Come Caricare Una Foto su Google Immagini

Stai cercando il metodo più semplice e veloce per caricare una foto su Google immagini ma non sai da che parte cominciare? Grazie a questo articolo diventerai in pochi minuti un vero asso e potrai caricare e fare apparire tutte le immagini che vuoi su Google Immagini.

 

Come Caricare Una Foto su Google Immagini

Come caricare una foto su Google Immagini? La procedura

Nella circostanza in cui tu abbia lo scopo primario di caricare immagini su Google, non puoi fare altro che puntare su Google Immagini, strumento essenziale che ti consente di effettuare la ricerca fotografica sulla base della digitazione di testo. Per caricare una foto su Google Immagini, altro non devi fare che digitare https://www.google.it/imghp e,  una volta aperta la pagina, cliccare sul tasto raffigurante il simbolo della fotocamera.

In seguito, premi sul pulsante Carica un´immagine e procedi all’upload della foto dal tasto Scegli File. A seguito del caricamento della foto su Google Immagini, il motore di ricerca ti mostrerà il tuo risultato e quelli simili.

Tutto qui! niente di più facile.

Altre Idee per inserire immagini su Google?

Se vuoi che la foto appaia in determinate ricerche , ti consiglio di inserirla in un sito internet e di redarre in concomitanza una descrizione approfondita, dove siano presenti le parole chiave che meglio descrivono l´immagine. Solo in questo modo, includerla all’interno dei risultati di ricerca sarà più semplice.

Inserimento di una foto online

Un’altro sistema per potere vedere visualizzate le proprie immagini su Google, è quella di inserirle in un sito web e aspettare che il motore di ricerca faccia la sua scansione e inserisca in automatico la foto nelle query di ricerca.

Un’altra possibilità è data dal caricamento di foto sui social network tipo Google Plus oppure ,inserire le immagini all’interno di una piattaforma di blogging, come Blogger, o ancora creare il tuo sito personale, puntando su Google Sites.

 

Insomma, per potere caricare una foto su Google immagini i metodi sono i più disparati e tutti molto semplici. Scegli quello che fa al caso tuo, oppure usali tutti per avere più possibilità di essere visualizzato durante una ricerca.

Altro aspetto di cruciale importanza verte sul fatto che, una volta resa la foto disponibile per la ricerca su Google, l´immagine diventa di dominio pubblico. Quindi se ci tieni alla privacy, fai la massima attenzione prima di pubblicare una qualsiasi immagine nel sistema. L´unica condizione per caricare una foto su Google Immagini è che questa possa diventare di dominio pubblico senza causare problemi a nessuno.

Accorgimenti per agevolare la visualizzazione della foto nella Ricerca Google

Se sei intenzionato ad assicurare che l´immagine sia vista su Google Immagini, il testo descrittivo risulta di cruciale importanza. Inserire il tag alt favorisce la visualizzazione, perché´Big G riesce a capire cosa raffigura la fotografia e quali ricerche risultano maggiormente pertinenti.

Inoltre, uno scatto di pregevole fattura ti consente di attirare visitatori sul tuo sito web. Se le immagini personali caricate sul tuo spazio, non sono ancora visibili nella ricerca di Google, porta pazienza e non demordere. Occorre solo tempo per l’indicizzazione e per la conseguente visualizzazione all’interno dei risultati nelle varie query.

 

Leggi anche: Come caricare video privati su Vimeo