziende. Qui si tratta di una combinazione di grandi cuffie con caratteristiche di design del suono intriganti.

 

Le cuffie da gioco wireless Syn Pro Air hanno anche molto da offrire, incluso un ottimo suono, suono 3D, un’accattivante illuminazione RGB e molto altro. Ma la sua combinazione di bellezza e caratteristiche audio allettanti è sufficiente?

 

Leggi anche: Giochi Simulazione Aeroporto Per Android e Ios

 

 

Design elegante con difetti

 

  • Auricolari ProSpecs
  • Design dei padiglioni girevoli e piatti
  • Tessuto atletico traspirante e antisudore.
  • Microfono rimovibile TruSpeak flip-up
  • Durata della batteria di 24 ore con carica rapida (5 ore di carica in 15 minuti)

 

Fuori dalla scatola, la Roccat Syn Pro Air è innegabilmente accattivante. Siamo stati colpiti da alcune interessanti scelte di design che rendono queste cuffie particolarmente interessanti.

 

Per favore, accettastatistics, marketing i cookie per guardare questo video.

 

Uno di questi è il design piatto dei cuscinetti e l’insolita disposizione dell’estensione dell’archetto. Le cuffie possono essere facilmente ruotate e girate per renderle piatte e portatili (o indossate intorno al collo) e anche facilmente estese per adattarsi perfettamente alla testa. Anche il design è stato pensato in modo intelligente, con cuscinetti auricolari imbottiti in memory foam progettati per fornire una vestibilità comoda a chi porta gli occhiali.

Amiamo e odiamo entrambe queste cuffie. Sono ampie e profonde e sembrano, a prima vista, offrire uno stile di alta qualità. Ma quando le indossi, scoprirai che sono ruvide e non molto comode sulla testa. Certamente non così piacevole sull’orecchio come i cuscinetti ultra-morbidi del Corsair HS80 in confronto. Detto questo, sono abbastanza grandi da coprire bene l’orecchio senza aggiungere pressione indesiderata.

 

Anche se non sono in similpelle, bloccano anche una quantità sorprendente di rumore ambientale, specialmente quando inizi a giocare. Il vantaggio di questo stile è che sono fatte di un tessuto leggero che allontana l’umidità, il che è perfetto se sei accaldato e infastidito quando giochi.

Le cuffie stesse pesano 390g, il che non è troppo pesante, e il materiale dei padiglioni auricolari è utilizzato anche sull’intero archetto. Quindi è tutt’altro che scomodo in termini di pressione che esercita sulla tua testa.

 

Un’area in cui cade è la forza di serraggio. È un po’ troppo largo, quindi abbiamo scoperto che se ci piegavamo in avanti, ci faceva abbassare la testa e finiva a terra. Se per una ragione qualsiasi muovi la testa velocemente, volerà via. Quindi se sei un giocatore particolarmente energico che ama muoversi molto quando gioca, queste cuffie potrebbero non fare al caso tuo.

 

Un’altra parte sorprendente di queste cuffie è l’illuminazione RGB. Come il Roccat Kone Pro Air, il Syn Pro Air ha un design parzialmente a nido d’ape nascosto sotto un solido guscio esterno. Questo viene utilizzato per mostrare un’illuminazione accattivante che è regolabile dal software Neon di Roccat.

 

 

Suono 3D coinvolgente ?

  • Driver Nanoclear da 50 mm con magneti al neodimio
  • Parametri sonori dell’udito sovrumano
  • Risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz
  • Regolazioni audio Waves 3D

 

Queste cuffie sono dotate di driver Nanoclear da 50 mm che sono in grado di produrre un volume elevato. Queste cuffie suonano bene, con un audio ricco, bassi solidi e un’esperienza complessiva soddisfacente.

Scarica il software Neon di Roccat e potrai aprire un mondo di altre opzioni di personalizzazione – dalla regolazione della personalizzazione (EQ) all’impostazione di vari parametri del suono.

Queste impostazioni includono la modalità Superhuman Hearing, che si concentra sui suoni essenziali che cambiano il gioco in modo da poter avere la meglio sui tuoi avversari. Questo include cose semplici come i passi dei nemici o la ricarica delle armi che altrimenti potrebbero sfuggirti. Roccat sostiene che questa tecnologia potrebbe migliorare il tuo Kill/Death Ratio (KDR) fino al 44% – ma in realtà, è solo una bella aggiunta alle impostazioni audio.

 

Ma abbiamo trovato un po’ difficile restringere queste impostazioni in base alle preferenze personali. Superhuman Hearing, per esempio, è certamente buono per giochi come Rainbow Six Siege o altri sparatutto competitivi dove sentire i passi è essenziale. Ma rimuove anche molto del calore e dei bassi dall’audio del gioco, rendendo le cose molto più raffinate.

Questi controlli sono tutti nel software, quindi dovrai manipolarli per farlo funzionare. Sulle cuffie, hai dei controlli hardware limitati per l’alimentazione e il volume. Ci sono due manopole del volume, una per ogni auricolare. Uno regola il volume generale, mentre l’altro è una regolazione del controllo del microfono. Quindi se stai usando il microfono delle cuffie, puoi cambiare tanto o poco della tua voce al volo. Abbiamo trovato questo aspetto abbastanza essenziale – ma di nuovo, si tratta di una preferenza personale.

 

Anche se queste cuffie non hanno altre opzioni di connessione in termini di 3.5mm o Bluetooth, è possibile connettersi al tuo telefono utilizzando il dongle USB-C e riprodurre la musica in questo modo. Il piccolo dongle USB-C ha un adattatore USB-A per PC nel caso tu non abbia una porta, ma questo design rende il Syn Pro Air un po’ più flessibile.

 

 

Microfono rimovibile

Queste cuffie hanno un microfono unidirezionale TruSpeak rimovibile. Se non vuoi usarlo, puoi rimuoverlo e utilizzare il tappo incluso per coprire il foro. In alternativa, è un microfono flip-to-mute con capacità di ripresa abbastanza decenti. Come abbiamo detto, è certamente utile per cose come sentirti parlare se stai giocando con gli amici.

Il suono è abbastanza compresso ma blocca bene il rumore di fondo, tranne le plosivi. Certamente abbastanza buono per giocare con i tuoi amici.

 

 

Prime impressioni

Le cuffie Syn Pro Air hanno molto da offrire, con un suono ricco, molte opzioni di personalizzazione del suono vincenti, una finitura elegante e una ricarica super veloce. Tuttavia, manca di comfort per noi ed è troppo largo, due cose che pesano sul suo giudizio.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Ho provato le Nuove Cuffie AirPods 3 per la Corsa e Sono Rimasto Colpito.