WhatsApp Per Pc – Come Installarlo e Configurarlo

Whatsapp Per Pc – Come Installarlo e Configurarlo

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea estremamente comoda e conosciuta da tantissime persone.

Ciò che però non è noto a tutti è che l’applicazione può essere utilizzata non solo da smartphone, ma persino su pc. Utilizzare WhatsApp per pc è una possibilità che può essere realizzata in più di un modo. Vediamo insieme come utilizzarlo tramite un’applicazione e con un software di emulazione.

whatsapp per pc

WhatsApp per pc con Windows o Mac OS X

WhatsApp ti permette di utilizzare l’app di messaggistica sul tuo pc tramite un programma che è possibile installare su Windows o Mac OS X.

Vi basterà cliccare qui, effettuare il download dell’applicazione e in seguito aprire il file WhatsAppSetup.exepresente nella vostra cartella dei download. Quando verrà richiesto, dovrete scannerizzare il codice QR che compare sul computer con il vostro smartphone. Dopo aver atteso qualche secondo, potrete visualizzare le vostre conversazioni sullo schermo del pc e utilizzare WhatsApp sul pc in modo del tutto simile a come siete abituati a fare sul vostro smartphone.
È bene precisare che questo software è compatibile solamente con Windows 8 e le versioni più recenti di Windows, per quanto riguarda il sistema operativo di casa Microsoft.

BlueStack

La seconda possibilità per impiegare WhatsApp per pc consiste nell’installazione di BlueStack, un software disponibile sia per Windows che per MacOS.

Si tratta di un’applicazione che emula Android e con la quale è dunque possibile installare delle app da Google Play.
Il programma si installa molto semplicemente. Tuttavia, nella sua versione gratuita, BlueStack prevede l’inserimento di pubblicità, nonché di applicazioni che saranno obbligatoriamente installate. Per evitare entrambe le cose, sarà necessario passare alla versione completa del software.

Per scaricare BlueStack dovrete collegarvi al sito della pagina ufficiale del programma. In seguito, dopo aver effettuato il download dell’applicazione, eseguite il file eseguibile per iniziare la procedura di installazione. Avviata l’installazione, dovrete premere sul pulsante Install Now. Da installato, BlueStack si eseguirà automaticamente e dovrete effettuare l’associazione fra il programma e il vostro account Google. Dopo aver effettuato l’accesso tramite login, aver deciso alcune impostazioni relative ai backup e alle comunicazioni con il vostro account, potrete confermare selezionando OK.

Una volta conclusa questa fase potrete accedere alla casella di ricerca posta in alto, digitando in seguito whatsappper effettuare la ricerca dell’app di messaggistica. Sarà sufficiente, in seguito, scaricarla e installarla.
Dopo aver premuto su Accetta e continua, dovrete inserire il vostro numero di cellulare, ricevere un sms e successivamente digitarlo nella schermata su pc. Nell’ultimo passaggio dovrete scegliere il vostro nome utente e una foto associata al vostro profilo. Ora siete pronti per utilizzare WhatsApp sul vostro computer tramite BlueStack.

È bene precisare che questa seconda soluzione per utilizzare WhatsApp su pc è poco consigliabile, in quanto il programma in questione richiederà un’installazione di alcuni GB di spazio su disco. L’emulazione di Android, inoltre, è un’operazione onerosa che rischia di rallentare l’esecuzione dei programmi sul vostro computer.

Download BlueStack

 

Home

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Attiva Notifiche OK No Grazie