Vuoi sapere Come Pubblicare una Proposta di Lavoro su Facebook? continua a leggere. Facebook ha annunciato una nuova funzione di reclutamento di lavoro che permette di pubblicare e candidarsi direttamente per un lavoro su Facebook.
La nuova funzione di reclutamento del lavoro, che può essere vista come un concorrente diretto agli strumenti di reclutamento di LinkedIn , è un modo semplice e veloce per le piccole imprese di assumere nuovi talenti e occupare posizioni vacanti.
Ora, se ti stai chiedendo come esattamente pubblicare un annuncio di lavoro sul gigantesco social network utilizzando la nuova funzione Jobs on Facebook, segui la guida passo passo qui sotto.
Come Pubblicare una Proposta di Lavoro su Facebook
Ecco come pubblicare un lavoro su Facebook e attrarre candidature di qualità:
Passo 1: Accedere alla funzione Jobs on Facebook
Per accedere a questa funzione, accedi alla tua pagina aziendale di Facebook e naviga verso i badge di contenuto proprio sotto l’area di testo dove si “Crea un Post” per creare un nuovo post.
- Clicca sull’opzione “Altro / Lavoro“.
- Passo 2: Aggiungere dettagli sull’offerta di lavoro
Una volta che hai cliccato su “Pubblica un annuncio di lavoro”, ti verrà presentato un menu che ti permette di personalizzare il tuo annuncio di lavoro.
Aggiungi dettagli rilevanti sull’apertura – incluso il titolo del lavoro, il luogo di lavoro e lo stipendio – per aiutare chi cerca lavoro a capire se è adatto a lui.
Suggerimento: Fai domande personalizzate per saperne di più sul perché il candidato pensa di essere un buon candidato per la tua azienda nella casella di testo “Domande aggiuntive“.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
- Passo 3: Rivedi e pubblica il tuo annuncio di lavoro
Rivedi i dettagli del tuo lavoro e clicca sul pulsante “Pubblica annuncio” in basso a destra della finestra.
Riceverai una notifica che ti informa che il tuo post è in fase di revisione. Se approvato, dovrebbe essere pubblicato in diretta su Facebook entro 24 ore.
Suggerimento: Dopo che il tuo annuncio di lavoro è stato approvato, apparirà nei newsfeed dei potenziali candidati, nel nuovo segnalibro per le offerte di lavoro e accanto ad altri annunci sulle Pagine aziendali. Questo ti permetterà di raggiungere i candidati che altrimenti potrebbero non essere a conoscenza della posizione aperta.
Raggiungi un pubblico più ampio con il tuo post di lavoro su Facebook
Come con altri post della pagina aziendale di Facebook, gli amministratori della tua pagina saranno in grado di aumentare i post di lavoro per raggiungere un pubblico più grande o più rilevante. Saranno anche in grado di rivedere le candidature in arrivo e contattare i candidati facilmente via mobile su Messenger.
I candidati cliccheranno semplicemente il pulsante “Apply Now” che appare sul tuo post di lavoro per inviare le loro candidature.
“È stato fantastico [pubblicare un lavoro su Facebook] perché è stato facile”, ha detto Wendy Grahn, co-proprietario del Chicago-based Lakeview Kitchen and Market in una testimonianza su Facebook. “Ci sono voluti tre minuti per compilare le informazioni e metterle in giro. Poi qualcuno ha visto il post, abbiamo parlato ed è andato tutto bene”.
Se ti è piaciuto questo articolo che spiega Come Pubblicare una Proposta di Lavoro su Facebook, leggi anche: Come Sponsorizzare Su Facebook