Come Caricare Foto Su Instagram da Pc

Come Caricare Foto Su Instagram da Pc

 

Un social network così pieno di iscritti come Instagram aiuta una variegata mole di utenti che come te necessita dell’utilizzo continuativo delle piattaforme di comunicazione online ad accrescere guadagni, aumentare la curva degli introiti, monitorare l’andamento di un business, etc.

 

Ed ecco perché una guida che indichi come caricare foto su Instagram da PC, ad esempio, può rivelarsi utile in una moltitudine di contesti, soprattutto quando non disponi di un device mobile da configurare correttamente per l’invio e la ricezione dei dati tramite l’uso dell’app basata su linguaggio Python.

La guida che leggerai nelle righe successive ti illustra passo dopo passo ogni singola operazione da portare a termine nel concreto, così da accelerare la pratica di condivisione dei post e rispettare i termini e le condizioni dettate dagli sviluppatori del social fotografico.

 

Se sei un utente privato (quindi libero professionista che ha a cuore le sorti della propria attività) o semplicemente un assiduo frequentatore della piattaforma durante il tempo libero, poco importa.

Tramite l’utilizzo costante di alcuni tool scaricabili in rete e l’adozione di diversi escamotage, riuscirai a postare i tuoi contenuti preferiti direttamente dal computer di casa o del lavoro, ottimizzando sotto ogni punto di vista l’esperienza di condivisione con gli altri utenti iscritti al social network.

 

 

Facebook Creator Studio, la soluzione principale per i titolari di business

 

Come caricare foto su Instagram da Pc? E soprattutto: è semplice? Ebbene si.

Facebook Creator Studio, ad esempio, è la prima alternativa di successo che ti permette di caricare immagini e video sul tuo account Instagram, passando indirettamente per Facebook. Si tratta di un tool con una presenza attiva online da molti anni ed è facilmente fruibile tramite l’impiego di un browser di nuova generazione che avrai precedentemente configurato sul tuo computer.

 

Per poter utilizzare correttamente le funzionalità connesse all’applicativo, ti occorre semplicemente eseguire l’accesso al social di Mark Zucherberg, per poi creare il collegamento al sito internet della tua azienda o di qualsiasi altra attività che desideri sponsorizzare.

Effettuato il login al programma Creator Studio, non ti resta fare altro che unire l’account pigiando il tasto “Avanti“, quindi “Fine“, andando a chiudere la schermata principale del tutorial.

 

A questo punto, collega il tuo contatto e comincia a pubblicare i tuoi post preferiti direttamente dal PC: la creazione di contenuti personalizzati, la condivisione di foto e video in tempo reale e la realizzazione di una sorta di backup delle immagini pubblicate già in precedenza su Facebook sono solo alcune delle funzionalità incredibili offerte da questo tool.

Anche se utilizzi il pc, puoi taggare amici, indicare luogo e ora del post e scrivere delle didascalie che accompagnino il contenuto nella maniera a te più congeniale.

——————————

 

Instagram Web, da Windows ad IOS modificando l’User Agent

 

Se finalmente hai ben capito come caricare foto su Instagram da PC usando il software Creator Studio, sappi che tutto ciò è possibile anche grazie ad Instagram Web, una versione originale e completa del social network sotto ogni punto di vista.

Prima di procedere con la guida che ti illustra come creare un contenuto speciale utilizzando solo ed esclusivamente il computer che hai a casa o che usi per lavoro, è opportuno che tu modifichi l’User Agent, ossia una stringa particolare che la piattaforma online comunica al browser predefinito, un attimo prima che esegui il classico login.

 

A seconda del diverso software del quale usufruisci per navigare sul social dedicato al mondo della fotografia, esistono procedure semplici ma assai diverse da mettere in pratica. Se usi Chrome, ad esempio, l’User Agent può essere modificato attraverso l’installazione di un’estensione che si chiama “User Agent Switcher for Chrome“, pronta una volta presente sul pc a stravolgere le piene funzionalità di Instagram.

 

Se usi Firefox, il discorso cambia anche se di poco: in questo caso, una modifica della stringa informatica è disponibile tramite il download da Mozilla Addons dell’estensione di riferimento che rimane la stessa rispetto al browser del colosso americano.

 

Una volta installato il contenuto speciale, dovrai solamente scegliere il sistema operativo attraverso il quale utilizzi quotidianamente il social network ed il gioco è fatto. La pubblicazione di post, la redazione di contenuti didascalici e la condivisione di foto e video dai dettagli nitidi e realistici appariranno come una cosa adatta a tutti.

Nel caso in cui utilizzi Microsoft Edge per navigare in internet, devi innanzitutto accedere al sito ufficiale del social, per poi selezionare in sequenza “Altri Strumenti“, “Strumenti di Sviluppo” e scegliere, tra quelle disponibili, marca e modello di smartphone o tablet che utilizzi per interagire con gli amici sul social dedicato al mondo della fotografia.

 

La condivisione tramite pc di foto e video sarà pressoché uguale a quella contemplata rispetto all’utilizzo di un device mobile. Safari, infine, prende in considerazione un procedimento piuttosto diverso, anche se ugualmente semplice da mettere in pratica rispetto a quelli osservati in precedenza.

Utilizzando il tuo Mac, infine, dovrai dirigerti sulle voci “Safari“, “Preferenze“, quindi su “Avanzate” e poi su “Mostra menù Sviluppo nella barra dei menu“.

Puoi modificare l’User Agent recandoti sulla voce “Sviluppo” presente sul menù a tendina del tuo computer Apple. Subito dopo, potrai cominciare a condividere i tuoi post preferiti, usando comodamente il tuo computer di fiducia.

——————————————-

 

BlueStacks, l’alternativa di emulazione per utenti Apple e Google Play

 

BlueStacks

 

L’ultima alternativa che può tornarti utile per conoscere come caricare foto su Instagram da PC si chiama BlueStacks, ed è un software costantemente aggiornato da persone qualificate, disponibile sia per Apple che su Windows e usato attualmente da migliaia di utenti attivi nel mondo.

Per cominciare a caricare foto sulla piattaforma da Pc usando l’applicativo rilasciato da un gruppo di ingegneri informatici molto valido, devi innanzitutto scaricare il pacchetto auto-installante tramite il sito ufficiale del fornitore.

 

Una volta raggiunta l’apposita sezione relativa al download della serie compatibile con il tuo computer, devi aprire il programma e cominciare ad interagire con le funzionalità ad esso collegate, sfruttando il pieno potenziale di un software realmente in grado di venire incontro alle tue esigenze.

L’emulatore, aggiornato tramite il release di versioni sempre più nuove e compatibili con i sistemi operativi più utilizzati dagli utenti connessi sul web, è un punto di riferimento importante sia se utilizzi un computer Apple, sia se decidi di affidare l’esperienza di condivisione dei contenuti su Instagram ad un’applicazione disponibile sul Play Store di Google.

 

Il punto di forza dell’applicativo, infine, è dato dalla possibilità da parte tua di poter usare il social con il computer, così come faresti normalmente utilizzando uno smartphone o un tablet di ultima generazione.

Schermata principale, layout, esperienza di navigazione e aspetto della piattaforma non variano di un millimetro, a prescindere dal device del quale ti servi per usare quotidianamente il social fotografico.

 

 

VIDEO

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come Avere Tanti Follower su Instagram Gratis