Come Incorporare Video di Twitter Sul Sito Web?

Come Incorporare Video di Twitter Sul Sito Web

 

Il servizio di video-hosting di Twitter mancava di un’opzione per condividere il video altrove sul web. Diamo un’occhiata a come puoi incorporare i video ospitati da Twitter sul tuo sito web.

 

Seguendo la stessa linea di Facebook, Twitter ha recentemente annunciato una funzione di video-hosting che ti permette di catturare e caricare video utilizzando le app ufficiali di Twitter senza doverli prima caricare su un servizio di terze parti come YouTube.

 

Questa è stata davvero una caratteristica gradita e in netto contrasto con il modo in cui Twitter era stato prevalentemente basato sul testo e monotono in passato. Tuttavia, come per qualsiasi servizio di video-hosting, hai bisogno di un modo per condividere quel video altrove sul web.

Per un servizio di video-hosting, essere in grado di incorporare i video è piuttosto importante. Se i tuoi video non possono essere consegnati altrove, che senso ha? Non tutti usano Twitter per scoprire nuovi contenuti. Nella condivisione video di Twitter mancava la funzione di embed per i video ospitati su Twitter. Si potevano incorporare i normali Tweet, ma non i Tweet con i video.

Fino ad ora, cioè.

 

 

Twitter ha appena annunciato un nuovo widget video incorporato, che funziona proprio come i pulsanti Tweet ufficiali di Twitter e i tweet incorporati.

Incorporare un video è semplice come cliccare sul pulsante ‘‘ nel tweet e selezionare ‘Embed Video‘, come mostrato nell’immagine qui sotto.

 

Incorporare Video di Twitter

 

Twitter renderà quindi un pezzo di codice HTML che potrai copiare e incollare sul tuo sito web. Oltre al video stesso, il widget video mostrerà anche il tweet originale completo.

Se il tuo sito web è costruito su WordPress e stai cercando un modo più intuitivo per incorporare i tweet video nei tuoi post, c’è un’altra opzione per te.

 

Twitter ha recentemente presentato il proprio plugin per WordPress che, tra le altre caratteristiche, include la possibilità di incorporare i tweet video semplicemente incollando un link al tweet nell’editor dei contenuti. Questo funziona anche con alcune altre piattaforme di video-hosting, tra cui Vimeo e YouTube.

WordPress ha da tempo la possibilità di incorporare i tweet regolari semplicemente incollando un link, e con il plugin ufficiale puoi estendere questa funzionalità ai tweet video.

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Avere Tanti Follower su Instagram Gratis

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie