Home / Social / Come Creare Una Chat Segreta Su Whatsapp

Come Creare Una Chat Segreta Su Whatsapp

Creare una chat segreta su Whatsapp potrebbe sembrare essere un’operazione complessa che richiede diversi procedimenti ma, in realtà, richiede solo pochi piccoli passaggi.

 

Vediamo, nel dettaglio, come bisogna procedere per fare in modo che questa ipostazione possa essere realizzata senza dover rischiare di essere scoperti.

Chat Segreta Su Whatsapp

Come creare la chat segreta su Whatsapp

Per creare la chat segreta su Whatsapp occorre seguire una semplice procedura che deve essere svolta con precisione.

Non si tratta di passaggi complessi ma occorre tenere gli occhi bene aperti in modo da prevenire sbagli di ogni genere.
Per prima cosa si deve creare un gruppo nel proprio telefono coi contatti ai quali si vuole apparire come invisibili.

Procedendo in questo modo, infatti, sarà possibile evitare che gli stessi possano leggere la conversazione.

Occorre recarsi poi nelle impostazioni del proprio telefono e scegliere tutti i contatti che potranno leggere le proprie conversazioni e che possono contattare l’utente che vuole creare la chat segreta.

 

Quelli del gruppo prima creato non dovranno essere selezionati, in quanto in caso contrario si rischia ovviamente di mandare all’aria la procedura.

Una volta che si scelgono tutti i contatti sarà possibile procedere con la realizzazione della chat segreta e rimanere completamente invisibili su Whatsapp.
Quei contatti del gruppo non vedranno infatti quando si effettua l’ultimo accesso oppure quando si sta scrivendo e allo stesso tempo non possono vedere eventuali cambi dello stato e altre informazioni che riguardano il proprio account su Whatsapp.

Se poi si vuole evitare di essere cercati non appena si è online sull’app oppure mostrare le spunte blu agli altri utenti, basterà recarsi nelle impostazioni dell’applicazione e scegliere la voce Privacy.

In questa pagina sarà possibile rimuovere la voce relativa all’ultimo accesso e alle spunte blu ma, allo stesso tempo, queste due voci non potranno essere visualizzate nelle chat degli altri contatti.

La chat segreta su Whatsapp potrà quindi essere creata senza problemi, escludendo quindi, tutti coloro ai quali non si vogliono far leggere determinati messaggi o coi quali non si vogliono condividere certe informazioni.

 

La chat segreta su Whatsapp e la sua alternativa.

Una valida alternativa alla chat segreta di Whatsapp, che potrebbe essere abbastanza interessante da realizzare, ma che richiede attenzione e soprattutto costanza nello svolgimento delle operazioni, consiste nell’archiviare la stessa chat.

Grazie a questo modo si potrà nascondere la chat a occhi indiscreti e prevenire quindi che, in caso di controllo del proprio telefono, si possano leggere determinati messaggi che appunto dovrebbero rimanere segreti.

Per creare questo tipo di chat occorre, per prima cosa, recarsi nella pagina principale della chat e premere sui tre pallini che sono presenti nella schermata in alto a destra.
In questa pagina sarà presente la voce Archivia Chat, che consente di poter evitare che occhi indiscreti possano essere in grado di leggere quei messaggi.

Ovviamente occorre ricordarsi che, in caso di nuovo messaggio, la chat tornerà a essere presente e per questo occorre bloccare il contatto.
Per bloccare l’utente occorre tenere premuto sulla foto del contatto e attendere che appaia il menù a tendina, nel quale sarà possibile scegliere la voce Blocca.

In questo caso la chat sarà sempre segreta ma occorrerà sbloccare il contatto per inviare o ricevere i suoi messaggi.

Questa è una versione particolare della chat segreta, che  come detto prima, richiede parecchio tempo e soprattutto massima attenzione una volta che la stessa viene creata, dato che bisognerà cercare di svolgere tutte queste operazioni se si riceve un messaggio.

 

Pertanto per svolgere tale procedura occorre:

• recarsi nella chat di proprio interesse;
• premere sui tre puntini;
• scegliere archivia chat tra le opzioni;
• bloccare il contatto premendo sulla sua foto e selezionando l’apposita voce.

 

Se ti è piaciuto Come Creare Una Chat Segreta Su Whatsapp leggi ancheWhatsApp Per Pc – Come Installarlo e Configurarlo